I giocatori sono scontenti perché Epic Games rimuove improvvisamente la modalità Trios da “Fortnite”

Os jogadores estão infelizes porque a Epic Games removeu o modo Trios de 'Fortnite'

Annunciato dal pagina Twitter ufficiale sullo stato di Fortnite il 16 maggio, lo sviluppatore Epic Games ha deciso di rimuovere la modalità Trios in Fortnite Battle Royale e Zero Build con il lancio della modalità Classificata nella v24.40, suscitando un certo scalpore all’interno della community.

Trios è iniziato come componente a tempo limitato fino a quando Epic Games non lo ha reso una funzionalità permanente nel dicembre 2020 a causa del numero crescente di giocatori. La modalità ha permesso a un giocatore di portare due amici in una partita facendo la fila insieme, creando un divertimento frenetico e coordinando la squadra per ottenere una vittoria.

Fonte: giochi epici

Ora che Trios non c’è più, i giocatori possono mettersi in coda solo per Solo, Duo e Squadre Fortnite.

La sua improvvisa rimozione ha portato molti a chiedersi perché Epic Games abbia eliminato la modalità in primo luogo. Potremmo essere in grado di spiegare cosa ha spinto gli sviluppatori ad eliminare Trios.

Perché “Fortnite” ha rimosso Trios?

Il 13 maggio, Epic Games ha pubblicato un blog che descrive in dettaglio il gioco classificato, che è stato aggiornato il 16 maggio ore prima del rilascio della modalità competitiva per dire ai giocatori che Trios sarebbe stato accantonato per il prossimo futuro:

“Si prega di notare che la modalità Trios verrà archiviata in Battle Royale e Zero Build nella v24.40”, si legge nella nota aggiornata.

Epic Games deve ancora spiegare perché Trios è stato rimosso Fortnite giorni dopo, alimentando il contraccolpo dei giocatori su Internet. Un giocatore su Reddit ha spiegato che Trios “era l’unico buon modo per giocare [their] amici.”

Un altro utente che ha risposto alla notizia ha affermato: “questo [was] un cambiamento orribile. Gioco principalmente con altri due giocatori ed eravamo così felici quando Trios è stato aggiunto per la prima volta. Che diavolo stanno facendo?”

Fortnite: stiamo rimuovendo Trii per velocizzare i tempi di coda!
Il tempo di coda: pic.twitter.com/OYdR6dWNfG

— Hushxed (@Hushxed) 17 maggio 2023

Alcuni giocatori su quel thread ipotizzano che Epic Games si sia sbarazzato di Trios per dare a Classificata un lancio più fluido.

La teoria è in linea con i pensieri dello streamer di Twitch SypherPK, che dichiarato“So che alcune persone sono arrabbiate per questo, ma con l’arrivo della modalità Classificata [the] il conteggio dei giocatori potrebbe essere davvero diviso e i tempi di coda potrebbero sfuggire di mano”.

Finora abbiamo solo supposizioni, ma i giocatori chiedono a Epic di comunicare il motivo alla base della rimozione.

Trios tornerà mai in “Fortnite”?

È difficile dire se Trios tornerà di nuovo Fortnite. La decisione di Epic Games non avrà un immediato ribaltamento e non abbiamo un’idea chiara di ciò che il team ha pianificato per i capitoli futuri del gioco.

So che alcune persone sono arrabbiate per questo, ma con la modalità classificata il conteggio dei giocatori in arrivo potrebbe essere davvero diviso e i tempi di coda potrebbero sfuggire di mano. https://t.co/RhHTln0gMi

— SypherPK (@SypherPK) 16 maggio 2023

Fonte: Epic Games tramite Twitter

Potrebbe tornare come una modalità a tempo limitato come ai suoi tempi d’oro, ma come notato sopra, molti fan hanno usato Trios come un modo permanente per connettersi con gli amici e giocare partite. Sarebbe un disservizio per questo pubblico di giocatori dargli uno schiaffo e perderlo di nuovo, ma il tempo dirà se lo vedremo mai in futuro.