La figlia critica la mamma per averla invitata in crociera e poi averle chiesto 500 dollari il giorno prima del volo

Filha critica a mãe por convidá-la para um cruzeiro e depois pede US$ 500 um dia antes do voo

Ti lascia quasi sempre l’amaro in bocca quando qualcuno finge di essere qualcuno che non è, o quando cerca di coinvolgerti in qualcosa con false pretese.

Ad esempio, diciamo che un tuo amico ha un biglietto extra per uno spettacolo perché qualcuno con cui avrebbe dovuto andare si è ritirato e ti chiede se vuoi andare ma non menziona nulla sul prezzo del biglietto fino a quando non sei in la tua strada verso la sede, o poco prima che tu sia pronto per andare.

Tu, pensavi di ricevere in regalo un biglietto perché ne avrebbero comunque perso il valore, e ora ti ritrovi in ​​una situazione difficile. Come puoi educatamente dire a questa persona che non avevi intenzione di pagare questo biglietto e che stavi andando solo perché era gratuito?

Questo è ciò che una donna di nome Krystal (@krystalfauxshizzle) ha detto che è successo a lei e a suo fratello, che sono stati invitati a fare una crociera dalla madre. Pensavano che la loro mamma avesse già prenotato la vacanza e la stesse comprando per loro come famiglia, ma poi, il giorno prima che dovessero partire per il volo, la loro madre ha detto loro che avrebbero dovuto pagare $ 500 ciascuno per il viaggio.

E a Krystal non andava bene.

@krystalfauxshizzle

Ti piace l’AITA? Perché hai detto che volevi portarci in vacanza per l’estate e poi chiederci i soldi il giorno prima della partenza del volo?? Come la signora ragazza, non sto spendendo soldi per uscire con le persone che vedo tutti i giorni gratuitamente, potete andare senza di me

♬ suono originale – cristallo

Fonte: TikTok | @krystalfauxshizzle

Krystal scrive in una sovrapposizione di testo del video: “Quando mia madre dice a me e mio fratello che vuole portarci in crociera alle Bahamas, ci chiede di contribuire con $ 500 il giorno prima del volo”.

In una didascalia del video, Krystal ha chiesto se aveva torto a essere seccata dal fatto che sua madre avrebbe invitato lei e suo fratello in vacanza, ma poi si sarebbe lanciata su di loro solo la sera prima, ma avrebbero dovuto pagare per unirsi.

Ha scritto: “Come AITA? Perché hai detto che volevi portarci in vacanza per l’estate e poi chiederci soldi il giorno prima della partenza del volo?? Come la signorina ragazza, non spendo soldi per uscire con le persone che vedo tutti i giorni gratis, potete andare senza di me”

il viaggio in crociera per famiglie paga all'ultimo minutoFonte: TikTok | @krystalfauxshizzle

Si registra, mentre setaccia i bagagli imballati, discutendo con la madre sul fatto che solo ora sta chiedendo soldi per il viaggio.

La mamma di TikToker può essere ascoltata fuori dalla telecamera, menzionando i costi per le “attività” e dicendo a sua figlia che ha effettivamente detto che dovevano pagare.

Krystal sostiene per tutto il video di non essere a conoscenza di dover pagare qualcosa per il viaggio. “Hai detto che questa era una vacanza, hai detto che questa era una vacanza che stavi cercando di fare per noi perché non avevamo fatto niente, e ora all’improvviso ci stai chiedendo di pagare.”

il viaggio in crociera per famiglie paga all'ultimo minutoFonte: TikTok | @krystalfauxshizzle

Sembra che la vecchia esca per le vacanze e l’interruttore non siano rari. Un post del forum sul sito Mr. Soldi Baffi presenta un amico stanco che dice che uno dei loro amici li ha invitati a un viaggio di fine settimana in una cabina che era “già pagata”.

Dopo aver discusso se dovessero andare o meno, hanno accettato l’offerta del loro amico e, con l’avvicinarsi della data del viaggio, il loro amico ha lanciato loro il seguente messaggio: “Yay! Dovrò cercarlo, non riesco a ricordare tutte le dettagli. Vuoi incontrarci per discutere i dettagli prima di andare… prendi la mia macchina?”

Continuano: “Fai la spesa prima? Devo pagare la cabina quando arriviamo. Non sapevo se saresti disposto a pagare la benzina e la spesa se pago io la cabina o cosa pensavi dei costi . La cabina costa 420 dollari.”

il viaggio in crociera per famiglie paga all'ultimo minutoFonte: TikTok | @krystalfauxshizzle

OP ha aggiunto: “Sembra che voglia fare halvsies, il che mi sembra scortese con la mia comprensione dell’invito iniziale. Sono solo permaloso? Non sono sicuro di come rispondere senza sembrare scortese”.

Molte persone che hanno visto il post hanno risposto che non è irragionevole dividere generi alimentari e benzina per il viaggio, ma che se l’amico ha parlato della possibilità di dividere una cabina, dovrebbero semplicemente dire loro che non hanno il budget per farlo mese.

I commentatori che hanno visto il video TikTck di Krystal, d’altra parte, hanno pensato che la mamma stesse chiaramente pianificando di ottenere denaro dai suoi figli intenzionalmente all’ultimo minuto.

il viaggio in crociera per famiglie paga all'ultimo minutoFonte: TikTok | @krystalfauxshizzle

“Sapeva cosa stava facendo smh”, ha scritto una persona. Un altro ha detto: “Può andare da sola al massimo”, mentre qualcun altro ha scritto: “Avrei disfatto quella borsa e sarei andato a letto così in fretta”.

Un altro TikToker ha affermato che la situazione sarebbe stata diversa se sua madre le avesse appena parlato dei costi in anticipo: “Potrei capire se avesse detto di pagare $ 500 all’inizio, ma $ 500 il giorno prima in questa economia è pazzesco”.

Cosa ne pensi? Ti sei mai trovato in una situazione simile? O pensi che sia semplicemente inteso che se vai in vacanza con qualcuno che dovrai dare il tuo contributo?