Una donna usa l’app per ordinare Starbucks in un negozio e sorprende i baristi a deridere il suo nome

Kvinna använder app för att beställa Starbucks i butik, fångar baristor som hånar hennes namn

Le scarpe possono passare di moda e spesso anche le acconciature lo fanno, ma due cose che saranno sempre di stagione sono il coraggio e l’audacia. Almeno questo è ciò che una donna ha scoperto durante una giornata non proprio piacevole da Starbucks.

Nel giugno 2023, l’influencer di TikTok @richblackwomantv ha condiviso come una delle sedi del franchising del caffè a Goldsboro, NC, l’abbia incasinata di ogni tipo. I dipendenti dello stabilimento hanno scoperto rapidamente che, a volte, è meglio tenere per sé le proprie opinioni, soprattutto quando si tratta del nome di nascita o del nome scelto di una persona.

Continua a leggere per la storia completa!

Un barista che tiene una tazza da tè bianca su un tavolo.Fonte: Getty Images

Una donna dice che i dipendenti di Starbucks stavano inconsapevolmente “parlando male” del suo nome, proprio di fronte a lei.

Il 16 giugno 2023, Rich Black Woman ha pubblicato una “storia” di 2:43 su TikTok descrivendo in dettaglio il suo recente viaggio a Starbucks. Ha aperto il video condividendo che non solo si fa chiamare Rich Black Woman sugli interweb, ma usa anche il nome offline.

Rich Black Woman ha spiegato che spesso firma il nome quando ordina Starbucks tramite la sua app online. In questo particolare giorno, ha scelto di sedersi nella location di Goldsboro e lavorare sul suo laptop perché suo marito le aveva già preparato il tè prima che partisse.

Mentre era già seduta allo Starbucks, Rich Black Woman ha usato l’app per ordinare il suo chai latte preferito, cosa che aveva fatto diverse volte prima. Ma dice che quando i baristi hanno elaborato il suo ordine, poteva sentirli deridere senza pietà il nome “Rich Black Woman” – senza rendersi conto che il cliente era seduto proprio di fronte a loro. Come ha detto il TikToker, la stavano “provando” quando avrebbero dovuto “provare Gesù”.

“Procedono a parlare male di me per tutto il tempo in cui preparano il mio drink”, ha detto Rich Black Woman nel suo video.

@richblackwomantv

QUANDO SI PARLA DI TRASH SI RITORNO DI FIA #greenscreen #starbucks #starbucksbarista #startbucksdrink @Starbucks #trashtalker #roasting #badcustomerservice

♬ suono originale – Influencer + Speaker

Il TikToker ha poi condiviso alcuni dei commenti maleducati dei baristi, tra cui un dipendente che si è offeso perché non poteva definirsi una “ricca donna bianca” senza che qualcuno la guardasse di sottecchi.

Dopo che i baristi si sono divertiti, uno di loro ha finalmente chiamato l’ordine di Rich Black Woman, ma ha pronunciato ad alta voce solo la parte “Rich” del suo nome. Quando si alzò e lo corresse, il personale si bloccò.

“Ho detto, ‘Va bene dire ‘Black Woman'”, ha ricordato Rich Black Woman. “E avresti dovuto vederli congelare. Tutti erano congelati.”

Un commentatore di TikTok che discute del post di Rich Black Woman.Fonte: TikTok/@richblackwomantv

Oltre alle osservazioni di un barista bianco, Rich Black Woman ha detto che il vero pezzo “disgustoso” della torta disordinata era che un altro barista, che lei percepiva come un uomo di colore, rimase in silenzio mentre si verificavano le chiacchiere dei suoi colleghi.

Fortunatamente, non aveva bisogno di molto sostegno, poiché ha dato una buona lettura allo staff sottolineando perché non avrebbero dovuto deridere nessuno, figuriamoci la persona a pochi metri da loro.

“E ho detto loro: ‘Non sai mai chi sta ordinando dall’app direttamente nel negozio'”, ha detto Rich Black Woman, aggiungendo: “E tutti sono rimasti in silenzio per i successivi 90 minuti mentre finivo il mio lavoro e bevevo il mio venti chai-latte.” Lavoro!!

Dopo il video di Rich Black Woman, l’influencer e oratore pubblico ha ricevuto moltissimo supporto dalla sua comunità TikTok. Alcuni colleghi baristi di Starbucks si sono scusati a nome dei loro colleghi.

Un commentatore di TikTok che discute del post di Rich Black Woman.Fonte: TikTok/@richblackwomantv

Ma, naturalmente, il supporto è stato anche accompagnato da molte “riprese calde” da parte dei commentatori che credevano che lei avesse chiesto il dramma elencando il nome che preferisce. Tuttavia, i fan di Rich Black Woman hanno rapidamente chiuso molti di quegli oppositori.