Fairy Flying è una tendenza TikTok piuttosto pericolosa di cui alcuni utenti sono preoccupati

요정 비행은 일부 사용자가 걱정하는 꽤 위험한 TikTok 트렌드입니다.

Avviso sui contenuti: questo articolo parla di suicidio.

Il succo:

  • Il volo delle fate è l’ultima pericolosa tendenza di TikTok che preoccupa gli esperti.
  • I video di voli fatati ritraggono utenti che sembrano fluttuare nell’aria con la testa oscurata. Tende a sembrare che la persona nel video sia appesa al collo quando in realtà è in piedi su un tavolo e oscura questo fatto appendendo le scarpe alle caviglie.
  • Sebbene la tendenza in sé non sembri riferirsi al suicidio, gli esperti di salute mentale affermano che le immagini di questi video possono innescare coloro che hanno affrontato il suicidio nella propria vita.

L’ultima tendenza diventata virale su TikTok sembra abbastanza innocente, ma ci sono alcuni esperti di salute mentale che sono preoccupati per le sue implicazioni. Il volo fatato è solo l’ultimo di una lunga serie di tendenze che dominano la piattaforma, e queste tendenze vanno da totalmente innocenti a veramente pericolose.

Poiché il volo fatato è ora di tendenza, molti vogliono saperne di più su quale sia la tendenza e perché così tante persone sembrano essere così preoccupate.

Un logo TikTok contro il cielo con il Campidoglio americano sullo sfondo. Fonte: Getty Images

Cos’è la fata che vola su TikTok?

Il volo fatato è una tendenza che mette in mostra quelli che sembrano corpi senza vita che si muovono in aria con la testa oscurata. I video hanno lo scopo di invocare le fate del titolo del trend, ma ricordano anche alcuni corpi appesi. La presentazione della tendenza non è apertamente pericolosa, ma secondo Il New YorkPostalcuni pensano che la tendenza possa essere pericolosa per coloro che fraintendono ciò che suggeriscono i video.

“La tendenza #fairflying potrebbe innescare o provocare emozioni negative per le persone che hanno sperimentato idee suicide o hanno persone care che hanno tentato o commesso il suicidio”, ha detto il dottor Josh Stein, psichiatra infantile e adolescenziale per Newport Healthcare La Posta. “Anche nella sua forma più innocente, i video che ritraggono persone impiccate potrebbero disturbare alcuni”.

“Questo parla di una delle maggiori sfide di TikTok e dei social media: le cose vanno in diretta e senza la consapevolezza di potenziali conseguenze o avvertimenti”, ha aggiunto Stein.

Sebbene questi video abbiano certamente implicazioni serie, in realtà sono solo immagini ingannevoli. I video sono ripresi da un’angolazione tale da oscurare il fatto che la persona che sembra volare è semplicemente in piedi su qualcosa e si appende le scarpe ai talloni.

Il volo delle fate è l’ultima sfida che presenta preoccupazioni per TikTok.

Sebbene molte delle sfide su TikTok siano innocue, alcune sono in realtà mortali e altre, come il volo fatato, hanno implicazioni potenzialmente dannose. Ad aprile, dopo che un tredicenne è morto partecipando alla sfida Benadryl che era di tendenza sulla piattaforma, TikTok ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava di aver lavorato per eliminare le tendenze dannose ove possibile.

@emmytherattypatty

#fata #volare #bball 🧚💸💸

♬ GRAZIE PER AVER USATO IL MIO SUONO – Fate

Fonte: TikTok/@emmytherattypatty

“In TikTok, vietiamo e rimuoviamo severamente i contenuti che promuovono comportamenti pericolosi con la sicurezza della nostra comunità come priorità”, afferma la dichiarazione.

La sfida Benadryl è solo una delle tante che la piattaforma ha contribuito a diffondere in lungo e in largo.

Anche un’altra tendenza nota come salto in barca è diventata popolare su TikTok e ha coinvolto persone che saltavano in acqua da veloci motoscafi.

Diverse persone sono morte dopo aver partecipato alla tendenza, in gran parte perché l’acqua può colpirti come cemento quando ti muovi ad alta velocità.

Il volo delle fate potrebbe non raggiungere quel livello di danno diretto, ma le implicazioni del suicidio che la tendenza suscita sono degne di attenta considerazione. TikTok, una piattaforma piena di giovani, è probabilmente un luogo in cui questo tipo di evocazioni dovrebbe essere evitato il più possibile.