L’attore di “Titanic” e “Il Signore degli Anelli” Bernard Hill ha avuto una carriera leggendaria

Sebbene sia meglio conosciuto dal pubblico americano per il suo ruolo centrale in due grandi film di successo, Bernard Hill ha avuto una carriera lunga e variegata come attore. Dopo la notizia della sua morte, avvenuta il 5 maggio 2024, all’età di 79 anni, molti guardano indietro non solo ai suoi ruoli in Titanico e il Signore degli Anelli franchising, ma anche in alcune delle sue performance meno conosciute.

Anche se i fan ripercorrono la storica carriera di Bernard, alcuni si chiedono anche quale sia stata la causa della morte dell’attore. Ecco cosa sappiamo delle circostanze della morte di Bernard.

Bernard Hill in Fonte: Paramount Pictures

Qual è stata la causa della morte di Bernard Hill?

La morte di Bernard è stata annunciata da un rappresentante della Lou Coulson Associates, un’agenzia di talenti britannica. La dichiarazione non includeva alcuna menzione di dove Bernard fosse morto o quale fosse la causa della sua morte.

Non è chiaro se verranno rese disponibili ulteriori informazioni. Nonostante il ruolo principale di Bernard in due grandi film, la sua vita personale era relativamente privata, ed è possibile che anche la sua famiglia volesse che lo fosse la sua morte.

Bernard Hill è un’icona del cinema.

Anche se forse non te ne sei nemmeno reso conto finché qualcuno non te lo ha detto, il fatto che Bernard sia in entrambi Titanico E Signore degli Anelli significa che è stato il primo a recitare in due film separati che hanno incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino globale. Inoltre, è in due dei tre film che hanno guadagnato il record di 11 Oscar agli Academy Awards.

In TitanicoBernard interpretava il capitano della nave, un uomo nel suo ultimo viaggio che lavora insieme al suo equipaggio per salvare il maggior numero possibile di passeggeri prima che la nave affondi.

Gli ultimi momenti di Bernard nel film, in cui cammina stordito verso il timone e resta lì mentre l’acqua irrompe dalle finestre, assicurandosi che affonderà con la nave, sono tra i più agghiaccianti del film.

Addio al nostro amico, il nostro re, Bernard Hill.

Non ti dimenticheremo mai.

“Poiché era un cuore gentile e un grande re e manteneva i suoi giuramenti; e si alzò dall’ombra fino all’ultimo bel mattino.

foto di Vigo pic.twitter.com/lxjepm5rUZ

— Elia Wood (@eliahwood) 5 maggio 2024

Fonte: Twitter/@eliahwood

Il ruolo di Bernard in Il Signore degli Anelli il franchising potrebbe essere ancora più cruciale. Ha interpretato Re Theoden, un uomo che si risveglia lentamente alla necessità di combattere Saruman e raduna gli eserciti di Rohan per questo compito. È tornato nell’ultima puntata del film quando Rohan ha aiutato il regno di Gondor nella battaglia contro le forze del male.

Oltre a questi due ruoli caratteristici, Bernard ha lavorato per decenni nel teatro e nella televisione britannici. Ha affermato che il suo ruolo di Yosser Hughes nella TV britannica negli anni ’80 è stato quello che gli ha davvero cambiato la vita. Bernard ha interpretato per la prima volta il ruolo nel film TV La roba nerae in seguito ha ripreso il ruolo in una miniserie.

Date le imprese drammatiche a cui la maggior parte degli americani associa Bernard, potrebbe sorprendere apprendere che questi primi lavori erano principalmente comici. Fu solo più avanti nella sua carriera che iniziò a mostrare i suoi muscoli più drammatici, e quando finalmente iniziò a farlo, ebbe grandi risultati.