Viene chiamato un surrogato a "Deadbeat" per non essere coinvolto nella vita del bambino

대리모는 "데드비트" 자녀의 삶에 관여하지 않기 위해

La maternità surrogata è forse l’atto più altruista del mondo, ma alcuni non la vedono in questo modo. Nel luglio 2023, una donna è andata al popolare subreddit “AITA” (“Am I the A——?”) per rivelare che la sua amica l’ha definita una “deadbeat” per non aver aiutato a prendersi cura di suo figlio, alias il bambino che ha portato per nove mesi.

Il poster originale, che si chiama u/ArtBright3762, chiedeva se fosse una a—– per non essere un genitore del bambino che portava via surrogato. Continua a leggere per maggiori dettagli. Inoltre, resta nei paraggi per ascoltare cosa ha da dire Internet!

Ragazza che gioca con un hula hoop alla festa di compleannoFonte: Getty Images

Un surrogato viene definito un “deadbeat” per non essere coinvolto nella vita di un bambino.

La donna, che ha portato il bambino tramite una donatrice di ovuli, ha spiegato di essere una surrogata di due amici maschi che “non potevano avere figli”, il che ha portato a una bambina di nome Abby. Sfortunatamente, il matrimonio della coppia “è andato in pezzi” e uno dei papà di Abby, Sam, “f—– dall’altra parte dello stato”.

“Questo ha lasciato Abby con suo padre, e io sono ancora vicino”, ha continuato l’OP. “Ha chiamato tutto il tempo per uscire con Abby.” Ora, è qui che le cose iniziano a prendere una brutta piega.

L'utente di Reddit u/ArtBright3762 era un surrogato dei suoi amici, che ora affermano di essere un genitore fannullone.Fonte: Reddit / u/ArtBright3762

La surrogata ha detto di aver preso le distanze perché la sua amica ha cercato di imporle i doveri dei genitori: “Mi sono ritirata da lui da quando è diventato [too] molto, ha chiamato e mi ha chiesto di andarla a prendere all’asilo.”

“Ho rifiutato, e ha fatto un’intera tirata dicendo che sono un genitore fannullone”, ha rivelato l’OP.

L’OP era chiaramente scioccato, aggiungendo che “si è messa a ridere”. Tuttavia, sua madre ha preso parte al dramma e ha affermato di avere un “dovere nei confronti dei bambini”. La donna ha detto ai lettori che stava “impazzendo, e io non sono un genitore anche se la mia famiglia pensa che io sia e io sia un coglione”.

I Redditor hanno affermato che l’OP non ha alcun obbligo genitoriale.

Come previsto, i colleghi Redditor hanno convenuto che l’OP non è il trasgressore.

“NTA il tuo ruolo di surrogato finisce alla porta dell’ospedale. Questo è un modo oltraggioso per manipolarti”, ha detto un utente.

Redditor u/No_Location_5565 ha commentato: "NTA. Non tuo figlio. Eri unFonte: Reddit / u/No_Location_5565

Un altro utente ha risposto: “La maternità surrogata non equivale alla genitorialità. A meno che non ci fossero alcuni termini sul fatto che tu fossi parte attiva nella vita del bambino prima che la maternità surrogata fosse concordata, allora il presupposto dovrebbe essere che non saresti coinvolto in alcun modo. Hanno ti hanno già usato come incubatrice. Non dovrebbero aspettarsi di poterti usare anche come tata.”

“Aspetta, sei stato chiamato un fannullone, ma tu [were] il surrogato? Tu non sei affatto un ——. F —— diavolo “, ha risposto qualcun altro.” Non devi a nessuno niente di più di quanto sei disposto a dare.

Hanno continuato: “Hai già fatto la tua parte sottoponendoti alla gravidanza e al parto e dando a qualcuno il dono assoluto di un figlio che altrimenti non avrebbe potuto avere, e la rottura della loro relazione non ti fa improvvisamente attingere come genitore o metterlo responsabilità sulle tue spalle”.

Redditor u/lostalldoubt86 ha commentato: "NTA- Quello non è tuo figlio. Sei letteralmente un donatore. Non puoi essere un genitore fannullone quando non hai figli."Fonte: Reddit / u/lostalldoubt86

Molti altri Redditor hanno suggerito all’OP di trovare un avvocato: “OP, devi parlare con un avvocato e poi ricordare alle persone che non hai obblighi genitoriali, e mentre è triste che il loro genitore sia scappato, non sei un sostituto.”

Per fortuna, è già in vantaggio. L’OP ha risposto: “Ho un contratto, non è possibile che quel bambino venga mai affidato alle mie cure. Ho fatto tutti i passaggi corretti ed è stato confermato da più avvocati prima dell’inizio del processo. Sono solo strani al riguardo e penso di essere un genitore per qualche strana ragione.”