"La Chiesa non ti ama" — Una donna mostra il cibo triste servito al funerale della zia

"Die Kirche liebt dich nicht" — Frau zeigt trauriges Essen, das bei der Beerdigung ihrer Tante serviert wird

Gente della chiesa. Questo è tutto. Questo è l’articolo.

Essendo una donna timorata di Dio cresciuta nella cintura della Bibbia, non sono estranea alla religione organizzata e al caos che ne deriva. La casa di Dio dovrebbe essere uno spazio sicuro, ma quelli veri sanno che le persone di chiesa spesso possono essere le peggiori.

Questa contraddizione è vissuta per generazioni, al punto che molte persone si sono allontanate del tutto da questa istituzione. E puoi davvero biasimarli?

Prendiamo ad esempio Sheila Asa Patton Daniels. In un post virale su Facebook, Sheila ha fatto esplodere una chiesa dopo come hanno gestito il funerale di sua zia. Secondo Sheila, sua zia era stata membro della chiesa per più di 50 anni e in cambio servivano alla famiglia cibo economico durante il pasto.

Un astor nero in abito religioso parla con una donna in chiesa. Fonte: Getty Images

Foto d’archivio

Una donna dice che una chiesa ha servito cibo economico al funerale di sua zia e lascia Internet indignato.

Sheila ha scioccato Internet quando ha mostrato il piatto di cibo servito al pasto funebre di sua zia. E scusa il mio linguaggio, ma è stato un dannato peccato.

Su un piatto di carta c’erano tre chicchi d’uva, alcuni cracker e una torta, oltre a una porzione poco appetitosa di quella che sembrava essere insalata di patate… o insalata di pollo… o insalata di tonno. Non è chiaro.

“Riesci a credere che mia zia Mae Frances King sia stata membro per oltre 50 anni (Faith Temple Church of God In Christ)? Questo [is] il cibo che la chiesa le ha dato per il pasto”, ha detto Sheila nel post.

“La Chiesa non ti amo. Tutti quei soldi che hai messo [into] “, ha aggiunto. “La chiesa si è offerta! Non abbiamo chiesto! La famiglia ha offerto dei soldi! E l’hanno rifiutato e fatto!”

Anche altri membri della famiglia della signora Mae Frances King sono intervenuti al post.

“La mia bisnonna era membro di questa chiesa da quando aveva vent’anni. Ha fatto di tutto, come madre della chiesa, aiuto del pastore, [cleaning], [cooking], raccolta fondi, ecc. Meritava di meglio. Ha aggiunto la pronipote della signora King. “Semplice.”

Commento su Facebook che dice: "La mia bisnonna era membro di questa chiesa da quando aveva ventFonte: Facebook/@sheilaasa.patton1

Un altro membro della famiglia ha scritto: “È pietoso che mia zia abbia dedicato così tanto amore al Faith Temple, la nostra famiglia era così delusa da qualunque cosa questo fosse per un pasto, questo è [an] insulto.”

Proprio come Sheila e la sua famiglia, la sezione dei commenti era furiosa per quello che era successo – beh, almeno la maggior parte delle persone lo era. Altri sostenevano che la chiesa non aveva fatto nulla di male.

Allora, chi aveva torto? Gli utenti dei social media lo hanno fatto nella sezione commenti.

Secondo un commentatore di Facebook, spettava alla famiglia assicurarsi che ci fosse cibo a sufficienza per tutti al funerale.

La chiesa non deve alla famiglia un pasto. Sai dannatamente bene che la famiglia e gli amici cucinano. O le nipoti (voi tutti giovani)”, ha scritto. “È egoista parlare della chiesa a causa degli snack.”

commento di Facebook sul post sul cibo triste servito al funerale della ziaFonte: Facebook/@sheilaasa.patton1

Un altro commentatore, che pensava il contrario, ha condiviso l’indignazione di Sheila. “Avrei preso tutto il loro succo di comunione e i cracker per il dolore e la sofferenza. Adesso la prima domenica devi usare acqua e pane”, ha scritto.

A causa della reazione negativa, la chiesa ha chiuso la sua pagina Facebook e, a questo punto, probabilmente è meglio così.