La famiglia della donna ha negato il noleggio di moto d’acqua perché loro "Non parlare inglese"

La famiglia della donna ha negato il noleggio di moto d'acqua perché loro "Non parlare inglese"

Le vacanze in famiglia dovrebbero essere un momento eccellente per i propri cari per stare insieme più spesso di quanto non siano a casa. Molte famiglie usano il loro tempo extra insieme per vivere avventure di cui possono discutere molto tempo dopo la fine del viaggio.

Durante una vacanza estiva in famiglia, una famiglia ha tentato di divertirsi noleggiando alcune moto d’acqua e guidandole attraverso l’oceano. Sfortunatamente, i loro piani sono stati rovinati dopo che la compagnia li ha maltrattati ingiustamente perché molti dei membri della famiglia non parlavano inglese.

Continua a scorrere per scoprire cosa è successo!

Amici che guidano insieme moto d'acquaFonte: Getty Images

Una donna dice che alla sua famiglia è stato negato il noleggio da una compagnia di moto d’acqua perché non parlano inglese.

Sebbene molti sostenitori del MAGA abbiano tentato di suggerire il contrario, l’America rimane un crogiolo pieno di persone di tutte le razze, etnie e background culturali. Per questo motivo, coloro che lavorano e costruiscono aziende negli Stati Uniti accoglierebbero tutti coloro che rientrano nell’ombrello di essere americani. Tuttavia, una donna e la sua famiglia hanno scoperto che l’aspettativa era lontana dalla realtà.

Nel luglio 2023, l’utente di TikTok Yuli (@uuul.02) ha spiegato il suo periodo devastante cercando di noleggiare moto d’acqua per lei e la sua famiglia. Durante il video, Yuli ha aggiunto alcuni retroscena e ha detto che lei e la sua famiglia si sono trasferite in Texas dal Venezuela “cinque anni fa” ed erano in vacanza a Destin, in Florida.

Yuli ha anche notato che la sua famiglia aveva già visitato Destin e aveva noleggiato moto d’acqua da un’altra compagnia senza problemi. Sebbene non abbia avuto problemi con una compagnia, ha detto che il posto in cui sono andati per il loro viaggio più recente, Waverunner Rentals, che fa parte di Destin Parasailing, non avrebbe noleggiato moto d’acqua alla sua famiglia perché alcuni dei membri non parlavano fluentemente in inglese.

@uuul.02

Volevo fare questo per portare consapevolezza. È stato molto frustrante e umiliante affrontare tutto questo e non vorrei che nessuno attraversasse lo stesso. #jetski #destin H20 Destin X Noleggio moto d’acqua/Waverunner – Partenza dal porto di Destin#greenscreen

♬ suono originale – Yuli🌅💛

Yuli ha detto che quando lei e la sua famiglia sono arrivate per scegliere le moto d’acqua, la donna alla reception si è rifiutata di dare loro l’accesso alle moto d’acqua. La donna ha detto a Yuli che, secondo la politica dell’azienda, non le era permesso affittare oggetti a persone che non parlavano inglese e ha sentito alcuni membri della famiglia di Yuli parlare spagnolo.

Yuli ha detto che ha cercato di spiegare alla donna che la sua famiglia aveva già guidato moto d’acqua e non aveva bisogno di molto aiuto da parte sua. E se lo facevano, Yuli si offriva di tradurre per i suoi cari, come aveva fatto in situazioni precedenti. Il dipendente della società di noleggio ha comunque rifiutato e ha detto a Yuli che lei e la sua famiglia non avrebbero riavuto i loro soldi perché, secondo la loro politica, i noleggi di moto d’acqua devono essere cancellati almeno 24 ore prima dell’appuntamento.

Dopo aver scoperto che lei e la sua famiglia potevano spendere $ 1.600 (hanno pagato circa $ 400 al pop per quattro moto d’acqua), Yuli è andata comprensibilmente “avanti e indietro” con l’addetto alla reception. Alla fine, la donna ha accettato di lasciare che la famiglia guidasse le loro moto d’acqua dopo aver realizzato che potevano capire l’inglese, anche se non era la loro prima lingua.

Ma subito dopo aver acconsentito, la donna ha sconvolto Yuli e la sua famiglia non permettendole di stare con suo nonno e l’amica di sua madre, che non parlavano correntemente l’inglese. Per paura che la compagnia scoprisse che tecnicamente aveva violato la loro politica, la donna ha consigliato a Yuli di lasciare i suoi parenti per evitare di essere scoperta come loro traduttrice.

@uuul.02

In risposta a @Yuli🌅💛 un piccolo aggiornamento e qualche informazione in più😉. Muchísimas gracias por todo el apoyo, grazie mille per tutto il supporto 🩵

♬ suono originale – Yuli🌅💛

Il TikToker ha ricevuto un sacco di supporto per aumentare la “consapevolezza” sulla politica dell’azienda.

Mentre raccontava la sua storia, Yuli era visibilmente sconvolta e tratteneva le lacrime mentre spiegava cosa era successo a lei e alla sua famiglia. Sotto il suo TikTok, ha ricevuto molti commenti da altri che la ringraziavano per aver condiviso i suoi maltrattamenti sull’app.

Un commentatore che mostra sostegno alla famiglia a cui è stato negato il noleggio di moto d'acquaFonte: TikTok/@uul.02

Diversi utenti sono persino intervenuti discutendo di TikTok sul sito Web dell’azienda.

“Sappi solo che siamo andati tutti sulla loro pagina per aumentare la consapevolezza su questo problema … mi dispiace che tu abbia affrontato tutto questo”, ha detto un utente.

“Sembra che l’azienda stia discriminando, NON VA BENE!!!” esclamò un altro. “Voglio che tu li faccia causa e ottenga un rimborso e denaro per danni emotivi.”

Yuli ha dichiarato durante il suo TikTok che, dopo aver letto la politica dell’azienda, non ha visto alcuna prova che la società non affitti le moto d’acqua a persone che non parlano inglese. Basandosi solo su questo, sembra che abbia una causa contro la compagnia, e spero che ottenga tutte le loro monete!