Gli sviluppatori dietro la serie “Bayonetta” anticipano altri spin-off in futuro

Os desenvolvedores por trás da série 'Bayonetta' indicam mais spin-offs no futuro

Home > Gioco > NintendoFonte: PlatinumGames

Gli sviluppatori dietro la serie “Bayonetta” anticipano altri spin-off in futuro

Callie (Carlos) Cadorniga - AutoreDi Callie (Carlos) Cadorniga

17 marzo 2023, pubblicato alle 12:45 ET

A differenza del divario di otto anni tra Baionetta 2 E Baionetta 3, non abbiamo dovuto aspettare molto per il prossimo capitolo del popolare franchise. Il 17 marzo, Bayonetta Origins: Cereza e il demone perduto è stato rilasciato su Switch pochi mesi dopo il suo predecessore. Come suggerisce il titolo, il gioco approfondisce il passato di Bayonetta da giovane apprendista strega mentre impara a controllare i suoi poteri. Il gioco rappresenta anche una separazione dalle sue radici d’azione del personaggio con uno stile di gioco di azione e avventura dall’alto verso il basso.

Quasi subito dopo il tanto atteso Baionetta 3 e la sua successiva controversia sia prima che dopo il rilascio, il franchise prende una svolta con questa nuova storia prequel. Con il Baionetta serie già guardando verso un nuovo inizio tra Cereza e il demone perduto e l’ambiguo finale del terzo gioco, possiamo aspettarci di più Baionetta giochi in futuro? Il team di sviluppo di PlatinumGames ha alcune idee su dove potrebbe andare la serie da qui. Analizziamolo.

Fonte: PlatinumGames

Ci sarà un altro gioco di ‘Bayonetta’?

Ci sono molti indizi che indicano l’idea che potrebbero esserci più giochi nel Baionetta serie, sebbene non necessariamente incentrata sulla strega titolare. Per i principianti, Baionetta 3 si conclude con Viola, la figlia di Cereza proveniente da una dimensione alternativa, che ha assunto il ruolo di “Bayonetta” per portare avanti l’eredità di sua madre. È persino etichettato con la frase “Da continuare in una nuova generazione”, il che implica che la serie potrebbe continuare con Viola come protagonista principale.

Anche il titolo del gioco prequel ha le sue implicazioni. Con “Bayonetta Origins” come titolo principale e “Cereza and the Lost Demon” come sottotitolo, questo potrebbe benissimo indicare che una serie di storie di origine per il franchise potrebbe essere in lavorazione. Bayonetta ha molti alleati magici e personaggi secondari con cui lavorare, dopo tutto.

Sebbene nulla sia stato ancora confermato ufficialmente, i membri chiave del Baionetta il team di sviluppo potrebbe elaborare alcune idee prima di quanto pensiamo.

“Bayonetta Origins” potrebbe aprire la strada a nuovi spin-off.

In una recente intervista con GameSpotBayonetta creatore Hideki Kamiya, Origini il regista Abebe Tinari e molti altri membri del team di sviluppo hanno parlato a lungo di ciò che vorrebbero per il futuro del franchise.

Per prima cosa, Hideki Kamiya ha affermato che, nonostante la controversa morte del personaggio in Baionetta 3, Lui “[doesn’t] avere alcuna intenzione di porre fine alla storia di Cereza.”

“Amo e faccio tesoro del personaggio di Cereza e del mondo in cui è stato creato Baionetta molto e voglio espandere quel mondo”, ha dichiarato Kamiya.

Detto questo, Kamiya ha iniziato a pensare ad altri spin-off nel mondo di Baionetta ora che Origini è stato rilasciato. Nel Punto giochi intervista, ha espresso interesse a realizzare giochi basati sui tanti compagni di Bayonetta. Ha elencato Cutie J (l’eroico alter ego di Jeanne) e Rodin (il negoziante mezzo angelo e mezzo demone) come potenziali protagonisti per titoli futuri. Tuttavia, Origini ha riferito rinnovato l’interesse di Kamiya nel vedere di più del giovane Cereza.

“Il livello di lucidatura che Tinari e il suo team hanno raggiunto con questo gioco ha superato le mie aspettative, riaccendendo il desiderio di vedere sempre di più l’avventura del giovane Cereza e di non lasciarla finire solo con questa voce”, ha detto Kamiya. Punto giochi.

Non c’è stato alcun annuncio formale per il nuovo Baionetta giochi, ma il team di PlatinumGames non ha carenza di idee con cui lavorare.