Il patrimonio netto di FaZe Banks potrebbe aumentare in seguito alle modifiche al clan FaZe

FaZe Banks nettoværdi kan stige efter ændringer i FaZe-klanen

Il gruppo di eSport e casa di creazione di contenuti FaZe Clan ha vissuto un viaggio sulle montagne russe sin dalla sua creazione nel 2010. Il gruppo ha visto una pletora di creatori andare e venire, alcuni se ne sono andati di propria iniziativa e hanno raccontato il dramma dietro le quinte, mentre altri sono stati espulsi dal gruppo.

Il fondatore e CEO di FaZe Clan, FaZe Banks, ha visto la sua fiera piena di drammi e polemiche nel corso degli anni. Ma nonostante la negatività che lo segue, continua ad avere successo. Qual è il suo patrimonio netto?

Qual è il patrimonio netto di FaZe Banks?

Banks è stato l’uomo dietro la creazione di uno dei gruppi di eSport più riconosciuti, FaZe Clan, ma in realtà non possiede la società. Secondo un recente post su Instagram realizzato dall’influencer, è stato cancellato dall’azienda all’inizio della sua vita e solo di recente ne ha acquisito la proprietà.

FaZe BanksFonte: Instagram/@banche

“10 anni di stress e ansia e di essere in giro. 10 anni di notti insonni a rigirarmi chiedendomi se avrei mai ottenuto ciò che mi era dovuto. 10 anni di voti, decisioni, mosse fatte di cui non ero parte di e non ho avuto voce in capitolo”, ha scritto. “Non ho mai avuto voce in capitolo in nulla di ciò che FaZe ha fatto. Quanto è pazzesco? E finalmente, dopo anni e anni di lotte e stress, ho ripreso la mia azienda.”

Secondo Patrimonio netto delle celebrità, Banks vale attualmente circa 13 milioni di dollari. Gran parte di questa ricchezza sembra provenire dai suoi canali indipendenti (collegati al marchio FaZe Clan) e dalle sue iniziative imprenditoriali e partnership individuali al di fuori del suo omonimo gruppo di contenuti. Detto questo, sembra che Banks abbia ufficialmente una quota maggiore di FaZe Clan ora, quindi aspettati che questo numero cambi a seguito del recente riavvio del marchio.

Richard “FaZe Banks” Bengtson

Creatore di contenuti e CEO del clan FaZe

Patrimonio netto: $ 13 milioni

Richard “FaZe Banks” Bengtson è diventato famoso online grazie ai suoi video di gioco, fondando infine CloutGang prima di diventare CEO di FaZe Clan. Era anche noto per la sua faida su Internet con Jake Paul dopo aver iniziato a frequentare l’ex di Jake, Alissa Violet.

Data di nascita: 18 ottobre 1991

Luogo di nascita: Lorenzo, Massa.

Nome di nascita: Richard Bengson

Stato delle relazioni: In un rapporto

FaZe Clan sta cambiando immagine e FaZe Banks ha dei grandi progetti.

Sebbene FaZe Clan sia cresciuto fino a diventare uno dei più grandi gruppi di eSport e creazione di contenuti online in questo momento, l’attenzione del marchio è diventata incredibilmente confusa man mano che si espandeva. Al suo apice, FaZe Clan impiegava circa 140 persone, ma ora il gruppo conta solo circa 30 dipendenti.

In un’intervista con Drama Alert, Banks ha condiviso che FaZe Clan sta subendo una revisione e parte di ciò ha comportato una significativa riduzione del suo elenco.

Faze Banks ha licenziato oltre 110 persone e vuole licenziarne di più. ‼️

Faze è così tornato. pic.twitter.com/53XIer52A2

— DramaAlert (@DramaAlert) 5 aprile 2024

“Stiamo tagliando tutti i tipi di persone. Stiamo riducendo significativamente il roster”, ha detto. “Avevamo qualcosa come 140 dipendenti in questo periodo l’anno scorso, penso che ne abbiamo 30 adesso. Voglio ridurli ulteriormente a 10.”

Ma licenziare le persone non è l’unico obiettivo della riprogettazione del marchio. Ha detto che il marchio si concentrerà nuovamente sui giochi, restringendo il numero dei suoi clienti a pochi selezionati che si adattano alla direzione che sta prendendo Faze Clan.

“Credo fermamente che finché ci si prende cura del marchio, finché le persone che ne fanno parte, quel gruppo di 10 persone, sono tutte sulla stessa lunghezza d’onda, hanno lo stesso focus, hanno la stessa visione, e siamo incentivati ​​nel modo giusto: come noi che paghiamo i membri per inserire FaZe a loro nome e mantenere quella relazione, non funziona,” ha detto.

A seconda di come andrà questa riprogettazione, Banks potrebbe trovare più soldi in tasca se le scelte diventassero redditizie.