Il cliente molesta il dipendente del minimarket per aver pagato l’imposta sulle vendite e TikTok è confuso

Il cliente molesta il dipendente del minimarket per aver pagato l'imposta sulle vendite e TikTok è confuso

Guarda, lo sanno tutti che le tasse fanno schifo. L’idea dietro di loro, nelle mani dei leader di governo che li appropriano a cause meritevoli e gestiscono il denaro in modi vantaggiosi per gli interessi delle persone che dovrebbero servire, è grandiosa.

Tuttavia, le grandi società rubano continuamente i nostri dollari delle tasse con il pretesto della legge federale.

Prendi l'”ossessione” del settore aereo per i programmi di riacquisto di azioni. In effetti, gli americani hanno speso più soldi per questi programmi ($ 12,9 miliardi) rispetto agli stipendi dei loro dipendenti ($ 12,6 miliardi). E poi, una volta che quei titoli sono crollati sulla scia della pandemia di COVID-19 perché nessuno volava, indovina chi li ha salvati?

Sì, le stesse persone che devono pagare un biglietto extra di $ 75- $ 170 per avere una quantità normale di spazio per le gambe su un volo o un bagaglio registrato. Le stesse persone che subiscono costantemente ritardi e/o cancellazioni dei loro voli e poi si affannano per ottenere il rimborso dei loro soldi (o che gli viene detto che possono ricevere solo crediti) hanno salvato queste compagnie perché erano pessime nella gestione delle loro attività.

@0liviamillerr

#fyp #foryoupage #ontario #olg #conveniencestore #taxes

♬ suono originale – Liv

Fonte: TikTok | @0liviamillerr

E mentre ci sono molti materiali disponibili online sui modi sporchi in cui i politici presumibilmente manipolano/riciclano i nostri soldi attraverso organizzazioni senza scopo di lucro, o le società private vengono coinvolte in iniziative governative come guerre e accordi di aiuto, ci sono alcune tasse che probabilmente non dovresti fare un grosso problema con il pagamento.

Come i pochi centesimi che ti viene chiesto per un sacchetto di patatine.

Chiunque voglia gestire un’impresa negli Stati Uniti deve pagare la sua giusta quota di tasse a meno che non guadagni abbastanza soldi per sponsorizzare politici e leader di governo che a loro volta approvano leggi che li aiutano a guadagnare di più e pagare meno nelle tasse.

Ma qualcuno che gestisce, diciamo, un minimarket, ha bisogno di riscuotere le tasse sui beni che sta vendendo e parte di quel carico fiscale ricade sul cliente.

cliente senza tasse chipFonte: TikTok | @0liviamillerr

Un TikTok ora virale dell’utente @0liviamillerr delinea un’esperienza con un cliente che ha affermato che non era necessario che lei pagasse le tasse sui chip. La donna ha rifiutato di sborsare altri 52 centesimi. Il prezzo OG delle patatine? $ 3,99. Il prezzo con tasse? $ 4,51.

TikToker ha rievocato la sua esperienza con l’acquirente irato, “interpretando” sia il suo ruolo che il loro nella clip. “Mi dispiace, ma chi sei tu per dirmi quanti soldi sto spendendo o non spendendo. Ad esempio, se dice $ 3,99, è quello che sto pagando. Non ho intenzione di darti soldi extra per te e il proprietario”.

cliente senza tasse chipFonte: TikTok | @0liviamillerr

“Lo vuoi o no? Non ho intenzione di combatterti per le tasse.” Il cliente non si muove, tuttavia, e insiste nel voler spendere solo $ 3,99 per le fiches perché trova la tassa “oltraggiosa” e poi dice che pagandola, sta dando il cattivo esempio a sua figlia.

cliente nessuna tassa sui chipFonte: TikTok | @0liviamillerr

“Come posso insegnare a mia figlia a crescere in una società in cui persone come te prendono soldi extra da persone come me?”

Il lavoratore, esasperato, alla fine dice: “Non ho alcun controllo sul fatto che tu paghi o meno le tasse”.

Tuttavia, il cliente insiste, cercando di incolpare la lavoratrice per non addebitarle le tasse: “Come faccio a dire a mia figlia che non le stai permettendo di ottenere le patatine che vuole?”

L’impiegata dice che è impossibile per lei aggiustare il prezzo senza tasse, la donna alla fine capitola e poi lascia il negozio, le sue convinzioni di non pagare l’imposta sulla vendita di snack salati sono mantenute intatte.

La gente non riusciva a credere che l’interazione fosse realmente avvenuta e si chiedeva se la donna avesse mai acquistato qualcosa nella sua vita.

cliente nessuna tassa sui chipFonte: TikTok | @0liviamillerr

Altri hanno detto che la donna probabilmente non aveva gli altri 52 centesimi per pagare le patatine e solo i $ 4 in contanti per farlo e ha usato le tasse come “cortina fumogena” o una sorta di indignazione. Se così fosse, avrebbe potuto semplicemente acquistare un altro sacchetto di patatine.

Altri hanno affermato che a causa dell’aumento dei costi dell’inflazione in America a causa di errori di valutazione fiscali effettuati dall’amministrazione Biden, tonnellate di clienti si lamentano dell’aumento dei prezzi dei prodotti su tutta la linea.