Cosa è successo ad Auston Matthews? La superstar dei Toronto Maple Leafs è stata prelevata dal medico della squadra

 Cosa è successo ad Auston Matthews?  La superstar dei Toronto Maple Leafs è stata prelevata dal medico della squadra

I Torotanto Maple Leafs sono sull’orlo dell’eliminazione. Sotto 3 a 1 contro i Boston Bruins nella serie di playoff della Stanley Cup al primo turno, le cose non stanno andando bene per Toronto – e l’ex MVP Auston Matthews costretto a sedersi non aiuta.

Sebbene Auston abbia iniziato Gara 4 per i Leafs, non gli è stato permesso di tornare sul ghiaccio dopo il secondo periodo. È difficile vincere quando il tuo miglior giocatore non può giocare.

Auston Matthews in Gara 3 il 24 aprile 2024Fonte: Getty Images

Auston Matthews in Gara 3 il 24 aprile 2024

Cosa è successo ad Austin Matthews? È stato ritirato dal medico della squadra a causa di una malattia non specificata.

Parlando con i giornalisti dopo Gara 4, il capo allenatore dei Maple Leafs Sheldon Keefe ha spiegato il processo decisionale per non consentire al miglior giocatore della squadra di giocare. “È tutto legato alla malattia con cui ha a che fare. Alla fine, ci ha dato tutto quello che ha qui. Alla fine il dottore lo ha tirato fuori.”

La malattia di cui sopra non è stata chiarita né da Auston né dai Maple Leafs. Secondo Le notizie sull’hockey‘ Rapporto del 28 aprile 2024 sulla salute di Auston: “Ci sono stati diversi rapporti che hanno suggerito che Matthews sta superando un’intossicazione alimentare. Ciò spiega certamente perché Matthews potrebbe non essere stato lui stesso.”

L’allenatore Keefe ha affrontato la malattia in un’altra domanda sulla superstar della squadra. “Pensavamo che gli ultimi due giorni ci avrebbero aiutato, ma, qualunque sia il motivo, non è una di quelle malattie comuni che vanno e vengono. Questa è rimasta, e gli effetti sono rimasti. ed è peggiorato quando è salito sul ghiaccio e si è fatto valere.”

Auston Matthews in Gara 3 il 24 aprile 2024Fonte: Getty Images

Auston Matthews in Gara 3 il 24 aprile 2024

Un ritorno in Gara 5 per Auston non sembra bello.

Secondo L’AtleticoJonas Siegel, reporter dei Maple Leafs, Auston non si allenerà con la squadra lunedì 29 aprile 2024, due giorni dall’ultima volta che ha giocato con la squadra.

Nessun Auston Matthews agli allenamenti dei Leafs oggi.

— Jonas Siegel (@jonassiegel) 29 aprile 2024

Sebbene Auston non sia in allenamento prima di Gara 5, non è stato in grado di allenarsi nemmeno prima di Gara 3 o 4. Quindi, anche se il vincitore dell’Hart Trophy potrebbe ancora riuscire ad arrivare sul ghiaccio a Boston, non è proprio un buon segno per una squadra completamente ritorno salutare. Anche se non è ancora stato cancellato dalla formazione, vale la pena notare che la sua assenza viene etichettata come una malattia piuttosto che come un infortunio.

Auston Matthews in Gara 4 il 27 aprile 2024Fonte: Getty Images

Auston Matthews in Gara 4 il 27 aprile 2024

Non aspettarti un “gioco influenzale” alla Michael Jordan da Auston

Sebbene lo sport sia pieno di storie leggendarie di ritorno, sono pochissime e rare. La famigerata “partita influenzale” di Michael Jordan contro gli Utah Jazz nella partita 5 delle finali NBA del 1997 fu successivamente rivelata come un problema di intossicazione alimentare, non di influenza. Dopo la partita Michael ha detto che la partita è stata “probabilmente la cosa più difficile che abbia mai fatto. Ho quasi rischiato di svenire solo per vincere una partita di basket.

È importante notare che il “gioco dell’influenza” di Jordan era nelle finali NBA, non nel round 1. Non ci sono storie di ritorno simili a “giochi dell’influenza” del primo round degne di nota perché semplicemente non accadono.

I Toronto Maple Leafs affronteranno i Boston Bruins a Boston al TD Garden martedì 30 aprile. Puck verrà rilasciato alle 19:00. Secondo FanDuel i Bruins sono i favoriti per vincere Gara 5.