Le accuse contro Lizzo fanno sorgere il dubbio che possa andare in prigione

Anklagelserna mot Lizzo undrar en del om hon skulle kunna hamna i fängelse

Nell’agosto 2023, le accuse contro Lizzo iniziarono ad accumularsi. Tutto è iniziato il 1 agosto quando la cantante è stata citata in giudizio da tre dei suoi ballerini per accuse di abusi e molestie, e nei giorni successivi sono emerse altre storie da altre fonti che suggeriscono che questo potrebbe essere un modello di comportamento.

Dopo che Lizzo ha affrontato le accuse il 3 agosto, alcuni hanno iniziato a chiedersi se il cantante potesse davvero finire in prigione.

Lizzo andrà in galera?

Finora, Lizzo non è stato accusato di alcun reato. Invece, la causa contro di lei è in tribunale civile, il che significa che chiedono un risarcimento danni invece di una condanna al carcere. Quindi, sebbene sia possibile che ulteriori rivelazioni possano portare a un procedimento giudiziario formale, a questo punto Lizzo non sta davvero affrontando il carcere.

Lizzo in occhiali da sole in visita a Bauer Media. Fonte: Getty Images

Sebbene Lizzo non stia affrontando il carcere, sta affrontando un danno reputazionale piuttosto serio mentre le accuse contro di lei continuano a crescere. In risposta alle accuse e alla causa, Lizzo ha rilasciato una dichiarazione in cui suggerisce di non essere “la cattiva” che alcuni hanno suggerito che potrebbe essere.

“Come artista sono sempre stato appassionato di quello che faccio”, ha detto Lizzo in un post su Instagram il 3 agosto.

“Prendo sul serio la mia musica e le mie esibizioni perché alla fine voglio solo pubblicare la migliore arte che rappresenti me e i miei fan”, ha continuato il post. prendere decisioni difficili, ma non è mai mia intenzione far sentire qualcuno a disagio o come se non fosse considerato una parte importante della squadra”.

Lizzo ha detto che non vuole essere vista come una vittima in questo, ma ha anche aggiunto che nemmeno lei si crede malvagia.

“So anche che non sono il cattivo che le persone ei media mi hanno ritratto negli ultimi giorni”, ha scritto il cantante. “Sono molto aperto con la mia sessualità e con la mia espressione, ma non posso accettare o permettere alle persone di usare quell’apertura per farmi sembrare qualcosa che non sono.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating)

Fonte: Instagram/@lizzobeeating

La causa sostiene che Lizzo abbia fatto commenti sul corpo di un’altra donna.

Oltre alle accuse di ambiente di lavoro ostile e potenziale discriminazione religiosa, Lizzo è anche accusata di aver fatto commenti sottilmente velati sul fatto che uno dei suoi ballerini fosse ingrassato. Questa storia è in contrasto con il personaggio pubblico di Lizzo, dove sostiene la positività del corpo.

“Non c’è niente che prendo più seriamente del rispetto che meritiamo come donne nel mondo”, ha detto.

“So come ci si sente ad essere svergognati quotidianamente e non criticherei o licenzierei assolutamente un dipendente a causa del suo peso”, ha continuato Lizzo. “Sono ferito, ma non lascerò che il buon lavoro che ho svolto nel mondo venga messo in ombra da questo. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato a sollevarmi in questo momento difficile”.