Hugh Jackman ha insegnato fisica. Ed prima di diventare una star del palcoscenico e dello schermo

ヒュー・ジャックマンは物理学を教えた。 舞台や映画のスターになる前のエド

Se vuoi la prova definitiva che le star sono proprio come tutti noi, non devi guardare oltre la carriera di Hugh Jackman. Jackman, che ha recitato in film importanti e a Broadway, è un artista polivalente di incredibile talento. Molto prima di diventare famoso, però, Hugh era solo un ragazzo normale che cercava di sfondare nel mondo dello spettacolo.

In quegli anni molti si chiedevano esattamente cosa facesse effettivamente Hugh per soldi, e una voce suggeriva che potesse essere stato un insegnante. Ecco cosa sappiamo se Hugh sia mai stato un insegnante prima di diventare uno degli uomini più famosi del pianeta.

Hugh Jackman alla premiere di 'The Son' nel 2023. Fonte: Getty Images

Hugh Jackman era un insegnante?

I genitori di Hugh si separarono quando lui era ancora molto giovane e sua madre si trasferì in Inghilterra insieme alle sue due sorelle. Suo padre, nel frattempo, è rimasto in Australia con i suoi tre figli. Dopo essersi diplomato al liceo, Hugh decise di prendersi un anno sabbatico per viaggiare e finì in Inghilterra all’età di 18 anni. Fu mentre era lì che fu assunto dalla Uppingham School nelle East Midlands come assistente direttore di casa. .

Hugh trascorse la maggior parte del suo tempo lì insegnando educazione fisica e allenando squadre sportive, ma trascorse anche un po’ di tempo dando ripetizioni a matricole che erano solo pochi anni più giovani di lui in inglese e teatro.

“Un australiano di 18 anni che insegna inglese a un gruppo di ragazzini inglesi”, ha detto Hugh durante un’intervista alla BBC. “Ho pensato che, se quelle fossero state le mie tasse scolastiche, sarei piuttosto seccato.”

È stato ricordato da un ex direttore di casa come “un tipo di persona deliziosa e aperta. Un grande comunicatore e sarebbe diventato un brillante maestro di scuola se avesse continuato in quella direzione, piuttosto che continuare con la recitazione”.

Alla fine dell’anno scolastico, Hugh tornò in Australia dove si iscrisse all’Università di Tecnologia di Sydney come studente di giornalismo. La sua permanenza a scuola, però, non sarebbe durata a lungo.

@chillcollinz

Immagina Wolverine come tuo insegnante di educazione fisica 😎 #fyp #foryou #hughjackman #wolverine #interview

♬ origineel geluid – Chill Collinz

Fonte: TikTok/@chillcollinz

Hugh ha scoperto di recitare quasi per caso.

Hugh si iscrisse a teatro all’università perché aveva bisogno di crediti extra per laurearsi e perché aveva sentito dire che era “facile da superare”.

“Ma l’ho adorato. Hai mai avuto la sensazione di aver trovato la tua gente, la tua tribù? In quella settimana mi sono sentito più a casa con quelle persone che in tutti e tre gli anni all’università”, ha detto.

Dopo aver scoperto quanto gli piaceva, si è iscritto ad un programma chiamato “The Journey” presso l’Actor’s Centre di Sydney dopo essersi laureato all’università.

“Ero come lo scemo della classe. Semplicemente non mi veniva bene”, ha detto Rivista di rasatura. “Tutti erano più simpatici, tutti sembravano più propensi ad avere successo, tutti sembravano più naturali.

Da lì Hugh si è fatto strada attraverso la televisione e il cinema australiani prima di diventare la star principale come ora lo conosciamo. Se non avesse avuto bisogno di quei crediti extra, forse non avrebbe nemmeno iniziato a recitare.