Gli odiatori possono assolutamente dire quando fai uno screenshot dei loro BeReal, ma qui ci sono alcune scappatoie

Haterne kan absolut fortælle, når du screenshotter deres BeReals - men her er nogle smuthuller

Mentre l’app di social media francese BeReal ha preso d’assalto i campus universitari, gli utenti dovrebbero essere avvertiti di prestare ~molto attenzione~ quando si muovono furtivamente sulla piattaforma, in particolare quando si tratta di fare uno screenshot del post di un altro utente. Quindi, qualcuno verrà avvisato se fai uno screenshot del loro BeReal? Continua a leggere per scoprire le cose da fare e da non fare nell’utilizzo dell’app.

Gli utenti di BeReal possono dire se fai uno screenshot del loro contenuto: ecco come.

Su un telefono di tipo Android, Gesso da nerd spiega un’icona gialla dell’otturatore apparirà nell’angolo in alto a destra della schermata iniziale. Questo indica qualcuno ha acquisito uno screenshot, anche se il sito osserva: “L’app non ti mostrerà chi ha catturato lo screenshot a meno che tu non condivida il tuo BeReal su altre app social”, come Facebook, Instagram o Twitter. Puoi selezionare una di queste app per determinare chi ha effettivamente scattato lo screenshot.

“Quando vieni indirizzato all’app che hai selezionato, puoi condividere il tuo BeReal o tornare all’app BeReal”, spiega Nerds Chalk. “Quando torni indietro, BeReal ti mostrerà l’elenco delle persone che hanno preso screenshot del tuo post.”

@tetepaige_

sono imbarazzato e non era apposta #srry

♬ BE REAL W ME – cher 🧸😝🤎

Utenti iOS, questo è per te.

La notifica dello screenshot degli utenti iOS ha un aspetto leggermente diverso rispetto ad Android, poiché invece dell’icona di un otturatore giallo che compare nell’angolo in alto a destra della schermata iniziale di BeReal, gli utenti vedranno una parentesi con un numero al suo interno, ad esempio [1] – che implica quante persone hanno fatto uno screenshot. Facendo clic su questa icona, viene visualizzato un messaggio come Android per aprire un’altra app di social media da condividere o semplicemente optare per Condividi tramite> Salva su file per i dettagli dello screenshot.

BeReal notifica anche la registrazione dello schermo?

C’è un modo per registrare sullo schermo i post BeReal di altri utenti ed è un modo eccellente per NON farsi beccare mentre si fa lo screenshot di un post da un altro account BeReal. Questo può essere fatto utilizzando il registratore dello schermo del telefono.

@kaytlynaleman

#Sii reale

♬ suono originale – K8

Esistono metodi alternativi per ~proteggerti~ quando salvi i contenuti dall’account BeReal di un altro utente sul tuo dispositivo personale.

Gesso da nerd sottolinea inoltre che gli utenti possono semplicemente utilizzare un dispositivo alternativo rispetto a quello su cui stanno visualizzando per scattare foto o registrare i post di BeReal di un altro utente. Puoi anche fare uno screenshot “parziale”, il che significa che scatti al momento giusto e catturi solo una parte della foto dell’utente che non riceverà alcuna notifica dello screenshot. Il tempismo è tutto qui, però.

BeReal è stato lanciato per la prima volta nel 2020 ed è stato sviluppato da Alexis Barreyat e Kevin Perreau di GoPro, con lo scopo di pubblicare una foto “reale” di te stesso entro un lasso di tempo di 2 minuti, come dettato dall’app su base giornaliera. Secondo il sito Web di BeReal, l’ultima mania della condivisione di foto presenta “Un modo nuovo e unico per scoprire chi sono veramente i tuoi amici nella loro vita quotidiana”.

Grazie a un programma di ambasciatori a pagamento in tutti i campus universitari, BeReal ha ottenuto grande successo nel corso del 2022.