Hai bisogno di un riepilogo di “Breath of the Wild” prima di tuffarti in “Lacrime del regno”? Ecco cosa sapere

 Besoin d'un récapitulatif de

Lancio il 12 maggio, The Legend of Zelda: Lacrime del Regno potrebbe essere la più grande uscita del 2023. È classificato come un diretto successore di Respiro del selvaggio, con un sacco di volti e luoghi familiari che tornano per la tua ultima avventura attraverso Hyrule. Ma dal momento che l’iconico gioco è stato lanciato nel lontano 2017, potresti aver bisogno di un rapido aggiornamento su ciò che è accaduto durante il suo lungo periodo di esecuzione.

Se hai bisogno di aiuto per ricordare cosa è successo in Respiro del selvaggioo l’hai perso del tutto, ecco un riepilogo per farti riprendere prima di giocare Lacrime del Regno.

Cosa è successo in “Respiro selvaggio”?

Respiro del selvaggio si svolge a Hyrule un secolo dopo un evento noto come la Grande Calamità. Questo evento ha visto la terra lacerata da Calamity Ganon, che ora ospita bestie e macchine spaventose e ha spinto la civiltà ai suoi limiti.

Zelda sembra preoccupata in Breath of the Wild con una foresta sullo sfondo.Fonte: Nintendo

Prendi il controllo di Link, che è stato ferito nella lotta contro Ganon anni fa e si sta solo ora risvegliando dal suo lungo sonno, mentre viaggia per Hyrule e aiuta a porre fine al regno di Ganon. L’unico problema è che non ricorda nulla di ciò che è accaduto negli ultimi 100 anni e avrà bisogno di un pacchetto di assistenza per aiutare Zelda a sigillare Ganon.

Il viaggio di Link lo porta in contatto con i quattro campioni di Hyrule – Mipha, Daruk, Revali e Urbosa – che sono stati selezionati per pilotare macchine conosciute come Divine Beasts. Questi aggeggi torreggianti possono essere usati per indebolire Calamity Ganon e dare a te (e Zelda) il sopravvento nella tua battaglia.

Una bestia divina in Breath of the Wild che cammina attraverso la lava.Fonte: Nintendo

Tocca a te riportare in ordine queste bestie divine addormentate, uccidere Ganon e salvare ancora una volta il mondo dalla quasi distruzione. Lungo la strada, sarai in grado di recuperare la leggendaria Master Sword, scoprire i Korok nascosti in tutta Hyrule e affrontare una varietà di missioni secondarie che ti faranno eseguire manovre selvagge come lo shield surfing e il parapendio.

Una volta che avrai fatto il pieno di esplorare Hyrule e sarai riuscito a rimettere in funzione tutte le Divine Beast, dovrai affrontare Calamity Ganon in una boss fight di proporzioni epiche. Si svolge in una varietà di fasi, con la resa dei conti finale che culmina con la sconfitta di Ganon e Zelda che lo sigilla.

Link usa il suo aliante per viaggiare nel cielo con un bioma roccioso sullo sfondo.Fonte: Nintendo

Certo, ci sono molte storie secondarie Respiro del selvaggio (alcune persone hanno perso centinaia di ore nel gioco), ma non è chiaro quante di queste storie secondarie riaffioreranno in Lacrime del Regno.

Tuttavia, se sei nuovo nel franchising (o hai solo bisogno di un aggiornamento prima del check-out Tok), la storia principale dovrebbe essere sufficiente per iniziare la tua nuova avventura.

Lacrime del Regno sembra aver luogo diversi anni dopo la conclusione di Respiro del selvaggio, con Zelda e Link che tentano di ricostruire la terra devastata dalla guerra. Tuttavia, Ganon sembra aver trovato un modo per liberarsi dalla magia di Zelda, e il duo sarà nuovamente incaricato di salvare la terra di Hyrule.

Lacrime del Regno uscirà in esclusiva per Nintendo Switch il 12 maggio.