José Aldo ha fatto un epico ritorno in UFC nel 2024 – e i fan sono ancora curiosi riguardo alla cicatrice sul suo volto

José Aldo gjorde en episk återkomst till UFC 2024 - och fans är fortfarande nyfikna på ärret i ansiktet

Nel corso degli anni, il combattente di arti marziali miste dei pesi gallo José Aldo si è guadagnato una certa reputazione. Avendo iniziato nel 2005 come peso leggero gareggiando nell’UFC, sarebbe rimasto praticamente imbattuto in diverse classi di peso. Tra novembre 2005 e 2015, ha vinto ben 18 incontri consecutivi. Nel complesso, ha vinto 32 dei 40 incontri che abbia mai combattuto e da allora è stato nominato uno dei più grandi pesi piuma nella storia delle MMA e dell’UFC. E non si è fermato qui.

Nel 2024, José è tornato dopo una pausa di due anni in seguito alla sconfitta contro Merab Dvalishvili. È uscito alla grande il 4 maggio 2024, dominando Jonathan Martinez all’UFC 301. Continua ad aggiungere titoli e risultati al suo attivo sia nelle MMA che nella boxe ed è facilmente diventato uno dei nomi più riconoscibili di questo sport. José Aldo però è facilmente riconoscibile anche dalla cicatrice sulla parte sinistra del viso. Grazie al suo recente successo, i fan sono ancora una volta curiosi di sapere cosa è successo al suo viso.

José Aldo durante la sua intervista sulla vittoria a UFC 301Fonte: Getty Images

José Aldo ha la sua cicatrice praticamente da tutta la vita.

L’unica altra cosa per cui i fan delle MMA riconoscerebbero José Aldo, a parte la sua sostanziale reputazione nelle MMA, è la cicatrice sul suo viso. Il combattente di MMA è noto per la cicatrice distinta che parte dall’angolo sinistro del labbro e circonda parzialmente il suo viso. È un look fantastico per un combattente rispettabile come lui, e deve sicuramente sembrare intimidatorio per chiunque finisca sul ring con lui. Si potrebbe facilmente scambiarlo per qualcosa che ha ottenuto durante un combattimento, ma ce l’ha da molto più tempo.

In effetti, ha questa cicatrice da quando era bambino. In un’intervista del 2009 con Yahoo! Gli sport, ha rivelato che la cicatrice proveniva da un incidente con le sue sorelle. Secondo lui, suo padre lo aveva messo in un box che si trovava vicino a un barbecue attivo. Non molto tempo dopo, le sue due sorelle maggiori (che all’epoca erano ancora bambine) lo misero nella griglia come una sorta di scherzo. Come ci si potrebbe aspettare, questo gli ha lasciato la cicatrice permanente per la quale è attualmente conosciuto.

Il re è tornato! 🇧🇷👑 pic.twitter.com/jsYmJfduus

— José Aldo Junior (@josealdojunior) 5 maggio 2024

Al momento dell’intervista, José non era troppo distrutto a riguardo. Lui e le sue sorelle essenzialmente lo hanno scritto come una sorta di incidente “i bambini saranno bambini”. In ogni caso, è stato in grado di stabilire una carriera di successo come combattente di MMA.

Si può dire con certezza che José Aldo continuerà a lasciare la sua eredità nel futuro, ma ormai tutti lo riconoscono come un combattente esperto, cicatrice o non cicatrice.