I laccetti colorati sul pane sono in realtà il codice che indica il momento in cui è stato consegnato

Die farbigen Bindebänder am Brot sind eigentlich der Code für den Zeitpunkt der Lieferung

I negozi di alimentari sono luoghi misteriosi. A volte allineano i loro scaffali con attraenti foto di cibo (e non di cibo vero e proprio) come segnaposto mentre si rinnovano: uno scherzo piuttosto malato secondo me.

Altre volte, i negozi di alimentari affermano di abbassare i prezzi degli articoli, ma invece di aumentare il prezzo.

E ora sappiamo che esiste un sistema segreto di legatura a colori per il pane. Una donna si è rivolta a TikTok per discutere di queste informazioni a cui era stata ammessa, ma ha scatenato un dibattito poiché non tutti credevano che questo sistema fosse legittimo.

Un uomo sceglie una pagnotta in un negozio di alimentariFonte: Getty Images

Una donna spiega come i laccetti colorati sui sacchetti del pane in realtà significano qualcosa.

Esamini i lacci colorati sulla confezione del pane quando sei al negozio? A dire il vero, non ho mai pensato di guardare. Ma ultimamente, un TikToker mi ha fatto fare una doppia ripresa.

La creatrice @ztheeunicorn ha recentemente pubblicato un video sulla piattaforma in cui condivide alcune informazioni affascinanti che ha appreso mentre faceva la spesa.

“Non so se lo sapevate tutti, ma avevo vent’anni quando una donna adorabile mi ha insegnato al supermercato che le cravatte sono codici per i diversi giorni in cui veniva consegnato il pane,” ha detto nel suo video, girato proprio nel corridoio del pane.

“Il bianco viene consegnato venerdì. Il verde viene consegnato non ricordo, ma il giallo viene consegnato il sabato e oggi è domenica, quindi mi comprerò un pane giallo,” ha detto @ztheeunicorn al termine della clip.

@ztheeunicorn

Dato che siete tutti qui, potrei anche dirvi i miei altri trucchetti #lifehack #shoppinghack #grocerystorehack #colorcode #breadcode #didyouknow #fyp

♬ suono originale – Justice Z

Ci sono state reazioni contrastanti al video di @ztheeunicorn. Alcune persone erano grate che avesse condiviso questo piccolo segreto con loro. “Salvandolo!!” ha commentato un utente nella sezione commenti. Un altro ha scritto: “Grazie per il vostro servizio”.

Nel frattempo, alcuni altri utenti hanno affermato di essere seduti su quella conoscenza da qualche tempo.

“Lo so da quando ho memoria”, si legge in un commento.

“Sì. Me lo ha detto anche una donna nel negozio,” proiettò un altro.

Un terzo commento diceva: “Mio padre lavorava come fattorino del pane e me lo ha insegnato quando ero grande”.

Tuttavia, gran parte delle persone erano scettiche riguardo alle informazioni condivise da @ztheeunicorn. Molti sostenevano che per avere il pane più fresco bastava guardare la data di scadenza riportata su tutte le confezioni. Hanno anche sottolineato che i colori possono dirti in quale giorno è stato consegnato il pane, ma non specificano necessariamente se il pane proviene dalla settimana corrente o da quella precedente. Potrebbe essere il pane della settimana scorsa.

Un commentatore dice che il pane in fondo è più fresco perché la gente non vuole chinarsiFonte: TikTok/@ztheeunicorn

Un utente ha rivelato un piccolo segreto che potrebbe essere utile: “Consegnavo il pane! Prendi solo quello in fondo! Questo è il più fresco perché sappiamo che la gente non vuole chinarsi per questo.”

Il sistema di codifica a colori del fermaglio per il pane è effettivamente reale?

Secondo Wise Bread, il sistema di codifica a colori del laccetto è legittimo. Tuttavia, non è stato creato per aiutare i clienti a scegliere il pane più fresco. È stato invece progettato per aiutare i dipendenti del negozio a identificare rapidamente quali pagnotte scambiare con pane più fresco, in modo che vi sia un ricambio costante nel pane disponibile per l’acquisto.

Un commentatore dice che i colori dei cravatta sono in ordine alfabetico, quindi non vuoi una cravatta blu sabatoFonte: TikTok/@ztheeunicorn

Inoltre, i colori dei laccetti sono solitamente in ordine alfabetico per aiutare i datori di lavoro a ricordare facilmente quale colore rappresenta quale giorno. Ecco come funziona:

  • Le fascette blu indicano che il pane è stato consegnato di lunedì.
  • I lacci verdi indicano che il pane è stato consegnato di martedì.
  • I lacci rossi indicano che il pane è stato consegnato di giovedì.
  • Le cravatte bianche indicano che il pane è stato consegnato di venerdì.
  • Le fascette gialle indicano che il pane è stato consegnato di sabato.

Non è chiaro se tutti i negozi di alimentari seguano questo sistema, ma è bene sapere se stai cercando il pane più fresco possibile. Ricordati solo di controllare la data di scadenza sul pane prima di acquistarlo, nel caso fosse il pane di sabato scorso e non quello di questo sabato.