Gladys Presley è morta tragicamente giovane – Quanti anni aveva Elvis quando è morta?

Gladys Presley starb tragisch jung – Wie alt war Elvis, als sie starb?

La storia di Elvis Presley è piena di alti e bassi strazianti. Con l’ultimo film biografico, Elvische racconta la vita della leggendaria rock and roll star, la sua storia è tornata al centro della scena.

Molti conoscono le circostanze che circondano la sua morte, vivendo fino ad avere solo 42 anni.

Quello che molte persone non sanno è che anche sua madre ha avuto una prematura scomparsa, vivendo fino a 46 anni. Elvis, nonostante tutta la sua celebrità, era ancora il figlio di sua madre e questo ha reso la sua morte molto più difficile.

Quanti anni aveva Elvis quando sua madre morì?

EntFonte: GETTY IMMAGINI

Quando Gladys Presley morì il 14 agosto 1958, Elvis aveva solo 23 anni. Era molto vicino a sua madre, il che ha reso la sua morte molto più straziante.

La famiglia di Elvis non proveniva da ricchezze o cose del genere. Sua madre era figlia di un coltivatore di cotone e incontrò suo padre in chiesa. Gladys sarebbe presto rimasta incinta e avrebbe partorito l’8 gennaio 1935.

Sfortunatamente, la tragedia sarebbe caduta sull’intera famiglia in questo giorno. Gladys avrebbe dato alla luce due gemelli, ma il primo, di nome Jesse Garon Presley, era nato morto. Elvis è sopravvissuto e avrebbe affermato la convinzione di sua madre che il gemello sopravvissuto avrebbe avuto la forza di entrambi.

Il legame tra madre e figlio sarebbe continuato a diventare sempre più stretto man mano che Elvis cresceva. Erano fondamentalmente inseparabili, Gladys voleva sempre Elvis al suo fianco.

elvis ragazzoFonte: GETTY IMMAGINI

Poi è arrivata la fama che avrebbe catapultato Elvis alla celebrità. Mentre molte famiglie accetterebbero cose del genere per i loro figli, possono avere l’effetto opposto sugli altri.

Sebbene fosse davvero orgogliosa di ciò che suo figlio stava realizzando, è stata una cosa molto difficile da gestire per lei.

Cosa ha portato alla morte di Gladys Presley?

La depressione iniziò a insinuarsi nella vita di Gladys Presley. A quanto pare, ha detto a un’amica che avrebbe voluto che fossero di nuovo poveri. La vita che stavano vivendo adesso era un tale allontanamento da ciò che sapeva.

Avrebbe quindi iniziato a dedicarsi sempre di più all’alcol, oltre a iniziare a prendere pillole dimagranti. Gladys avrebbe poi sviluppato l’epatite nel 1958.

Gladys si ammalò e morì tragicamente il 14 agosto 1958. La causa della morte fu un infarto e in seguito si sarebbe scoperto che l’insufficienza epatica dovuta all’avvelenamento da alcol era un fattore che contribuiva alla sua prematura scomparsa.

La morte di Gladys Presley cambierebbe definitivamente Elvis. Gli amici hanno detto che riusciva a malapena a camminare dopo il funerale ed era inconsolabile. La loro relazione era tale che sarebbe stata una sorpresa se non si sentisse in quel modo.

la tomba di elvisFonte: GETTY IMMAGINI

Il 16 agosto 1977, quasi esattamente il giorno della morte di sua madre, la morte di Elvis sarebbe avvenuta a causa di un infarto. Suo padre, Vernon, sarebbe vissuto altri due anni prima di morire anche lui di arresto cardiaco.

La famiglia Presley è sepolta fianco a fianco nella villa di Graceland a Memphis, nel Tennessee.