Doctor Strange potrebbe avere un nuovo interesse amoroso nel MCU: ecco cosa sappiamo di lei (SPOILER)

Doctor Strange potrebbe avere un nuovo interesse amoroso nel MCU: ecco cosa sappiamo di lei (SPOILER)

Avviso spoiler: questo articolo contiene spoiler per Il dottor Strange nel multiverso della follia.

Quando si tratta del MCU, ci sono sempre colpi di scena da anticipare, e ci sono anche ritorni ai fumetti e collegamenti con altri film Marvel e gli spettacoli Disney Plus ovunque. Un personaggio che fa una piccola apparizione in una scena presente in una versione del 2022 è Clea. Il suo breve tempo sullo schermo potrebbe significare molto per i fan dei fumetti di un certo eroe. Ecco chi è e con chi è collegata.

Chi è Clea nella Marvel?

Tecnicamente, Clea non è apparsa in un film Marvel, ma è presente nelle scene di metà credito di Il dottor Strange nel multiverso della follia. Qui, è interpretata da Charlize Theron e si avvicina al dottor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) mentre cammina lungo il marciapiede di New York City. Gli dice che ha creato un’Incursione e che deve andare con lei per risolverlo.

Clea e il dottor StrangeFonte: Marvel Entertainment

Senza alcuna resistenza, Strange cammina con Clea in una spaccatura che li conduce in quella che sembra la Dimensione Oscura, ed è qui che finisce la scena.

In Dottor Strano 2, un’Incursione è spiegata come un evento in cui diverse realtà si scontrano e almeno una di esse viene distrutta. A causa di tutto il reality-hopping visto nel film, ha senso che Strange, America Chavez (Xochitl Gomez) o Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) facciano un pasticcio.

Dai fumetti Marvel, sappiamo che Clea è una maga della Dimensione Oscura. Curiosità: è anche la nipote di Dormammu, l’entità che è stata sconfitta da Strange alla fine del primo Dottor Strano film.

Nei fumetti, Clea e Strange si erano incontrati più volte mentre cercava di salvargli la vita quando si sarebbe scontrato con Dormammu. Ma ogni volta, suo zio l’avrebbe imprigionata per averlo sfidato.

Alla fine, Clea si rese conto che sarebbe stata al sicuro solo sulla Terra e Strange l’aiutò a trovare un appartamento a New York. I due si sono poi avvicinati, si sono innamorati e hanno persino avuto una relazione simile al matrimonio. Sfortunatamente, il sindacato non poteva essere legale a causa del suo status sulla Terra.

Clea tornerà a far parte del MCU?

A causa del profondo legame che Clea e Strange hanno nei fumetti, è probabile che tornerà al cinema. Tuttavia, al momento, non c’è alcun annuncio ufficiale che tornerà. Tutto quello che sappiamo è che Doctor Strange tornerà sicuramente nell’MCU a causa di un messaggio alla fine di Dottor Strano 2. Poiché il film è andato così bene al botteghino, è molto probabile che avremo un terzo film, con tanto di Clea.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marvel Studios (@marvelstudios)

Inoltre, vediamo finalmente Strange allontanarsi dal suo amore per Christine Dottor Strano 2. Semmai, questo gli dà lo spazio emotivo per accogliere una nuova donna nella sua vita, e potrebbe benissimo essere Clea basata sui fumetti.

Puoi guardare Il dottor Strange nel multiverso della follia su Disney Plus ora.