“El Rey: Vicente Fernàndez” è basato su una storia vera? Cosa sapere sulla serie Netflix

Chiamando tutti gli amanti delle serie biografiche! Netflix è stata nel profondo della sua borsa creativa quando si tratta di produrre progetti sulla vita di nomi famosi. Nel corso degli anni, gli spettatori sono rimasti colpiti da tutto ciò che riguarda la serie del 2019 Kevin Hart: Non fottere questoche mostrava l’apertura del comico sulla sua carriera e le lotte matrimoniali fino al 2020 L’ultimo ballo, che ha mostrato l’eredità del basket GOAT Michael Jordan.

E ora, la piattaforma sta aggiungendo un’altra serie biografica al mix con El Rey: Vicente Fernández.

Si dice che la serie evidenzi l’ascesa alla fama del cantante messicano. Poiché alcune persone non hanno familiarità con il nome Vicente Fernàndez, potrebbero chiedersi se questa serie sia basata su una storia vera. Continua a leggere per scoprirlo.

Vicente Fernàndez interpretato in El Rey: Vicente Fernàndez di NetflixFonte: YouTube/Netflix

Una scena da “El Rey: Vicente Fernàndez” di Netflix

“El Rey: Vicente Fernàndez” di Netflix è infatti basato su una storia vera.

Complimenti a Netflix per aver raccontato storie vere! Secondo TheCinemaholic, El Rey: Vicente Fernández è una vera storia sull’attuale cantante messicano

Nato Vicente Fernàndez Gomez il 17 febbraio 1940 a Huentitán El Alto, Guadalajara, a Jalisco, in Messico, il cantante era venerato come uno dei principali attori della musica ranchera.

Il titolo del film Netflix si traduce in “‘The King, Vicente Fernández”, come secondo quanto riferito dai fan del genere lo chiamano El Rey de la Música Ranchera (alias il re della musica Ranchera).

Per TheCinemaholicera anche conosciuto come El Ídolo de México (L’idolo del Messico) e El Charro de Huentitán (il Charro e Cavaliere di Huentitán).

Vicente Fernàndez interpretato in El Rey: Vicente Fernàndez di NetflixFonte: YouTube/Netflix

Una scena da “El Rey: Vicente Fernàndez” di Netflix

Altri nomi importanti del genere musicale ranchera includono Paco Michael, Pedro Infante, Javier Solis, Juan Gabriel e altri, per LiveAbout.

La serie “El Rey” di Netflix offre agli spettatori uno sguardo all’interno degli umili inizi di Vicente Fernández alla celebrità.

Per TheCinemaholic, l’ascesa alla fama di Vicente ha aspetti simili a quelli di molti musicisti. Il cantante proveniva da umili origini in Messico con suo padre che lavorava come allevatore e sua madre come casalinga.

Inoltre, Vicente ha sempre avuto una passione per il mondo dello spettacolo, che è cresciuta solo dopo aver ricevuto una chitarra da bambino. Il sito condivide che le cose sono andate bene per il giovane talento una volta che la sua famiglia si è trasferita a Tijuana, dove ha anche collaborato per aiutare la sua famiglia.

Vicente in seguito prese più sul serio il suo talento e si unì a una band mariachi. Si è esibito in luoghi diversi, da ristoranti e matrimoni, che hanno contribuito a far conoscere il suo nome e il suo talento alla comunità.

Vincente Fernàndez interpretato in El Rey: Vicente Fernàndez di NetflixFonte: YouTube/Netflix

Una scena da “El Rey: Vicente Fernàndez” di Netflix

Il duro lavoro di Vicente alla fine ha dato i suoi frutti, poiché è stato in grado di assicurarsi un contratto discografico con la CBS Mexico. Tuttavia, quello era solo l’inizio. Vicente ha permesso al suo talento di parlare e ha continuato a pubblicare canzoni e album più venduti.

Vicente ha ottenuto 14 nomination ai Grammy nel corso della sua carriera e si è assicurato quattro vittorie. Inoltre, VicenteFernandez.com condivide di aver vinto una serie di premi Premio Lo Nuestro e di aver scalato con successo le classifiche latine e di aver ottenuto un album certificato RIAA con il progetto “Para Siempre”.

Per TheCinemaholic, Vicente è caduto nel suo ranch nell’agosto 2021 e ha subito danni alla colonna vertebrale; mentre era in ospedale, gli è stata anche diagnosticata la sindrome di Guillain Barrè, che la Mayo Clinic descrive come “un raro disturbo in cui il sistema immunitario del tuo corpo attacca i tuoi nervi”. Nel novembre dello stesso anno, era di nuovo in ospedale per complicazioni di polmonite. È purtroppo deceduto il 12 dicembre 2021.

Mi piace molto questo documentario su Vincente Fernandez su Netflix lol

— Juanita (@nitaaababyy) 25 settembre 2022

Una delle migliori serie Netflix in questo momento. Cambia la mia mente. Non mi è mai piaciuto Vincente Fernandez, mio ​​nonno cantava sempre le sue canzoni. Ci ho provato e ci siamo agganciati e abbiamo guardato tutti i 36 episodi. @giaimecamil Dam buon lavoro signore! #Netflix pic.twitter.com/ZILACL2G1C

— thebrokedadgaming (@brokedadgaming) 25 settembre 2022

Mentre i fan hanno pianto la morte di Vicente, sarà ricordato come uno dei grandi.

Quindi, è giusto che Netflix abbia onorato Vicente con una biografia adeguata che racconta la sua vita e i suoi successi.

El Rey: Vicente Fernández è disponibile per lo streaming su Netflix.