Il Nike Tech Kid è ancora vivo e vegeto, nonostante ciò che potresti aver sentito

Il Nike Tech Kid è ancora vivo e vegeto, nonostante ciò che potresti aver sentito

È una sfortunata realtà che le bufale sulla morte siano diventate sempre più comuni nella vita online. Le celebrità famose sono le vittime più comuni di questa tendenza, ma possono anche venire per persone che sembrano molto più casuali di così. Più di recente, si è diffusa online una voce secondo cui un bambino che aveva fatto la modella per Nike e alla fine è diventato virale era morto per suicidio, ma quella voce è totalmente falsa.

Che fine hanno fatto le Nike Tech Kid?

Se non hai familiarità con Nike Tech Kid, probabilmente dovresti prima sapere che era un ragazzino che faceva il modello per Nike. Ad alcune persone è piaciuto questo bambino e hanno deciso di trasformarlo in un meme, che alla fine gli ha permesso di diffondersi su Internet. Può essere strano quando un vero bambino diventa una sensazione così virale, ma i meme sono stati diffusi in gran parte senza intenti dannosi.

NikeFonte: TikTok

Poi, all’improvviso, il 20 dicembre, iniziarono a circolare voci secondo cui questo ragazzo era morto. Le voci hanno avuto origine da un video postato su TikTok che affermava di aver verificato che la notizia fosse vera.

“Il famigerato ‘ragazzo Nike Tech’ è tristemente deceduto a causa del suicidio; gli investigatori hanno concluso che ciò era dovuto al fatto che i genitori hanno avuto un divorzio violento che corrispondeva alla situazione”, affermava la didascalia sotto il video.

Molte persone si sono innamorate di questo, ma si scopre che non era nemmeno un po’ vero. Si trattava invece di una voce che era circolata in rete per chissà quale motivo. Il post che i siti di video non sono attribuiti a nessun sito di notizie e inoltre non compaiono nei risultati di ricerca. Peraltro, la notizia non è stata riportata da nessuna fonte autorevole né da nessuno rilasciato al bambino in questione.

Non innamorarti delle notizie false online.

Poiché le bufale sulla morte e altre forme di notizie false diventano sempre più comuni online, è importante sapere come differenziare le notizie vere da quelle progettate per farti arrabbiare, anche se non sono vere.

Prima di condividere o pubblicare qualcosa che vedi, controlla la fonte da cui proviene e magari fai anche una rapida ricerca per vedere se altri organi di informazione stanno riportando le stesse notizie.

@jantelle8

RIP King💔 #fyp #nike #tech #niketech #niketechkid #rip #model #sad #xyzbca #viral

♬ suono originale – ragazzi grandi

Fonte: TikTok

Ci sono molte tragedie nel mondo reale, ma non serve a nessuno iniziare a inventarne qualcuna quando non sono nemmeno realmente accadute. Le notizie false sono progettate in modo che si diffondano rapidamente senza che nessuno si preoccupi di verificare se sono vere, motivo per cui anche segnalare questi post può essere utile.

La segnalazione di post di notizie false può aiutare a scoraggiarne la creazione e può anche bloccarne la diffusione. Se vedi un post che non contiene fonti o ha fonti discutibili e sembra raccontare una storia che è quasi troppo folle per essere vera, potresti segnalarlo per evitare che altri si innamorino della storia che il post sta cercando di vendere.