L’autrice di “Confessioni di una maniaca dello shopping” Sophie Kinsella ha cinque figli da preadolescenti ad adulti

„Geständnisse einer Shopaholic“-Autorin Sophie Kinsella hat fünf Kinder vom Teenageralter bis zum Erwachsenenalter

Nell’aprile 2024, Confessioni di una maniaca dello shopping l’autrice Sophie Kinsella ha annunciato di avere una rara forma di cancro. In un post su Instagram del 17 aprile, ha scritto: “Desideravo da molto tempo condividere con voi un aggiornamento sulla salute e stavo aspettando la forza per farlo. Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma di cancro al cervello aggressivo. Non l’ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli fossero in grado di ascoltare ed elaborare le notizie nella privacy e adattarsi alla nostra “nuova normalità”.

Questo ci fa riflettere sui suoi figli. Quanti figli ha la prolifica e affermata autrice 54enne Sophie Kinsella (vero nome Madeleine Sophie Wickham)?

Sophie Kinsella nel 2018Fonte: immagini Getty

Sophie Kinsella nel 2018

Sophie Kinsella ha cinque figli con il marito Henry Wickham.

Sophie e l’ex preside Henry Wickham sono sposati dal 1991. Quel matrimonio ha prodotto cinque figli: quattro ragazzi di nome Freddy (nato nel 1997), Hugo (nato nel 1999), Oscar (nato nel 2006) e Rex (nato nell’aprile 2010) e una figlia di nome Sybella (nata nel dicembre 2011).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sophie Kinsella (@sophiekinsellawriter)

Sebbene l”autrice sia piuttosto riservata riguardo alla sua vita familiare, si è aperta per un profilo nel Indipendente irlandese nel febbraio 2012. Parlando della differenza di età di 15 anni tra il figlio maggiore e quello minore, ha detto: “In linea di principio, mi è sempre piaciuta l’idea di una grande famiglia. Ma non avrei potuto averne cinque vicini. Si è trattato più di rendersi conto che i nostri primi due, che hanno un’età vicina, stavano crescendo molto velocemente e quindi ci siamo chiesti: ‘Abbiamo finito con l’essere genitori? No, non siamo coinvolti.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sophie Kinsella (@sophiekinsellawriter)

Nello stesso profilo ha parlato anche di avere una femminuccia. “Quando mi è stato detto che era una femmina, ho avuto la reazione di: ‘Che carino, amico per la vita, puoi andare a fare shopping’, o di quelli che hanno detto: ‘Non sai in cosa ti trovi.’ E’ una sfida, ma portatela avanti”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sophie Kinsella (@sophiekinsellawriter)

Quella bambina ora ha 12 anni. Sebbene Sophie condivida raramente le foto della sua famiglia sui social media, occasionalmente pubblica una foto dei suoi figli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sophie Kinsella (@sophiekinsellawriter)

Qual è il patrimonio netto di Sophie Kinsella?

Sophie ha venduto oltre 45 milioni di copie dei suoi libri in più di 60 paesi. Il suo lavoro è stato tradotto in oltre 40 lingue. C’è stato un film importante basato sul suo lavoro più venduto, Confessioni di una maniaca dello shopping.

Sophie Kinsella firma libri nel 2003Fonte: Getty Images

Sophie Kinsella firma libri nel 2003

Ma il patrimonio netto di Sophie rimane un mistero. Possiamo immaginare che non lo stia sprecando. Prima di diventare un’autrice di bestseller ha lavorato come giornalista finanziaria e ha conseguito una laurea in Politica, Filosofia ed Economia.

Sophie Kinsella nel 1999Fonte: Getty Images

Sophie Kinsella nel 1999

I fan augurano ogni bene a Sophie Kinsella durante la sua malattia.

Secondo la Mayo Clinic, “Il glioblastoma è un tipo di cancro che inizia come una crescita di cellule nel cervello o nel midollo spinale. Cresce rapidamente e può invadere e distruggere i tessuti sani. Il glioblastoma si forma da cellule chiamate astrociti che supportano le cellule nervose”.

Secondo il NIH, “Nonostante le terapie moderne, è ancora fatale con una prognosi tremendamente sfavorevole con una sopravvivenza media di 14 mesi”.

Non esiste una cura per il glioblastoma. I trattamenti potrebbero rallentare la crescita del cancro e ridurre i sintomi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sophie Kinsella (@sophiekinsellawriter)

Nel suo post di annuncio su Instagram, Sophie ha scritto: “Al momento tutto è stabile e in generale mi sento molto bene, anche se sono molto stanca e la mia memoria è ancora peggiore di prima!”

Ha anche espresso simpatia verso altri con diagnosi simile. “A tutti coloro che soffrono di cancro in qualsiasi forma mando amore e i migliori auguri, così come a coloro che li sostengono. Può farti sentire molto solo e spaventoso avere una diagnosi difficile, e il sostegno e la cura di coloro che ti circondano significano più di quanto le parole possano dire.”