Il secondo stufato di “Below Deck Mediterranean” Kyle Viljoen soffriva di una rara condizione di salute

Kyle Viljoen, deuxième ragoût méditerranéen « sous le pont », souffre d'un problème de santé rare

Il succo:

  • Sottocoperta Mediterraneo Il secondo stufato Kyle Viljoen ha avuto un problema di salute nel settembre 2023.
  • Il fidanzato di Kyle, Zachary Riley, ha portato Kyle d’urgenza in ospedale dopo una diagnosi errata di afta mano-piede-bocca.
  • A Kyle è stata diagnosticata la sindrome di Stevens-Johnson (SJS), una condizione rara che è una reazione ai farmaci.

È sempre spaventoso quando un amico o una persona cara finisce in ospedale e ora, una delle nostre migliori amiche settimanali ha appena condiviso alcune notizie terrificanti. Kyle Viljoen si è unito per la prima volta al Sottocoperta famiglia nella settima stagione di Sottocoperta Mediterraneo come secondo stufato del capitano Sandy Yawn. Ha causato un bel po’ di drammi nella sua prima stagione, ma è tornato per la stagione 8!

Tuttavia, mentre la stagione va in onda mesi dopo le riprese, Kyle ha avuto il suo dramma dal vivo per quanto riguarda la sua salute. Il 29 settembre 2023, il fidanzato di Kyle, il dottor Zachary Riley, ha portato Kyle d’urgenza in ospedale per alcuni sintomi spaventosamente gravi. È stata una settimana spaventosa per la coppia, ma dopo aver condiviso l’accaduto, i problemi di salute di Kyle sembrano essersi attenuati.

Kyle Viljoen in 'Below Deck Med'Fonte: Bravo

La star di “Below Deck Mediterranean” Kyle Viljoen ha affrontato problemi di salute spaventosi.

Anticipando i paparazzi e le voci, Kyle Viljoen ha deciso di condividere lui stesso la notizia su quello che è successo alla sua salute. Ha spiegato in un post su Instagram: “La tarda domenica sera è stato l’inizio di un viaggio spaventoso per me e Zachary. Dopo aver iniziato un nuovo farmaco, comincio a sentirmi generalmente poco bene. Non sapevo che la battaglia che stavo per affrontare fosse l’esperienza fisica più dolorosa e traumatica della mia vita.

“Lunedì è iniziato con un dolore alla gola come nessun altro. Distribuiscilo alla bocca, alle labbra, alle mani e ai piedi. Dopo essere andato all’ambulatorio e avermi diagnosticato l’afta epizootica, mi hanno mandato via. Da mercoledì a giovedì ho sofferto di un peggioramento delle vesciche, incapacità di tollerare la deglutizione, gonfiore della lingua e cambiamenti nella vista. Venerdì non c’era ancora alcun segno di sollievo. Zachary mi ha portato d’urgenza al pronto soccorso della New York University.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kyle Viljoen (@kylethebold)

Ha raccontato che una volta arrivato al pronto soccorso, ha scavalcato gli altri in attesa perché le sue condizioni erano gravi. Oltre 20 medici lo visitarono, dai dermatologi agli oftalmologi, e alla fine gli diagnosticarono una rara condizione, la sindrome di Stevens-Johnson (SJS). “[SJS] è una malattia rara e grave della pelle e delle mucose”, ha scritto Kyle. “Trattato come un’emergenza medica che richiede il ricovero ospedaliero.”

Ha continuato la sua spiegazione della condizione e ha condiviso che “di solito è una reazione a determinati farmaci che inizia con sintomi simil-influenzali, seguiti da un’eruzione cutanea dolorosa che si diffonde con vesciche scoppiate e trasudanti. Quindi lo strato superiore della pelle colpita muore e perde la pelle. Trattato con trasfusioni intensive di IVIG e cure mediche. Onestamente, non sembra divertente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kyle Viljoen (@kylethebold)

Anche se Kyle è stato la fonte di drammi e tensioni sullo yacht, nessuno vuole che Kyle finisca in ospedale! Fortunatamente, con il supporto dello staff medico della New York University e di Zachary, Kyle sembra stare bene. In effetti, dice di aver imparato molto dalla sua esperienza. “Uno: difendi la tua salute e tratta seriamente il tuo corpo. Se qualcosa non va bene, cerca un trattamento”, ha scritto. “Due, la famiglia e un sistema di supporto sono TUTTO.”

Molti di noi nel corso degli anni hanno sentito storie di medici che non prendevano sul serio i pazienti o che consideravano i sintomi il denominatore più comune invece di qualcosa di più serio e raro. Questo è il motivo per cui è così importante avere quel sistema di supporto, che speriamo Kyle non dia mai per scontato.

Kyle Viljoen in 'Below Deck Med'Fonte: Bravo

Vedremo qualche accenno alla lotta per la salute di Kyle nella stagione 8 di Sottocoperta Med? È improbabile, considerando il fatto che la stagione è stata girata molto prima del suo periodo in ospedale. Tuttavia, se continuasse con la stagione 9, le sue lezioni di vita potrebbero prendere il posto del Terzo Stufato.

Nuovi episodi di Sottocoperta Mediterraneo in onda ogni lunedì alle 21:00 EST su Bravo.