Il nuovo documentario di Oprah su Sidney Poitier fa luce sulla sua vita e sulla sua famiglia

Novo documentário de Oprah sobre Sidney Poitier lança luz sobre sua vida e família

Sidney Poitier ha iniziato a farsi un nome come attore, regista e diplomatico negli anni ’60. Infatti, nel 1964, è diventato il primo attore nero a vincere l’Oscar come miglior attore. Di recente, Oprah Winfrey si è fatta avanti descrivendolo come una delle persone “più straordinarie” che abbia conosciuto nella sua vita.

È il cervello e il produttore dietro il nuovo documentario di Apple TV su di lui chiamato Sidney. Il documentario è stato creato per onorare la sua vita e i riconoscimenti con interviste sincere di altre grandi star di A-list. Ora che Oprah ha aperto le porte dell’interesse nella vita di Sidney, le persone sono curiose di sapere della sua famiglia. Quanti figli aveva prima di morire nel gennaio 2022? Chi erano le sue mogli?

Le figlie di Sidney PoitierFonte: Getty Images

Quanti figli ha avuto Sidney Poitier? Incontra i suoi sei figli.

Beverly Poitier è la prima figlia di Sidney. Secondo il suo Instagram, gestisce un negozio Etsy dove vende gioielli e arte fatti a mano. Pubblica anche immagini di famiglia e sensibilizza su cause importanti per lei.

Pamela Poitier è la seconda figlia di Sidney. Secondo IMDbha ottenuto ruoli in una manciata di film nel corso degli anni, tra cui Mescola pazzo, papà fantasma, e Aria America.

Sherri Poitier è la terza figlia di Sidney. Secondo quanto riferito da Il Sole, si guadagna da vivere come cuoca; tuttavia non ci sono molte informazioni sulla sua vita pubblicamente disponibili.

Sidney Poitier con la figlia Sydney PoitierFonte: Getty Images

Gina Poitier è la quarta figlia di Sidney. Il giornalista di Hollywood afferma di aver lavorato come assistente amministrativa prima di morire. Prima di tutto, ha frequentato l’American College of Apply Arts di Atlanta, dove si è laureata in Fashion Merchandise.

Anika Poitier è la quinta figlia di Sidney. Secondo Ruota di stile, ha seguito le orme di suo padre immergendosi nell’industria di Hollywood sia come attrice che come regista. Alcuni dei suoi crediti includono Pesce spada, Mito America, e I gatti del diavolo.

Sidney Poitier con la figlia Sydney PoitierFonte: Getty Images

La figlia più giovane di Sidney condivide il suo nome con un’ortografia diversa – Sydney Poitier – e proprio come suo padre, anche lei si è immersa nell’industria della recitazione. Si è laureata in recitazione alla Tisch School of Arts della New York University.

Nell’anno 2000, Sidney ha parlato apertamente della sua relazione con i suoi figli in un’intervista con Oprah. Ha detto: “Quello che mi aspetto e pretendo da loro in termini di valori… I miei figli rispettano i miei valori e posso vedere alcuni di quei valori in loro. Questo mi fa piacere perché i miei valori non sono costrittivi. Sono valori umani. I miei figli sono abbastanza intelligenti, tutti e sei.“

Joanna Shimkus e Sidney PoitierFonte: Getty Images

Chi erano le mogli di Sidney Poitier?

Nel 1950, Sidney ha legato la notte con una donna di nome Jaunita Hardy. 15 anni dopo, nel 1965, decisero di divorziare. Prima di farla finita, hanno accolto le sue prime quattro figlie al mondo: Beverly, Pamela, Sherri e Gina. Nel 1976 si risposò con Joanna Shimkus. Insieme, hanno accolto Anika e Sydney.

Guadare Sidney su Apple TV Plus, disponibile il 23 settembre 2022.