Le persone che hanno giocato a “Last of Us” conosceranno già il destino di questo personaggio

Le persone che hanno giocato a

Home > Televisione > Streaming e relax > HBO Max > The Last of UsJoel nella stagione 1, episodio 9, "Cerca la luce"Fonte: HBO

Le persone che hanno giocato a “Last of Us” conosceranno già il destino di questo personaggio

Allison DeGrushe - AutoreDi Allison DeGrushe

13 marzo 2023, aggiornato alle 13:36 ET

Avviso spoiler: questo articolo contiene importanti spoiler per la prima stagione di HBO L’ultimo di noi così come importanti spoiler per il videogioco L’ultimo di noi parte II.

Anche se molti spettatori sanno come andrà la storia, ogni episodio di HBO L’ultimo di noi ci lascia piangere per ore e ore. Dagli amanti Bill (Nick Offerman) e Frank (Murray Bartlett) che muoiono l’uno accanto all’altro a Henry (Lamar Johnson) che uccide il fratello minore infetto Sam (Keivonn Montreal Woodard), il dramma post-apocalittico sa come spezzare i cuori.

Mentre la prima stagione volge al termine, Joel Miller (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) raggiungono la fine del loro viaggio iniziale nel modo più tragico possibile.

Allora, qual è il problema? Joel muore L’ultimo di noi? Continua a leggere per scoprirlo.

Pedro Pascal nei panni di Joel nella stagione 1, episodio 6 di Fonte: HBO

Quindi, Joel muore nello show di “Last of Us”?

Lo spettacolo ci ha già lanciato un grande spavento mortale nell’episodio 6. Dopo mesi di viaggio, Joel si riunisce finalmente con Tommy (Gabriel Luna) nel Wyoming. Joel confida al suo giovane fratello dell’immunità di Ellie (Bella Ramsey) all’infezione fungina e gli chiede se la porterà dalle Lucciole al suo posto, poiché teme di non poterla tenere al sicuro a causa del suo stato indebolito. Ellie li sente e affronta Joel, che insiste affinché si separino.

Tuttavia, dopo aver ricordato la figlia defunta, Joel cambia rapidamente idea.

Di conseguenza, lui ed Ellie si recano in Colorado a cavallo. Lì, i due scoprono che le lucciole hanno lasciato la loro base, ma presto incontrano un gruppo di predoni. Quando uno di loro attacca, Joel lo uccide ma viene pugnalato durante la colluttazione. Lui ed Ellie riescono a scappare, ma l’episodio finisce con Joel che crolla e cade da cavallo.

TLOU S01EP06 Joel caiù do cavalo pic.twitter.com/Ua5MTFgqMj

— PPNBr Mídias (@MidiasPPNews) 20 febbraio 2023

“Joel, apri gli occhi… devi alzarti”, dice Ellie mentre Joel perde i sensi. “Non posso farlo senza di te. Non so dove cazzo sto andando o cosa cazzo farò.” La telecamera si spegne e l’episodio, intitolato “Kin”, finisce. Come previsto, molti spettatori piangevano a dirotto, ma i fan del videogioco erano calmi come un rospo al sole.

Questo momento è straziante per Joel ed Ellie, ma cosa succede loro?

Joel muore qui?

Anche se i fan del gioco lo sapevano da tempo, Joel riesce a riprendersi dall’infortunio in tempo per incontrare Ellie dopo che lei ha ucciso David. Sebbene affronti molti degli uomini di David mentre si sta ancora curando la ferita, riesce a sopravvivere all’esperienza straziante abbastanza a lungo da permettere loro di fuggire dalla città. Quindi trovano la strada per lo Utah e la presunta fine del loro viaggio.

Joel salva un'Ellie priva di sensi nella stagione 1, episodio 9Fonte: HBO

Tuttavia, dopo aver appreso che Ellie sarà sacrificata per creare una cura, Joel si scatena in una furia omicida e uccide diverse lucciole, inclusa la loro leader Marlene (Merle Dandridge). Porta via Ellie per tornare al complesso di Tommy, anche se lei dubita delle bugie che Joel le ha detto su ciò che è accaduto nello Utah.

Tuttavia, la serie è destinata a continuare. Purtroppo, i fan che hanno giocato L’ultimo di noi parte II saprà quasi esattamente come andrà a finire.

*** GRANDI SPOILER PER LA PARTE II DEL ULTIMI DI NOI VIDEOGIOCO AVANTI ***

Perché Abby uccide Joel in “The Last of Us Part II”?

Sappiamo già che la serie HBO avrà almeno un’altra stagione, il che adatterebbe comprensibilmente gli eventi di L’ultimo di noi parte II, il gioco sequel pubblicato nel 2020. In un’intervista con IGN, il creatore della co-serie Craig Mazin ha persino preso in giro l’idea che le dimensioni e la portata del secondo gioco potrebbero tradursi in “più di un [second] vale la pena di una stagione televisiva”.

Tuttavia, i fan sanno già che questo significherebbe grossi problemi per Joel di Pedro Pascal.

Nel secondo gioco, Joel viene ucciso da Abby, un’altra sopravvissuta e figlia del chirurgo Firefly che avrebbe dovuto operare Ellie. Sia nel primo gioco che nella serie, Joel uccide spietatamente il chirurgo proprio mentre sta per eseguire la procedura.

È ovvio che il destino di Joel nello show durante la seconda stagione sia altrettanto scolpito nella pietra.

Stagione 1 di L’ultimo di noi è ora in streaming su HBO Max.