Il finale di “Don’t Worry Darling” non è poi così emozionante (SPOILER)

Slutningen på 'Don't Worry Darling' er trods alt ikke så spændende (SPOILERS)

Avviso spoiler: questo articolo contiene importanti spoiler per Non preoccuparti tesoro.

Dopo presunte faide sul set e una prima infernale sul tappeto rosso, il film più discusso dell’anno, Non preoccuparti tesoro, è arrivato nelle sale. Il thriller psicologico segue la giovane casalinga Alice (Florence Pugh) che svela la verità dietro il suo stile di vita suburbano degli anni ’50 con suo marito, Jack (Harry Styles).

Fin dal suo annuncio iniziale, il pubblico sapeva che ci sarebbe stato un enorme colpo di scena. Sebbene la rivelazione fosse ovvia dall’inizio del film, alcuni dei colpi di scena potrebbero essere passati sopra la tua testa. Su quella nota, resta fermo mentre spieghiamo il finale di Non preoccuparti tesoro. Inoltre, resta in giro per scoprire se è spaventoso quanto le sue infinite controversie.

Chris Pine in Fonte: Warner Bros. Pictures

Ecco il finale di “Dont Worry Darling”, spiegato.

Come la maggior parte del pubblico aveva previsto, dopo cinque minuti Non preoccuparti tesoro, il progetto Victory è in realtà una simulazione. E, quando gli uomini vanno al lavoro, in realtà si stanno ricongiungendo al mondo reale per lavorare in modo da poter pagare per la simulazione.

Vediamo fugaci scorci del mondo reale Alice, che è un chirurgo esausto che vive con il suo fidanzato incel disoccupato, Jack. È evidente che Jack è risentito dal momento che la sua ragazza è il capofamiglia, tanto che passa attraverso il processo per essere scelto per Victory. Qualche tempo dopo, vediamo Jack nel mondo reale entrare nel loro appartamento (che è chiuso a chiave) e prendersi cura di Alice, che è collegata a una macchina con gli occhi spalancati.

Florence Pugh in Fonte: Warner Bros. Pictures

Ciò conferma il nostro sospetto che il sobborgo della Vittoria sia una metafora della misoginia perché non solo tutte le donne nella simulazione sono imprigionate lì contro la loro volontà, ma sono essenzialmente schiave poiché i loro mariti le sfruttano spesso. Alice alla fine lo scopre e uccide Jack, portando il resto delle mogli a riconoscere l’oscura verità della situazione (i loro mariti le hanno tradite e hanno portato via le loro vite).

Alla fine, Shelley (Gemma Chan) accoltella Frank, affermando “ora tocca a me” e Victory si arrende al caos che ha attivamente cercato di evitare. Gli ultimi momenti consistono in un intenso inseguimento in auto, che si conclude con Alice che arriva al quartier generale della Vittoria ed esce dalla simulazione una volta per tutte. Lo schermo diventa nero, ma sentiamo Alice nel mondo reale che si sveglia e boccheggia in cerca d’aria.

“Don’t Worry Darling” fa paura?

Anche se non è spaventoso allo stesso modo del Halloween franchising, Non preoccuparti tesoro è un po’ spaventoso se si pensa realisticamente alla trama generale. Il thriller psicologico segue un gruppo di uomini infelici ed egoisti che imprigionano i loro altri significativi contro la loro volontà e li illuminano continuamente durante la simulazione.

Tuttavia, il film è prevedibile e offre una premessa abusata, quindi non è “emozionante” come speravamo. Il trailer ufficiale mostra sostanzialmente l’intera trama, quindi è difficile per il pubblico aspettarsi qualcosa di sinistro o agghiacciante. Ma ti consigliamo di dare un’occhiata se sei un grande fan di Florence Pugh come noi perché lei lo butta fuori dal parco!

Non preoccuparti tesoro ora sta suonando nei cinema.