"È irrispettoso" – La donna chiude educatamente l’uomo che l’ha chiamata fuori per aver indossato il cappello in casa

"Det er respektløst" — Kvinde lukker høfligt ned for mand, der kaldte hende ud for at bære hat indendørs

Mentre una delle parti più memorabili del film Non è un paese per vecchi era l’immagine di Javier Barden che va in giro con un fucile da bestiame e uccide la gente, la “tesi” del film è incentrata sul conflitto generazionale del personaggio di Tommy Lee Jones mentre cerca di capire questa classe di criminali completamente diversa.

Da qui il titolo del film. Spesso può essere difficile quando si cerca di interagire con un gruppo di persone che possono aderire a segnali culturali diversi e più del proprio, poiché provengono da una generazione completamente diversa.

Ma ci sono alcune morali e valori che sono senza tempo, e l’allenatrice dello stress e TikToker Sandy Woznicki (@happywoz) ha affermato di essere stata in grado di dimostrare come alcuni di questi “valori” possano essere confusi con altri tipi di comportamento quando si ha a che fare con qualcuno che era più vecchio di lei.

Ha discusso della sua interazione con l’individuo in una clip virale di TikTok che ha accumulato oltre 2,9 milioni di visualizzazioni sulla popolare piattaforma di social media.

@happywoz

Rispetto o obbedienza? #parenticonsapevoli #genitorirespettosi #genitorigentili #mammeover30 #mammeover40

♬ suono originale – Sandy Woznicki Stress Coach

Fonte: TikTok | @happywoz

Sandy dice nel video: “Sono appena stato rimproverato da un anziano signore della biblioteca pubblica per aver indossato il mio cappello e vorrei davvero averlo ripreso dalla telecamera”.

Il TikToker delinea quindi la serie di eventi culminati nell’incidente: “Quindi mi è passato accanto e mi ha detto che è molto irrispettoso indossare il mio cappello dentro. Gli ho chiesto cosa significa essere rispettosi per te?”

Sembra che l’anziano sia stato colto alla sprovvista dalla domanda. Secondo Sandy: “Sembrava molto perplesso, quindi ho detto che ho il mio bambino di 3 anni laggiù come gli spiegherei cosa significa essere rispettosi”.

rispetto contro obbedienzaFonte: TikTok | @happywoz

L’uomo ha quindi tentato di darle una risposta: “E poi ha detto bene seguendo le regole. E, ovviamente, non c’è una regola sul portare il cappello in biblioteca, ho detto bene seguendo le regole che sarebbero obbedienza, non rispetto, giusto ?”

Secondo Sandy, l’anziano signore non sembrava pensare che ci fosse una differenza tra i due: “Lui va, stessa cosa. Devi rispettare i tuoi anziani. Ho detto bene cosa intendi con questo? Ancora una volta sembrava molto perplesso, disse, beh, se ti dicono che è irrispettoso e di toglierti il ​​cappello, togliti il ​​cappello”.

La donna ha continuato a mettere in discussione la linea di pensiero dell’uomo: “Ripeto, sembra che tu stia descrivendo l’obbedienza, non il rispetto. Ho detto che il rispetto per me è essere gentile e comprensivo con le altre persone. Dopodiché mi sono appena presentato e ho stretto il suo mano e ho detto che spero davvero che tu abbia una bella giornata e lui se n’è andato ed è andato tutto bene.

rispetto contro obbedienzaFonte: TikTok | @happywoz

Ha aggiunto in una sovrapposizione di testo mentre parlava che ha fatto di tutto per essere gentile per comunicare efficacemente all’anziano signore che aspetto avesse un esempio di rispetto.

Sandy ha affermato che la natura della sua conversazione con il gentiluomo-che-odia-i-cappelli da casa incarna la differenza fondamentale negli approcci genitoriali che si traduce in qualcuno che alla fine equipara l’obbedienza al rispetto.

“Questo è l’esempio perfetto della differenza tra genitorialità autoritaria e genitorialità consapevole. La genitorialità autoritaria confonde il rispetto e l’obbedienza e segue le regole per il gusto di seguire le regole e spesso queste regole si basano sulle preferenze e non sulla logica”.

rispetto contro obbedienzaFonte: TikTok | @happywoz

Ha continuato spiegando come sta cercando di evitare l’obbedienza = mentalità di rispetto quando si tratta di crescere suo figlio: “Quindi sto cercando di insegnare a mio figlio, domanda e sfida, va bene.”

Un commentatore ha pensato che il momento della storia di Sandy sia un buon esempio del motivo per cui suo figlio molto probabilmente eccellerà quando si tratta di sviluppo personale: “L’intelligenza emotiva di tuo figlio sarà fuori scala. Abbiamo bisogno di un’intera generazione di genitori come te. “

Un altro ha detto che non riescono ancora a comprendere alcune delle regole con cui i loro genitori li hanno cresciuti: “i miei genitori hanno provato a crescermi con tutti questi tipi di regole, ma non hanno mai avuto senso. Come può avere un cappello addosso differenza per chiunque tranne te?”

rispetto contro obbedienzaFonte: TikTok | @happywoz

Qualcuno che ha affermato di essere “un ragazzo e un papà più grandi” ha osservato che guardare il video e la successiva lezione che ne è derivata è stato “utile”.

E un altro TikToker ha osservato che pensavano che l’uomo in questione potesse aver confuso la regola in questione: “Anche la cosa interessante è che penso che abbia sbagliato la regola… indossare cappelli in casa ma non donne “