“Final Fantasy XVI” è un’esclusiva a tempo su PS5, quindi quando arriverà su PC?

Il tanto atteso Fantasia finale XVI verrà lanciato in esclusiva per PlayStation 5 il 22 giugno. Il gioco segue Clive Rosfield mentre attraversa il magico mondo di Valisthea in cerca di vendetta, anche se sembra che i possessori di PS5 saranno gli unici a vivere il viaggio nel 2023.

Ma quando lo è Fantasia finale XVI venire al PC? Ecco uno sguardo più da vicino a tutto ciò che sappiamo sul Fantasia finale XVI Data di uscita per PC, insieme a dettagli sulle possibili versioni di Xbox e Switch.

Quando arriverà “Final Fantasy XVI” su PC?

Fantasia finale XVI ha un contratto di esclusiva di sei mesi con PlayStation, quindi il primo Fantasia finale XVI La data di rilascio del PC è il 31 dicembre. Tuttavia, ciò non sembra essere probabile. Infatti, il produttore del gioco, Naoki Yoshida, lo ha annunciato sul blog giapponese di PlayStation.

Clive attacca un nemico in FFXVI.Fonte: Square Enix

“Ho suscitato un po’ di scalpore con le mie osservazioni l’altro giorno, ma vorrei parlare della versione per PC”, ha scritto Yoshida. “Innanzitutto è vero Fantasia finale XVI è un’esclusiva a tempo limitato di sei mesi sulla piattaforma PS5. Tuttavia, è una storia completamente diversa che la versione per PC verrà rilasciata tra sei mesi. Metterò in chiaro, ma la versione per PC non uscirà tra sei mesi”.

Il produttore continua dicendo che ci vorrebbe molto più tempo di soli sei mesi per ottimizzare il gioco per PC, anche se vogliono “rilasciarlo alla fine”. Yoshida, tuttavia, non ha potuto fornire una data di rilascio definitiva per questo possibile porting per PC.

Non solo ci vorrà del tempo per ottimizzare a Fantasia finale XVI Porting su PC, ma il team probabilmente trascorrerà i primi mesi assicurandosi che la versione PS5 abbia un lancio solido, rilasciando patch e eliminando i bug man mano che la community li scopre. Per questo motivo, non aspettarti di vedere presto una porta per PC.

Un nemico gigantesco e focoso in FFXVI.Fonte: Square Enix

Quando arriverà “Final Fantasy XVI” su Xbox, Switch e PS4?

Mentre Yoshida ha discusso apertamente di un porting per PC, non hanno detto molto sul porting Fantasia finale XVI ad altre console. È improbabile che il gioco faccia un salto indietro su PS4, poiché il suo hardware semplicemente non è in grado di gestire il gioco nella sua forma attuale e realizzare una massiccia rielaborazione probabilmente non vale l’investimento.

Lo stesso si potrebbe dire per Switch, che è sottodimensionato rispetto a PS5. Abbiamo visto giochi come Guardiani della Galassia portato su Switch trasmettendolo in streaming attraverso il cloud, quindi non è del tutto fuori discussione Fantasia finale XVI apparirà sulla console (anche se è altamente improbabile).

Anche i fan di Xbox non dovrebbero sperare, poiché è improbabile che Sony lasci che Square Enix prenda un’esclusiva come questa e la dia al suo concorrente più diretto. Questo include portare Fantasia finale XVI al Game Pass. Quindi, se sei un proprietario di Xbox, ti consigliamo di cercare altrove la tua correzione RPG.

Fantasia finale XVI uscirà per PS5 il 22 giugno, seguito da un porting per PC (si spera) nel prossimo anno o giù di lì. Le porte Switch e Xbox, nel frattempo, probabilmente non vedranno mai la luce del giorno.