Il defunto chitarrista degli Eagles Glenn Frey ha lasciato tutta la sua fortuna a sua moglie da 26 anni

Le regretté guitariste des Eagles, Glenn Frey, a laissé toute sa fortune à sa femme depuis 26 ans

Non è un segreto che gli Eagles siano stati una delle band più importanti degli anni ’70. Con successi classici ma ben battuti come “Hotel California” e “Take It Easy”, si sono consolidati in un pantheon musicale che includeva colleghi come Fleetwood Mac e Led Zeppelin. Nonostante i loro famigerati problemi di rabbia, diretti principalmente alla stampa e alla loro etichetta, gli Eagles continuano a risuonare con fan vecchi e nuovi.

Mentre gli Eagles si preparano per un tour di addio che durerà due mesi alla fine del 2023, è difficile non pensare al loro defunto chitarrista Glenn Frey, scomparso nel gennaio 2016. Al di fuori della band, all’epoca era un padre sposato di tre figli. della sua morte. Successivamente è stato rivelato che ha lasciato tutto a sua moglie. Ecco cosa sappiamo di Cindy Millican così come la causa della morte di Glenn Frey.

Cindy Frey e Glenn Frey al decimo ballo annuale di Lupus LA Orange il 6 maggio 2010Fonte: Getty Images

La moglie di Glenn Frey era l’unica benefattrice della sua fortuna.

Nei documenti legali ottenuti da TMZ nel novembre 2017, Cindy Millican è indicata come la sua unica benefattrice. È stata anche nominata esecutore testamentario della proprietà di Glenn, “lasciandola responsabile della distribuzione dei suoi oggetti personali come gioielli, vestiti e arredi in base ai suoi desideri”. La coppia è stata sposata per 25 anni, anche se Glenn “ha suggerito al famoso manager degli Eagles Irving Azoff e all’avvocato Barry Greenfield di servire come co-esecutori testamentari se, per qualche motivo, sua moglie non potesse servire”.

Cindy aveva solo una copia del testamento di Glenn, che ha condiviso con la corte. A meno che non fosse contestato, non sarebbe un problema. I documenti elencavano $ 100.000 in beni insieme a un “fiducia di famiglia, che probabilmente contiene la maggior parte della sua ricchezza”, per TMZ. Hanno condiviso la figlia Taylor, i figli Deacon e Otis.

Cindy, che secondo quanto riferito ha incontrato Glenn durante le riprese di un video musicale, è attiva anche nel mondo del non profit. Nel 2013, la newsletter di Lupus LA ha evidenziato il lavoro di Cindy con la stilista Donna Karan. Cindy, che soffre di Lupus, è stata nominata per far parte del programma Donna Karan Ambassador per aiutare ad aumentare la consapevolezza sulla devastante malattia.

Nel 1992, Cindy e Glenn sono stati informati di un ente di beneficenza con sede ad Aspen, Colorado chiamato Un’esperienza di base Aspen che “ha portato ad Aspen giovani a rischio da tutti gli Stati Uniti per esercizi di empowerment, tutoraggio e consulenza”. Insieme hanno raccolto fondi attraverso “raccolte fondi, conferenze e concerti”, con Cindy che alla fine ha prestato servizio nel consiglio dell’organizzazione per cinque anni. Oh, a proposito, è anche amica di Kris Jenner che ha postato su Cindy su Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kris Jenner (@krisjenner)

Cosa sappiamo della causa della morte di Glenn Frey.

National Public Radio, Radio Pubblica ha riferito che Glenn è deceduto il 18 gennaio 2016, a causa di “complicazioni da artrite reumatoide, colite ulcerosa acuta e polmonite”. La sua famiglia ha rilasciato una dichiarazione sul sito web degli Eagles che recitava: “La famiglia Frey desidera ringraziare tutti coloro che si sono uniti a Glenn per combattere questa battaglia e hanno sperato e pregato per la sua guarigione. Le parole non possono descrivere il nostro dolore, né il nostro amore e rispetto per tutti”. che ha dato a noi, alla sua famiglia, alla comunità musicale e a milioni di fan in tutto il mondo”.

In una dichiarazione separata, il cantante e batterista degli Eagles Don Henley ha attribuito a Glen il merito di aver fondato la band. Don ha detto: “Era la candela, l’uomo con il piano. Aveva una conoscenza enciclopedica della musica popolare e un’etica del lavoro che non si sarebbe arresa”. Don ha anche aggiunto che Glenn era “divertente, testardo, lunatico, generoso, profondamente talentuoso e motivato”. Don si è assicurato di menzionare che Glenn “ama sua moglie e i suoi figli più di ogni altra cosa”.

Due anni dopo la sua morte, Cindy ha intentato una causa per omicidio colposo contro il Mount Sinai Hospital e il gastroenterologo Dr. Steven Itzkowitz. Al momento in cui scriviamo, il caso è ancora aperto.