Condividere i giochi non è semplice quando tutto è digitale: come condividi i giochi su Xbox?

모든 것이 디지털일 때 게임 공유는 간단하지 않습니다. Xbox에서 어떻게 게임을 공유합니까?

La condivisione di giochi è un classico passatempo per i giocatori che vogliono condividere il loro amore per un titolo con i loro amici. Dopotutto, che divertimento sono i giochi se non hai nessuno con cui giocare o nessuno con cui parlarne?

Fino a poco tempo, i giochi potevano essere condivisi facilmente prestando la tua copia al tuo amico. Ma non è più così. Ora, i giochi fisici vengono bloccati sulle prime console che li installano e tutto il resto è digitale. È ancora possibile condividere i giochi su Xbox? Se é cosi, come?

come ottenere il rimborso xboxFonte: Shutterstock

I giochi Xbox possono essere condivisi con un gruppo selezionato di amici

Ecco come funziona la condivisione del gioco su Xbox.

Puoi condividere, ma solo con un amico o un familiare, e vorrai assicurarti che sia qualcuno di cui ti puoi fidare. Avrai anche bisogno di più di una console. Speriamo che non sia troppo difficile per voi due.

Per iniziare a configurare Gamesshare, tu e il tuo amico dovete accedere alle impostazioni su ciascuna console Xbox. Dalla schermata iniziale, seleziona il tuo profilo e il tuo sistema, vai a Impostazioni, Generale, Personalizzazione e “La mia Home Xbox”.

Dopo aver selezionato “La mia Xbox casalinga” e “Rendi questa la mia Xbox casalinga”, la persona che desidera condividere i propri giochi, gli abbonamenti Game Pass e Xbox Live Gold aggiunga quella che riceverà i giochi al proprio account. Questo è semplice da fare, basta premere il pulsante della guida Xbox e trovare la scheda dell’account nel menu “Profilo e sistema” in alto a destra. Quindi fai clic su “aggiungi un account” e aggiungi il nuovo account, basta che il tuo amico acceda utilizzando le sue credenziali. se entrambi volete condividere i giochi, chiedete loro di aggiungere anche il vostro account alla loro Xbox.

come condividere giochi su xboxFonte: SEGA

È completamente legale condividere i giochi Xbox

C’è un ultimo passaggio per condividere i giochi Xbox.

Non hai ancora finito una volta che i tuoi profili sono stati aggiunti alla Xbox dell’altro. Ognuno di voi dovrà accedere al proprio account sull’altra console e selezionare “Rendi questa la mia Xbox domestica”.

In questo modo, ognuno di voi avrà accesso ai giochi e agli abbonamenti Xbox degli altri. Per fare ciò, accedi a Xbox e torna a “Profilo e sistemi” scendi alle impostazioni, quindi sulla destra ci sarà una scheda per “Personalizzazione”.

Nella parte inferiore del menu a discesa visualizzato in “Personalizzazione”, seleziona “La mia Xbox di casa”, quindi fai clic su “Rendi questa la mia Xbox di casa”. Una volta eseguito questo passaggio per entrambi i giocatori, entrambi avete effettivamente due Xbox domestiche che possono accedere agli account dell’altro. Per estensione, potrai giocare a qualsiasi gioco e accedere a qualsiasi abbonamento di proprietà dell’altro.