Neil Patrick Harris ha dovuto affrontare una forte reazione negativa per il controverso vassoio di carne di Amy Winehouse

ニール・パトリック・ハリス、物議を醸したエイミー・ワインハウスの肉トレイで大きな反発に直面

Il 23 luglio 2011, la cantautrice Amy Winehouse è morta alla giovane età di 27 anni. Era un’amata musicista nota per le sue canzoni pluripremiate come “Rehab” del 2008. Era anche una nota tossicodipendente, avendo affrontato l’abuso di droga e alcol per gran parte della sua vita adulta. La sua morte prematura ha scosso il mondo della musica e ha ricevuto molte onorificenze postume negli anni successivi alla sua scomparsa. Tuttavia, il tributo postumo di Neil Patrick Harris ad Amy è stato tutt’altro che onorevole.

A metà maggio 2022, sono riemerse le immagini di un vassoio di carne che Neil Patrick Harris avrebbe ordinato per una celebrazione di Halloween fatto per assomigliare a “Il cadavere di Amy Winehouse”. Sebbene non includeremo immagini in questo articolo, i dettagli della foto sono incredibilmente grafici. Inutile dire che Internet ha avuto qualche parola per Neil.

Amy Winehouse si esibisce sul palco.Fonte: Getty Images

La controversia tra Neil Patrick Harris e Amy Winehouse, spiegata.

Neil Patrick Harris è un attore affermato. Tra il suo debutto su Doogie Howser nel 1989, il suo memorabile ruolo in Come ho incontrato tua madre nei panni di Barney Stinson e in sani spot pubblicitari che lo vedono accanto a suo marito e ai suoi figli, è stato ampiamente considerato un tesoro dai media americani.

Sfortunatamente, la sua celebre reputazione potrebbe non proteggerlo dall’ira di Internet. Soprattutto non quando a quanto pare ha fatto un’acrobazia di festa di cattivo gusto che coinvolgeva la somiglianza di Amy Winehouse.

Dopo che molte persone su Internet hanno riscoperto una vecchia foto di un vassoio di carne (alcuni lo chiamano una torta) di “Il cadavere di Amy Winehouse”, sono rimaste a dir poco sconvolte. La foto è stata pubblicata in un tweet ora cancellato del novembre 2011 di Justin Mikita, il marito di Jesse Tyler Ferguson.

Il tweet diceva: “Guarda chi si è presentato alla festa di Halloween di @Actually NPH e @GourmetMD ieri sera. Sembra bello.”

La foto mostra un modello di un cadavere in decomposizione con una sigaretta appesa alla bocca.

Il display stesso sarebbe considerato di cattivo gusto in qualsiasi momento. Ma considerando che Amy morì nel luglio di quell’anno, questo farebbe risalire il vassoio della carne a soli quattro mesi dalla sua morte. Non sorprende che la foto riemersa abbia suscitato indignazione su Internet.

“Sì, Neil Patrick Harris ha letteralmente preparato una torta che imitava il cadavere di Amy Winehouse per Halloween subito dopo la sua morte,” ha detto un utente twittato il 10 maggio 2022, in un thread ora bloccato. “Da allora ho odiato quell’uomo.”

Sì, Neil Patrick Harris ha letteralmente preparato una torta che imitava il cadavere di Amy Winehouse per Halloween subito dopo la sua morte. Da allora ho odiato quell’uomo.

— Ashley Reese (@offbeatatorbit) 10 maggio 2022

Un fan di NPH ha pubblicato a malincuore l’11 maggio 2022: “Non posso più divertirmi Una serie di sfortunati eventi su Netflix e su tutti i suoi altri progetti perché ho appena scoperto che Neil Patrick Harris ha commissionato una torta con il cadavere di Amy Winehouse per una festa di Halloween. Comportamento subumano.”

Un’altra persona mirava a utilizzare questo come piattaforma per discutere di quanto Amy fosse stata trattata male dai media quando era viva. Essi twittato dell’11 maggio 2022: “La società è molto attesa per una discussione sul modo in cui Amy Winehouse è stata trattata all’inizio degli anni 2000 e 2010 dalla misogina macchina mediatica delle celebrità e dalle persone che ne erano un pubblico prigioniero. Neil Patrick Harris’s f– La torta del cadavere distrutto è solo la punta dell’iceberg.”

Il 18 maggio 2022, Neil ha rilasciato una dichiarazione a Settimanale di intrattenimento in cui si è scusato per la natura grafica e irrispettosa dell’immagine.

“Era deplorevole allora, e rimane deplorevole anche adesso”, ha dichiarato Neil tramite EW. “Amy Winehouse era un talento irripetibile e mi dispiace per il dolore causato da questa immagine.”

Non capita spesso che le celebrità si scusi direttamente per trasgressioni passate come questa. Ma 11 anni dopo il fatto le scuse sono attese da tempo.