La donna piange dopo il primo lavoro dalle 9 alle 5 – "Come trovi tempo per la tua vita?"

Kvinna gråter efter första 9 till 5 jobb — "Hur har du tid för ditt liv?"

È naturale temere il cambiamento, soprattutto come studente che si prepara ad entrare nel “mondo reale”. Dedichi diversi anni della tua vita alla scuola e poi, poco più che ventenne, sei costretto a vivere la vita come un professionista senza molto aiuto o guida. Sul serio, chi non ne avrebbe paura?!

Lo ero assolutamente terrorizzato durante quel periodo della mia vita, l’incertezza era insopportabile. Per fortuna, tutto ha funzionato, ma ora la creatrice di TikTok Brielle (@brielleybelly123) sta vivendo questo stress. Il 19 ottobre 2023, ha condiviso un video sulla piattaforma dei social media, piangendo per il suo primo lavoro dalle 9 alle 5 e lamentandosi della sua mancanza di equilibrio tra lavoro e vita privata.

Dai un’occhiata alla storia completa qui sotto e resta per ascoltare cosa ha da dire Internet.

Una donna d'affari stanca che lavora in ufficio.Fonte: Getty Images

Una donna ha pianto dopo aver iniziato il suo primo lavoro dalle 9 alle 5 a causa della grave mancanza di equilibrio tra lavoro e vita privata.

“So che probabilmente sono solo drammatico e fastidioso, ma questo è il mio primo lavoro, come il mio primo lavoro dalle 9 alle 5 dopo il college. Sono di persona, faccio il pendolare in città, e mi ci vuole f—— per sempre arrivare lì,” ha spiegato Brielle in lacrime ai suoi follower. “Non potrò assolutamente permettermi di vivere in città in questo momento, quindi è fuori dal tavolo.”

Brielle ha detto che sarebbe molto più facile se vivesse in città e potesse andare al lavoro a piedi, ma come ha affermato in precedenza, è troppo costoso. Quindi prende il treno. Sale sul treno alle 7:30 e torna a casa non prima delle 18:15. E a quel punto, Brielle non “ha tempo per fare nulla” di produttivo o divertente.

@brielleybelly123

Mi sto anche ammalando, lasciami in pace, sono emotivo, ok, mi sento 12enne e ho paura di non avere tempo per vivere

♬ suono originale – BRIELLE

“Voglio fare la doccia, cenare e andare a dormire. Non ho nemmeno il tempo o l’energia per cucinare la cena”, ha detto. “Come se non ce l’avessi [the] energia per allenarmi, come se fosse fuori dalla finestra, tipo, sono così arrabbiato!”

Brielle ha chiarito che questo “non ha niente a che fare con [her] lavoro”, semplicemente notando che è semplicemente arrabbiata per il fatto di non avere più una vita sociale attiva. Siamo stati tutti lì, e dobbiamo dire: fa davvero schifo.

“Se fosse remoto, scendi alle 5 e sei a casa e va tutto bene. Ma, tipo, non sono a casa. Mi ci vuole [so] “Ho tanto tempo per tornare a casa”, ha aggiunto Brielle. “E so che potrebbe andare peggio. So che potrei lavorare più a lungo, ma tipo, me ne vado letteralmente [and] è buio pesto. Come hai gli amici? Come fai ad avere tempo per incontrare un ragazzo? Come trovi il tempo per gli appuntamenti? Non ho tempo per niente e sono così stressato.”

I sentimenti di Brielle hanno avuto una profonda risonanza con gli altri utenti di TikTok.

Il video virale è stato visto più di 1,1 milioni di volte e continua a contare al momento della stesura di questo articolo; ha inoltre ricevuto oltre 6.700 commenti da altri TikToker che hanno confermato i sentimenti di Brielle.

“La settimana lavorativa di 40 ore è più che obsoleta e i tuoi sentimenti sono totalmente validi”, si legge nel commento principale.

Un utente è d’accordo, scrivendo: “No, è così reale, e ogni volta che ne parlo, tutti alzano le spalle e dicono: ‘Benvenuti nel mondo reale.’ Sicuramente c’è altro nella vita??????”

“È così ripetitivo e deprimente”, ha detto una seconda persona, “ti sento, ragazza.”

TikToker @kimberlyy529 ha commentato, "È così deprimente... lavorare tutta la vita e per cosa."Fonte: TikTok / @kimberlyy529

Un terzo TikToker ha condiviso: “Ho avuto una crisi quando ho ottenuto il mio primo lavoro dalle 9 alle 5. Letteralmente, non potevo credere che questa fosse la vita”.

“A dire il vero, non c’è niente di meglio”, ha commentato un quarto utente di TikTok. “Impari semplicemente a forzare le cose dopo il lavoro nonostante sei esausto [because] ti senti come se fossi stato defraudato del tempo.” Non è così triste?!

Un’altra persona ha risposto: “Il primo anno è il PIÙ DIFFICILE. Oddio, ricordo di aver pianto dopo il mio primo giorno. Ce la farai”. Non potremmo essere più d’accordo, e aiuta avere un lavoro che ti appassiona!

TikToker @virgo.rising ha commentato: "Ragazza sì. Non credo di avere altri 30-40 anni dentro di me 😮‍💨"Fonte: TikTok / @virgo.rising

“NON SEI SOLO!!!! Lo troverai [the] programma che va bene per te, ragazza!” ha scritto un gentile utente di TikTok prima di consigliare a Brielle di “preparare la cena per la SETTIMANA! Questo mi aiuta molto!”

Qualcun altro (scherzando) ha affermato: “La generazione Z deve passare collettivamente a posizioni dirigenziali e quindi applicare collettivamente la settimana lavorativa di 4 giorni”. Onestamente, siamo qui per questo.

Cosa ne pensi? Al giorno d’oggi manca l’equilibrio tra lavoro e vita privata? Facci sapere!