"Hai pazienti che non saranno soddisfatti di nulla" – L’infermiera si sfoga sul paziente

"Du har patienter som inte kommer att vara nöjda med någonting" — Sjuksköterska Vents om patient

È stato a lungo detto che essere un’infermiera a volte può sembrare un lavoro ingrato. Questi professionisti medici svolgono molti compiti sul posto di lavoro, dal coordinare l’assistenza dei pazienti all’assicurarsi che l’assistenza fornita soddisfi gli standard del loro datore di lavoro.

Detto questo, gli infermieri trattano pazienti di ogni ceto sociale. E mentre alcune persone sono per sempre in debito e grate agli infermieri, altri non perdono tempo a demolirli, di persona e sui social media.

Quindi, quando un’infermiera si è rivolta a TikTok per condividere la sua esperienza con un paziente indisciplinato mentre era in carica, la gente ha applaudito come è riuscita a gestire la difficile situazione. Ecco lo scoop.

Un'infermiera nel corridoio di un ospedaleFonte: Getty Images

Un paziente si lamenta dell’infermiera responsabile e l’infermiera discute dell’esperienza su TikTok.

È ora di riconoscere e apprezzare gli infermieri per tutto ciò che fanno. In un post su TikTok del 3 settembre 2023, la creatrice Eunice (@nurseeu) ha condiviso la sua esperienza come infermiera incaricata di occuparsi di un paziente problematico.

“Mi piace quando sono al comando per questo motivo”, si legge nella didascalia del video.

All’inizio del video, Eunice è seduta nella sua macchina e parla del suo paziente problematico.

“A volte avrai pazienti che non saranno soddisfatti di nulla”, ha detto Eunice.

Eunice ha detto che è arrivata a metà turno e ha ricevuto un avvertimento che la paziente si era comportata in modo problematico nei confronti del personale, dalla richiesta di nuove infermiere alla scortesia della famiglia.

Tuttavia, Eunice ha detto che di solito ne resta fuori, va nella stanza del paziente e fa il suo lavoro.

“Voglio solo prendere soldi, imparare qualcosa e andarmene”, ha detto Eunice.

Così, una volta entrata nella stanza della paziente e presentatasi, venne accolta con richieste e lamentele. Eunice andò dall’altra parte della stanza per buttare fuori qualcosa e la paziente disse qualcosa che non riuscì a sentire. Quindi ha chiesto: “Che succede?”

@infermiera

Adoro quando sono responsabile per questo motivo🤭😮‍💨😂 #nursesoftiktok #icunurse

♬ suono originale – Eunice

La figlia del paziente aveva un grosso problema con la verbosità di Eunice e fece una scenata.

“Sua figlia risorge come Gesù dai morti dall’angolo della stanza e dice: ‘Hai appena detto cosa le succede?’” ricorda Eunice.

Eunice ha risposto: “Sì”, la figlia ha continuato a sfogare dicendo che sua madre è una donna anziana e non si dovrebbe parlare di quella questione. Da lì le cose hanno accelerato.

La figlia ha definito irrispettosa la nuova generazione di infermiere e ha continuato a picchiarla in faccia. Eunice decise di uscire dalla stanza.

“Oh va bene. La conversazione tailandese non è più produttiva, quindi lascerò la stanza adesso”, ha detto Eunice.

Ha condiviso che ogni volta che le cose si fanno difficili e la gente inizia a parlare male, dice quella frase per scusarsi.

Dopo aver lasciato la stanza, riceve un avviso che lo stesso paziente ha bisogno di assistenza. La paziente ha chiesto di essere girata nel letto ed Eunice e il suo collega hanno portato a termine il lavoro. Sfortunatamente, la paziente e la sua famiglia si lamentavano del fatto che Eunice e il suo collega fossero troppo energici e “aggressivi”.

Un commentatore dice che non lavorano più con il turno di giorno perché è difficile avere a che fare con i familiari dei pazientiFonte: TikTok/@infermiera

Eunice lasciò la stanza per lavorare con altri pazienti. Quando è tornata dopo 40 minuti, le è stato chiesto se c’era un’altra persona (infermiera) che poteva lavorare con loro. Dopo aver chiesto loro se volessero specificamente una nuova infermiera, la famiglia ha detto: “Vogliono qualcun altro con cui lavorare”.

Eunice chiese se ci fosse un problema e la paziente disse che si stava comportando in modo “aggressivo”.

“E siete come una nuova generazione di infermieri e questo non ci piace”, ha detto la famiglia.

“Scusate, non è necessario che vi piaccio. Vengo qui per fare il mio lavoro. Ti sto dando le medicine e uscirò. Non dobbiamo parlare”, rispose Eunice.

La famiglia ha poi provato a dire che non avevano mai espresso antipatia per lei e l’ha accusata di mettergli delle parole in bocca. La tensione continuava ad aumentare e chiesero dell’infermiera responsabile. Eunice lasciò la stanza e ritornò facendo loro sapere che era lei l’infermiera responsabile.

Non essendo contenti, hanno chiesto di parlare con il suo supervisore. Ha contattato il supervisore che l’ha assistita e ha detto che la paziente si è comportata in modo problematico nei confronti del personale e spetta a lei decidere se preferisce lavorare con loro.

È interessante notare che Eunice ha detto che le persone cercano di svergognarla per non essersi preoccupata dal momento che è un lavoro in cui il personale si prende cura dei pazienti, ma lei ha detto che alla fine è un lavoro. Quindi farà il suo lavoro e tornerà a casa.

Un commentatore ha affermato che apprezzano la telemedicina e la possibilità di riattaccare un pazienteFonte: TikTok/@infermiera

Gli utenti di TikTok concordano con i sentimenti di Eunice.

È un peccato quanto possano essere trattate male le infermiere. A dire il vero, alcune persone sono semplicemente fuori di testa e preferirebbero causare tensione piuttosto che vivere un’esperienza tranquilla in ospedale.

“Benvenuti a lavorare in un ospedale! Dove non veniamo mai apprezzati come operatori sanitari! Dove ALCUNI lo trattano come un hotel e noi siamo solo schiavi”, ha detto una persona.

“È il ‘sei qui per aiutare le persone’ che manca di rispetto, proprio come il capo ‘questa è una vocazione, non una carriera’ che cerca di abbreviare gli spiccioli 😂”, ha detto un’altra persona.

“Le persone trattano male gli infermieri perché pensano letteralmente che non possiamo difenderci da soli. Adoriamo un’infermiera assertiva che si difende da sola 🥰🥰🥰”, ha condiviso un utente.

Penseresti che le persone che svolgono un ruolo nel salvare la vita degli altri ricevano rispetto, ma eccoci qui. In nome di tutto ciò che è santo, per favore fai di meglio.