David Beckham è ebreo? David Beckham è cristiano? Certo, perché no?

 Är David Beckham judisk?  Är David Beckham kristen?  Visst varför inte?

Penseresti che dopo un documentario di Netflix su un ragazzo che è famoso da più tempo di quanto non lo sia e più di 20 anni sotto i riflettori potrebbe offrire qualche idea sulle credenze religiose di David Beckham. Ti sbaglieresti.

Il sistema di credenze dell’ex calciatore professionista, presidente e comproprietario dell’Inter Miami CF, comproprietario del Salford City e della dolce metà di Victoria Beckham non è del tutto chiaro.

Una fotografia di David Beckham in "Tutta la verità... tutto quello che hai sempre voluto sapere sugli ebrei" mostra al Museo Ebraico di Berlino nel 2013Fonte: Getty Images

Una fotografia di David Beckham nella mostra “Tutta la verità… tutto quello che avreste sempre voluto sapere sugli ebrei” al Museo Ebraico di Berlino nel 2013

La religione di David Beckham: David è ebreo? Una specie di.

David potrebbe far parte della tribù. In un’intervista con Il guardiano nel 2007, la superstar disse: “È sempre bello essere amati e apprezzati, e non solo per il calcio. Sono sempre stato onorato quando le persone mi hanno fatto sentire speciale in tutto il mondo. Lo capisco dalla comunità gay in giro.” dal mondo, dalla comunità nera e dalla comunità ebraica perché sono per metà ebreo, sono davvero onorato quando le persone dicono cose diverse su di me. Se riesco ad avere questo effetto in America, allora fantastico.

I tempi di Israelel ha scritto sull’affermazione di David riguardo al giudaismo, comprese le citazioni, “Mio nonno si è sempre assicurato che saremmo tenuti al passo con certe tradizioni” e “Andavamo ai bar mitzvah e ai matrimoni e io indossavo una kippah. Ogni sabato mattina andavo a trovare mio nonno: entravi in ​​casa da mia nonna che preparava zuppa di pollo, polpette di matzah e latkes. Abbiamo sempre rispettato quelle tradizioni; si trattava sempre di riunire la famiglia e passare del tempo insieme.”

L’articolo sottolinea inoltre che il suo figlio maggiore, Brooklyn, ha sposato l’attrice ebrea americana Nicola Peltz con una cerimonia ebraica nel 2022. La giornata prevedeva un huppah, la rottura di un bicchiere e la firma di una ketubah (un contratto di matrimonio ebraico).

David Beckham è tornato nel 2011Fonte: Getty Images

La schiena di David Beckham (nella foto del 2011)

Un nonno ebreo e un figlio in una cerimonia nuziale ebraica rendono David ebreo? Dipende. “Gli ebrei ortodossi direbbero che non è ebreo perché sua madre non era ebrea; ma i suoi nipoti sarebbero ebrei perché la loro madre Nicola Peltz è ebrea”, osserva l’articolo. “Ma gli ebrei riformati in Nord America e gli ebrei liberali in Gran Bretagna e in Europa direbbero che se lui proclamasse pubblicamente: ‘Faccio parte della comunità ebraica e sono orgoglioso di dirlo’, sarebbe uno di noi, a patto che non lo sia. un credente cristiano, indù, ecc.”

È improbabile che tali proclami avvengano. In un articolo della Reuters sull’amicizia tra Tom Cruise e Katie Holmes e David e Victoria Beckham, è stato chiarito che i quattro non hanno mai parlato della fede di Tom in Scientology o della fede di David in, beh, non ne siamo sicuri. Si dice che David abbia detto: “Loro fanno le loro cose. Noi facciamo le nostre cose”.

L’articolo sottolinea inoltre che David e Victoria furono sposati da un vescovo della Chiesa anglicana d’Irlanda nel 1999, non esattamente un rappresentante della fede ebraica.

David Beckham è cristiano? Una specie di.

Sebbene David rivendichi alcuni legami con l’ebraismo, ha alcuni tatuaggi che potrebbero significare che è cristiano. Nel 2010 il suo tatuaggio di Gesù era in mostra dopo una partita. La stella di Toronto ha riferito: “In aggiunta alla sua collezione d’inchiostro, c’è l’immagine di un Cristo ferito seduto sconsolato, in cammino verso la sua crocifissione. Tratto da un’immagine dell’artista cattolico Matthew R. Brooks, il tatuaggio è intitolato “L’uomo dei dolori”, in riferimento a un versetto dell’Antico Testamento che molti cristiani vedono come una predizione del Messia.

Il tatuaggio di Gesù di David Beckham nel 2012Fonte: Getty Images

Il tatuaggio di Gesù di David Beckham (nella foto del 2012)

Se un tatuaggio di Gesù sulle costole non è sufficiente per farti pensare che David possa essere cristiano, c’è un tatuaggio molto più grande sul retro di un angelo e sopra una croce con ali d’angelo.

Forse la più grande prova del fatto che David sia cristiano è che David e Victoria hanno battezzato i loro due figli più piccoli nella chiesa della Santissima Trinità a Chipping Norton, nell’Oxfordshire, nel dicembre 2019.