Impiegato di Home Depot licenziato per "PNG" Livestream durante il lavoro, condivisione accidentale delle informazioni del cliente

ホームデポの従業員が解雇された "NPC" 仕事中にライブストリームをし、誤って顧客情報を共有してしまう

La dipendenza da smartphone è reale. Indipendentemente dal fatto che le persone siano dipendenti da sms/messaggi eccessivi, dallo scorrimento del destino dei social media, dai giochi sul proprio telefono, dall’inutile sfogliare diversi articoli e bocconcini o da una combinazione di tutto quanto sopra, ci sono tonnellate di persone che credono di aver sviluppato alcune malsane dipendenze dai loro schermi connessi a Internet.

In effetti, ci sono folle di persone che si registrano persino mentre sono al lavoro, o addirittura trasmettono in live streaming i loro turni per postare su popolari applicazioni di social media nella speranza di produrre più contenuti per i loro follower. Alcune persone sono state persino licenziate dal lavoro per aver caricato contenuti su TikTok mentre erano al lavoro.

Questo è ciò che sembra essere successo a questo dipendente di Home Depot che, mentre aiutava un cliente durante uno streaming live di un gioco di intelligenza artificiale sulla piattaforma, ha inconsapevolmente rivelato le proprie informazioni personali a Internet.

@lolabunny3248

CLIENTE ESPOSITORE; FARSI LICENZIARE IN DIRETTA 🤣🤣 VERSIONE AI! #ailive #fyp #homedepot

♬ suono originale – LolaTheeItGirl

Fonte: TikTok | @lolabunny3248

Alcuni TikToker fingono di essere versioni “live” di NPC di intelligenza artificiale su TikTok e stanno guadagnando un sacco di soldi nel farlo, come un utente sulla piattaforma che ha affermato di guadagnare $ 700 in sole tre ore snocciolando una serie di “suggerimenti” solitamente associati agli emoji durante i loro live streaming.

Un utente sulla piattaforma, @lolabunny3248, ha caricato una registrazione di un live streaming condotto da un dipendente di Home Depot mentre era di turno, presumibilmente doppia immersione come parte del loro gioco di gioco dal vivo AI, recitando gli emoji corrispondenti che compaiono sul loro schermo.

Il video inizia con il lavoratore che oscilla avanti e indietro come parte del suo carattere di intelligenza artificiale, finché non vede che viene avvicinato da un acquirente al negozio. “Va bene, posso avere un numero di telefono per l’account?” chiede il lavoratore di Home Depot.

home depot ha trasmesso live streamingFonte: TikTok | @lolabunny3248

Il cliente trasmette le proprie informazioni nel video, con grande dispiacere apparente di alcuni utenti, che avvertono lo streamer di disattivare l’audio nel video. Altri hanno scherzato sul fatto che chiameranno il loro manager per esporre le informazioni e il lavoratore deve essersi dimenticato di disattivare l’audio o non aver visto / ascoltato i messaggi che compaiono nella loro chat in live streaming.

Dopo che il cliente se ne è andato, sembra che il lavoratore si renda conto di non aver disattivato il numero del cliente e uno degli spettatori deve aver accertato dal prefisso del numero di telefono che l’Home Depot del dipendente si trovava a Lakewood, nel New Jersey, che confermano nel live streaming.

Il video passa quindi al TikToker che risponde al telefono, mentre una sovrapposizione di testo rosso che recita “CAUGHT” viene incollata sullo schermo.

Qualcuno può essere sentito parlare dall’altra parte del telefono e, a giudicare dalla reazione inizialmente muta dell’esecutore del live streaming, non sembra che le informazioni trasmesse a loro siano piacevoli.

home depot ha trasmesso live streamingFonte: TikTok | @lolabunny3248

“Ok per cosa?” rispondono alla persona al telefono. “Certo che non c’è problema”, dicono, guardando il telefono. “Puoi chiedergli a cosa serve?”

Gli spettatori che controllavano il suo telefono si sono accorti dei silenzi imbarazzanti, una persona ha scritto: “licenziato”, mentre qualcun altro ha scritto “fratello spaventato”

Altri utenti che hanno visto il video di Lola hanno anche pensato che le cose non fossero andate bene per l’impiegato di Home Depot.

Una persona ha scherzato: “Ora ha tutto il tempo per giocare all’IA”

Mentre qualcun altro semplicemente non riusciva a capire perché qualcuno sano di mente pensasse che questa sarebbe una buona idea provare a farcela mentre è al lavoro: “Non capisco farlo al lavoro, è una ricetta per disastro”

home depot ha trasmesso live streamingFonte: TikTok | @lolabunny3248

Che è stato un sentimento ripreso da qualcun altro che ha detto: “perché farlo al lavoro però. non vedi l’ora di tornare a casa non ho mai capito di andare a vivere al lavoro”

“Ora non ha altra scelta che fare intelligenza artificiale per vivere”, ha detto un altro TikToker.

Un TikToker ha affermato che la correzione avrebbe potuto essere semplice: tutto ciò che l’utente doveva fare era semplicemente premere il pulsante di pausa sul proprio streaming: “Tutto quello che doveva fare era mettere in pausa il live smh”

home depot ha trasmesso live streamingFonte: TikTok | @lolabunny3248

Cosa ne pensi? Va bene per le persone trasmettere in streaming le loro esperienze mentre sono al lavoro, purché aiutino i clienti e non trasmettano i loro dati personali su Internet? O urla solo mancanza di professionalità?