Ora puoi giocare a “Fortnite” sul tuo iPhone tramite Xbox Cloud Gaming

Ora puoi giocare a

Ad agosto 2020 il Fortnite l’app mobile è stata rimossa dall’Apple App Store, impedendo ai nuovi giocatori di accedere al titolo free-to-play sui propri dispositivi iOS e interrompendo tutti gli aggiornamenti per coloro che avevano già scaricato l’app sul proprio dispositivo. Quella che è seguita tra le due società è stata un’intensa causa legale e, nonostante la sentenza finale, il gioco non è stato ancora trovato sull’App Store.

Negli anni successivi, i giocatori dedicati hanno trovato nuove strade per giocare al popolare gioco battle royale, come passare a una console diversa, ma alcuni sono ancora confusi su come giocare Fortnite sul proprio iPhone.

Fonte: Xbox

Puoi già giocare a “Fortnite” su un iPhone?

Sfortunatamente, nonostante la sentenza nella causa Apple v. Epic Games, non è ancora possibile scaricare Fortnite dall’App Store di Apple. Apple ed Epic Games non hanno ancora raggiunto un accordo che consenta all’app di tornare sull’App Store, nonostante altri giochi simili Leggende dell’apice ottenere adattamenti per app mobili.

Detto questo, puoi ancora giocare sul tuo iPhone o su un altro dispositivo iOS. Ci sono alcune soluzioni alternative che ti permetteranno di giocare senza la necessità di un’app mobile.

Come giocare a “Fortnite” dal tuo iPhone o altro dispositivo iOS.

Fortnite è stato recentemente aggiunto all’opzione di gioco cloud di Xbox, che non solo offre alla società di videogiochi un vantaggio sulla concorrenza, ma fornisce anche il primo modo chiaro di giocare Fortnite su un dispositivo iOS da anni.

Accedere al gioco dal tuo iPhone è incredibilmente semplice. Per iniziare, vai su Xbox.com/play sul tuo browser preferito e accedi al tuo account Xbox o creane uno. La creazione di un account Xbox è completamente gratuita, quindi non dovrai sborsare denaro per accedere al gioco.

Vuoi dare un’occhiata al nuovo #FortniteVibin stagione in movimento?

Continua a giocare @Xbox Cloud Gaming e sblocca gratuitamente il piccone Dazzle Daggers

Leggi tutto qui: https://t.co/mZVOGN9zQT

— Fortnite (@FortniteGame) 5 giugno 2022

Una volta effettuato l’accesso, verrai reindirizzato alla libreria di giochi disponibili. Ecco dove troverai Fortnite.

Sebbene molti dei giochi offerti tramite il servizio di cloud gaming di Xbox richiedano un abbonamento Xbox Game Pass, non ne avrai bisogno per giocare Fortnite, dato che è completamente gratuito.

Se hai già giocato al gioco sul tuo dispositivo iOS, puoi accedere utilizzando lo stesso account Epic Games di prima e riprendere da dove eri rimasto.

Come la maggior parte dei titoli free-to-play nella libreria di giochi cloud Xbox, puoi utilizzare un controller collegato al telefono tramite Bluetooth o giocare con i controlli touch del gioco direttamente sul tuo iPhone. Poiché stai giocando tramite il cloud gaming, il gioco viene trasmesso in streaming tramite una connessione Internet al tuo iPhone e il codice del gioco non viene scaricato sul tuo dispositivo, il che elimina la necessità di un’app.

A quest’ora, Fortnite è l’unico gioco a cui è possibile giocare gratuitamente utilizzando il servizio di cloud gaming di Xbox, anche se è possibile che ne vengano aggiunti altri in futuro, soprattutto perché Apple continua a combattere con le società di videogiochi per portare giochi tradizionali sui suoi dispositivi.