L’autrice di ‘Shadow and Bone’ Leigh Bardugo ha usato la sua stessa diagnosi medica come ispirazione

„Shadow and Bone“-Autorin Leigh Bardugo ließ sich von ihrer eigenen medizinischen Diagnose inspirieren

Home > Televisione > Streaming e relax > Netflix > Shadow and Boneleigh bardugoFonte: Instagram/@lbardugo

L’autrice di ‘Shadow and Bone’ Leigh Bardugo ha usato la sua stessa diagnosi medica come ispirazione

Katherine Stinson - AutoreDi Katherine Stinson

17 marzo 2023, pubblicato alle 14:48 ET

Nessuno fa sembrare un bastone più figo di Ombra e ossa personaggio Kaz Brekker (Freddy Carter). Il capo dei Corvi non ha mai recuperato del tutto l’uso della gamba dopo essere saltato da un tetto in gioventù, ma usa il suo bastone a suo vantaggio contro i suoi numerosi nemici.

Si scopre Ombra e ossa l’autrice Leigh Bardugo in realtà ha usato il proprio bastone come ispirazione per Kaz’s!

Quindi, perché Leigh usa un bastone nella vita reale? Si è ferita alla gamba proprio come Kaz o c’è un’altra ragione dietro?

Ecco il motivo per cui Leigh usa un bastone.

Leigh Bardugo Fonte: Getty Images

Perché l’autore di “Shadow and Bone” Leigh Bardugo usa un bastone?

Leigh ha l’osteonecrosi, che è essenzialmente quando c’è una morte del tessuto osseo a causa dell’inadeguato afflusso di sangue all’area, secondo la Mayo Clinic. Di conseguenza, Leigh usa un bastone come supporto.

IL Ombra e ossa l’autrice è stata piacevolmente sincera sui social media riguardo alle sue paure nella vita reale riguardo alla sua diagnosi.

In uno Cinguettio post del 2020, Leigh ha scritto: “Oggi sono andato alla risonanza magnetica per controllare i progressi della mia osteonecrosi. L’ho rimandato a lungo perché non volevo saperlo e ammetto di essere piuttosto spaventato. Buoni pensieri prego.”

Secondo la Cleveland Clinic, non esiste una cura nota per l’osteonecrosi.

Leigh ha rivelato in un post su Instagram del 2015 che l’uso di un bastone da parte di Kaz è stato ispirato dal suo viaggio convivendo con l’osteonecrosi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Leigh Bardugo (@lbardugo)

Secondo Leigh Bardugo, la rappresentanza è importante.

Leigh ha rivelato durante un’intervista del 2021 con Raffineria29 che dare a Kaz un bastone nel Grishaverse in realtà l’ha aiutata a far fronte alla sua stessa osteonecrosi, e che si è resa conto che stava proiettando un po’ di se stessa in Kaz come personaggio.

L’autore ha detto: “Oh Dio, ho scritto un antieroe armato di bastone. Immagino di aver scritto me stesso in questo libro. Dirò candidamente che molta della spavalderia di Kaz mi ha aiutato nei giorni in cui mi sento impacciato o quando, in tutta onestà, il mio abilismo interiorizzato ha la meglio su di me.”

contemplando un intervento chirurgico alle mie caviglie per riparare (una specie di) l’osteonecrosi– che significa “morte ossea” ed è altrettanto divertente come sembra

— Leigh Bardugo (assente per un po’) (@LBardugo) 10 luglio 2009

Leigh ha capito immediatamente perché i fan dei suoi romanzi le avrebbero detto che avevano immaginato Kaz come un uomo anziano durante la lettura del Ombra e ossa libri. Ha notato nell’intervista che, “È perché non hai mai visto nessuno nei media con un ausilio per la mobilità che non sia un’antica megera. Ne sono profondamente consapevole perché faceva parte del mio problema. E non l’ho fatto non lo riconosco davvero fino a quando non ci sono stato dentro “.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Leigh Bardugo (@lbardugo)

Puoi dare un’occhiata a tutti i libri che Leigh ha scritto finora sul suo sito web ufficiale (ha più libri di Grishaverse e romanzi non correlati per chiunque sia desideroso di saperne di più!).

Puoi catturare Kaz e il resto dei personaggi del Grishaverse con Ombra e ossa Stagione 2, ora disponibile per lo streaming su Netflix.