La verità dietro tutte quelle affermazioni che affermano che Facebook inizierà a addebitare agli utenti $ 4,99 al mese

所有这些声称 Facebook 将开始向用户每月收取 4.99 美元费用的说法背后的真相

È chiaro che Mark Zuckerberg, fondatore, presidente e CEO di Meta, lavora sempre a qualcosa di nuovo all’interno dell’azienda. Nel luglio 2023, Meta ha introdotto Threads, una nuova app che si collega al tuo account Instagram e ti consente di condividere brevi frammenti di testo con i tuoi follower. Rapidamente, è diventato un concorrente del Twitter di Elon Musk.

Ma sembra che Mark possa avere altre notizie da condividere, notizie a cui probabilmente gli utenti di Facebook non apprezzeranno molto.

Nel 2023, ci sono state voci che circolavano sui social media che Facebook vuole iniziare ad addebitare agli utenti una tariffa mensile di $ 4,99 per continuare a utilizzare la piattaforma. Questa è un’affermazione piuttosto scioccante considerando che Facebook è stato gratuito sin dal suo inizio nel 2004.

Detto questo, siamo andati a fondo di questo mistero andando direttamente alla fonte stessa, Facebook. Ecco cosa abbiamo imparato.

tweetFonte: Twitter / @PanchoTapia2023

Facebook inizierà a far pagare agli utenti $ 4,99 al mese?

Distrarre ha contattato Facebook tra le affermazioni circolanti secondo cui la piattaforma avrebbe iniziato ad addebitare agli utenti $ 4,99 al mese. Un rappresentante della società ha confermato il 19 luglio 2023 che queste affermazioni lo erano falso.

“Non addebiteremo alle persone l’uso di Facebook”, ha detto il rappresentante. Hanno inoltre aggiunto: “Abbiamo un abbonamento verificato da Meta di cui puoi leggere qui: https://about.meta.com/technologies/meta-verified/”.

Per chiarire, l’abbonamento Meta verificato, introdotto nel febbraio 2023, offre agli utenti di Facebook e Instagram l’opportunità di pagare un costo aggiuntivo per la verifica, se lo desiderano.

Tuttavia, avere un profilo Facebook e utilizzare la piattaforma è ancora gratuito come lo è sempre stato.

Inoltre, non è chiaro da dove abbiano avuto origine queste voci poiché Meta non ha mai fatto un annuncio sull’addebito di una tariffa mensile agli utenti di Facebook.

Tuttavia, le persone hanno continuato a diffondere questa notizia falsa sui social media, affermando di averne sentito parlare su Channel 13 News.

Quindi ora che lo stiamo facendo, abbiamo appena visto su Channel 13 News che Facebook sta caricando tutti gli utenti a partire da lunedì. Puoi fare un opt-out da questo. Tieni le dita sopra e copia, non può essere una condivisione che sapranno:

Non autorizzo Facebook ad addebitare 4,99$ al mese sul mio account

— Dylan Goodin (@dgoodin24) 8 febbraio 2023

Per la cronaca, non ci sono rapporti rintracciabili che una stazione di Channel 13 News in qualsiasi stato abbia trasmesso un segmento su Facebook addebitando agli utenti la piattaforma.

Questa voce è andata avanti per così tanto tempo che WNYT NewsChannel 13, che ha sede a New York, si è persino rivolto a Facebook per riabilitare il suo nome e informare le persone che si tratta di una bufala.

Potresti aver visto un messaggio condiviso su Facebook riguardante un cambiamento nella loro politica sulla privacy. A volte dice anche “…

Pubblicato da WNYT NewsChannel 13 lunedì 28 settembre 2015

Ciò che rende queste affermazioni ancora più sospette è che notano che esiste un modo per rinunciare a questi addebiti mensili.

Presumibilmente, tutto ciò che devi fare è copiare e incollare la seguente dichiarazione sul tuo profilo: “Non autorizzo Facebook ad addebitare $ 4,99 al mese sul mio account; inoltre, tutte le mie foto sono mie”.

In conclusione: ignora tutte quelle dicerie. Facebook è gratuito e non ti addebiterà una tariffa mensile di $ 4,99.