Il destino di Aemond Targaryen potrebbe avere un impatto sul futuro del Trono di Spade

Aemond Targaryen的命运可能会影响铁王座的未来

Avviso spoiler: questo articolo contiene spoiler di libri per Fuoco & Sangue e potenziali spoiler per HBO‘S Casa del Drago.

Anche se alcuni personaggi non erano nemmeno vivi quando Casa del Drago iniziato, stanno rapidamente diventando centrali nella storia. Il Game of Thrones il prequel si avvicina sempre di più alla Danza dei Draghi, la guerra civile dei Targaryen che porta alla morte di diversi membri della Casa Targaryen, della Casa Velaryon e altro ancora. E uno di questi membri è Aemond Targaryen.

Nelle prime puntate di Casa del Drago, Aemond non è che un bambino innocente. Tuttavia, man mano che invecchia, diventa più ambizioso e risentito nei confronti dei suoi fratelli e nipoti. Il secondo figlio di re Viserys, Aemond ha una precisa scheggia sulla spalla, che lo porta a perdere l’occhio e alla fine la vita. Quindi, come muore nei libri di George RR Martin su cui Casa del Drago è basato?

Leo Ashton nei panni di Aemond in Fonte: HBO

Leo Ashton nei panni di Aemond in “La casa del drago”

Aemond Targaryen perde l’occhio per la prima volta nel libro “Fire & Blood”.

Fuoco & Sangue racconta la storia della Casa Targaryen e, così facendo, spiega come Aemond abbia perso l’occhio e si sia guadagnato il soprannome, Aemond One-Eye. Fondamentalmente, quando Vhagar viene lasciato senza un cavaliere durante il funerale di Laena, Aemond va a reclamare Vhagar e prendere il drago per sé. Ma per farlo, deve sgattaiolare fuori e, sfortunatamente per il suo occhio, viene catturato dal giovane Joffrey. Aemond schiaffeggia e minaccia Joffrey di tenerlo tranquillo, ma Joffrey avverte i suoi fratelli.

Leo Ashton nei panni di Aemond e Olivia Cooke nei panni di Alicent in Fonte: HBO

Leo Ashton nei panni di Aemond e Olivia Cooke nei panni di Alicent in “La casa del drago”

I figli di Rhaenyra, Jacaerys, Lucerys e Joffrey, combattono contro Aemond con spade di legno da addestramento. Tuttavia, quando Aemond chiama i ragazzi “Forti”, suggerendo che sono bastardi, Jacaerys attacca Aemond per vendetta. Quando Aemond prende il sopravvento e inizia a prendere a pugni Jacaerys, Lucerys estrae il suo pugnale e colpisce la faccia di Aemond, tirandogli fuori l’occhio destro.

C’è un sacco di dramma dopo questo: Alicent chiede a Jacaerys di rinunciare al suo occhio per correttezza, ma Viserys non lo permette. Nonostante tutto il dramma, tuttavia, Aemond afferma che valeva la pena di perdere l’occhio per vincere su Vhagar. Aemond diventa un abile combattente con la spada e un temuto pilastro di forza a sostegno dei “verdi”.

Come muore Aemond Targaryen? “Fire & Blood” potrebbe avere le risposte.

Casa del Drago mostra che Aemond diventa progressivamente più forte, quindi molti di noi si chiedono come finisca la sua storia nel materiale originale della serie. Fondamentalmente, quando Viserys muore e il fratello maggiore di Aemond, Aegon II, viene nominato re, Aemond si schiera con suo fratello nonostante la pretesa al trono di Rhaenyra. Per supportare Aegon II, Aemond si dirige a Capo Tempesta per ottenere l’approvazione di Lord Borros Baratheon con la promessa di matrimonio.

Aemond adulto in Fonte: Twitter/@mallulawyer

Aemond adulto in “La casa del drago”

Tuttavia, Lucerys va a Capo Tempesta per parlare a nome di sua madre allo stesso tempo, e il risentimento di Aemond verso Lucerys è solo cresciuto nel corso degli anni. I due cercano di combattere ma Borros non lo permette sotto il suo tetto, quindi quando Aemond segue Lucerys sul drago, Aemond e Vhagar uccidono sia Lucerys che il suo drago, Arrax. Questo fa guadagnare ad Aemond un nuovo soprannome: Aemond the Kinslayer.

Alla fine, attraverso molte più uccisioni e vendette, Daemon Targaryen e Aemond diventano nemici giurati. Aemond e ser Criston Cole marciano contro Daemon ad Harrenhal mentre Approdo del Re cade in mano a Rhaenyra e Daemon (dopo la morte di Rhaenyra). Aemond quindi ordina la morte di Simon Strong e dei suoi parenti, anche se Alys Rivers viene risparmiata quando diventa la compagna di letto di Aemond.

“Il terrore rosa”. 🐷#casadeldrago #caldo #aegoniitargarien #aemondtargaryen pic.twitter.com/C0BUBCRgDU

— Olivia 🔥 (@dracaryscaraxes) 30 settembre 2022

Mentre Aemond parte con Vhagar per bruciare gli insediamenti di allineamento nero, Daemon lo cerca, aspettandolo infine ad Harrenhal accanto a Caraxes per 13 giorni. Aemond arriva con un’Alys incinta, e Aemond e Daemon si impegnano nella battaglia sopra l’occhio degli dei. Quando i due draghi si schiantano, Daemon pugnala Aemond nell’altro occhio con l’acciaio di Valyria, e sia il corpo di Aemond che il teschio di Vhagar affondano nel lago.

Dopo la morte di Aemond, Alys governa Harrenhal come una “regina strega”, definendosi la vedova di Aemond. Presenta persino suo figlio come l’unico erede di Aemond, il che potrebbe renderlo il legittimo re.

L’ascesa di Aemond è sicuramente ricca di eventi e non vediamo l’ora di vedere come andrà a finire Casa del Drago.

Sintonizzati su HBO ogni domenica alle 21:00 EST per i nuovi episodi di Casa del Drago.