Il nuovo Game Plus di “Final Fantasy XVI” sembra un gioco completamente nuovo

Det nye spil plus til 'Final Fantasy XVI' føles som et helt nyt spil

Fin dall’inizio, un nome come Fantasia finale XVI ha già molto di cui essere all’altezza. Come l’ultima puntata numerata della serie di giochi di fama mondiale e un’attesissima esclusiva a tempo per console, XVI sembra stabilire un nuovo standard per il franchise in generale come uno dei giochi più unici ed esaltanti Fantasia finale storia.

I giocatori controllano Clive Rosfield, un ex principe che ha assistito al massacro del suo regno e della sua famiglia reale quando era un adolescente. Da adulto cerca di vendicarsi delle forze che hanno distrutto il suo mondo.

Tra azione esagerata, tiri in stile kaiju e un’intensa narrazione, il gioco si sta già facendo un nome tra Fantasia finale fan. Ma con tutto ciò che il gioco ha da offrire a braccio, ci sarà un New Game Plus per Final Fantasy XVI?

Fonte: Square Enix

Ci sarà un New Game Plus per “Final Fantasy XVI”?

È ragionevole aspettarselo in un gioco con le dimensioni e l’espansività per cui ogni nuovo Fantasia finale titolo si sforza, ci sarebbe più che sufficiente da fare nella campagna principale, tanto per cominciare. Mentre FFXVI sembra essere molto robusto fin dall’inizio, abbiamo già molti dettagli su ciò che sarà disponibile per i giocatori come parte del suo contenuto post-gioco.

Più precisamente, il gioco ha una modalità New Game Plus e abbiamo già una buona idea di tutte le campane e i fischietti che ne derivano.

Dopo aver completato la storia principale, i giocatori sbloccheranno il pulsante “Nuova partita+” nella schermata del titolo. Selezionando questa modalità, sarai in grado di portare i tuoi livelli, abilità ed equipaggiamento in un’altra partita. Inoltre, avrai anche la possibilità di scegliere una nuovissima impostazione di difficoltà per iniziare il tuo nuovo gioco.

Il gioco inizia già con due difficoltà. C’è la modalità incentrata sulla storia che semplifica le meccaniche di battaglia e la modalità incentrata sull’azione in cui il combattimento è più complesso.

Come parte di New Game Plus, i giocatori possono scegliere “Final Fantasy Mode”. Questa difficoltà presenta nemici più duri e cambia persino la loro posizione in ogni area, il che significa che puoi imbatterti in un nemico di fine partita incredibilmente potente in una fase molto precoce del gioco.

Dall’altro lato della medaglia, sarai in grado di potenziare sia Clive che le sue armi a limiti di livello più alti rispetto al tuo gioco precedente, permettendoti di affrontare la sfida più dura che il gioco ha da offrire.

Gioco di combattimento Fonte: Square Enix

In un’intervista con Informatore di giochi, il team di sviluppo dietro il gioco ha anche rivelato che i giocatori saranno in grado di affrontare versioni più difficili di Chronolith Trials, guanti nemici a tempo in cui Clive è limitato a determinate abilità durante la battaglia. Le versioni “Final Fantasy Mode” di queste prove presentano nemici ancora più duri in ogni fase.

Non mancano le chicche che si possono scoprire XVI New Game Plus, con il team che conferma persino che puoi incontrare nemici che non compaiono in nessuna delle difficoltà precedenti. È sicuro dire che ci sarà molto da fare nel mondo di Valisthea.

Fantasia finale XVI uscirà il 22 giugno per PlayStation 5.