Le persone sono divise su questa ChatGPT "Hack" Ciò modifica il tuo curriculum per gli annunci di lavoro

このChatGPTについて意見が分かれている "ハック" 求人情報に合わせて履歴書を微調整する

L’invasione dell’intelligenza artificiale ha dato ai creativi molti motivi di preoccupazione. Con sempre più aziende che prendono in giro l’uso dell’intelligenza artificiale al posto dell’arte e dei media generati dall’uomo, le persone temono per il proprio lavoro di scrittori, attori e creatori di intrattenimento. In effetti, l’ascesa dell’IA è stata un importante punto critico negli scioperi SAG-AFTRA e WGA del 2023 in cui i manifestanti stanno lottando per protezioni più severe contro la violazione dell’IA sulla proprietà intellettuale.

Ma anche se potresti aver sentito parlare molto di come l’intelligenza artificiale presenti pericoli per i tuoi programmi e film preferiti, ha avuto anche un effetto sul modo in cui le persone ottengono anche altri lavori. Secondo uno studio del 2019 della CNBC, le aziende utilizzano l’intelligenza artificiale e i robot per filtrare i curriculum che non soddisfano i criteri precisi stabiliti nelle loro offerte di lavoro.

Un uomo suggerisce di combattere il fuoco con il fuoco con questo trucco per il curriculum, usando ChatGPT per creare il tuo curriculum.

persona che esamina il curriculum del lavoroFonte: Getty Images

Questo TikToker suggerisce di utilizzare ChatGPT per creare un curriculum per le domande di lavoro in un attacco controverso.

Nel caso non lo sapessi, ChatGPT è uno strumento AI in cui puoi inviare messaggi di testo a bot appositamente progettati che genereranno risposte in base al contesto e alle informazioni fornite da un essere umano. Sebbene la maggior parte delle persone lo utilizzi per fanfic o meme, alcuni utenti affermano che può avere applicazioni molto più utili.

Ad esempio, “Kyle is bake” su TikTok (@bakedfreshhh) afferma di essere un responsabile delle assunzioni e suggerisce di utilizzare l’intelligenza artificiale per creare curriculum per le tue domande di lavoro. Nel suo breve TikTok, avverte che i reclutatori e le aziende utilizzano essenzialmente l’intelligenza artificiale contro i cercatori di lavoro.

@bakedfreshhh

#ricama con @Murdaaaa #ai #jobs

♬ suono originale – Kyle è cotto 🍞

“Stanno usando l’intelligenza artificiale ora per filtrare il tuo curriculum”, suggerisce. Ciò significa che l’intelligenza artificiale viene utilizzata dai responsabili delle assunzioni per eliminare e ignorare i curriculum, indipendentemente dalla qualità, che non si adattano perfettamente ai criteri delle loro offerte di lavoro.

Fortunatamente, OP ha alcuni suggerimenti su come potresti ridurre alcuni di questi filtri.

Suggerisce di utilizzare ChatGPT per formulare un curriculum utilizzando le parole chiave trovate nella descrizione del lavoro per un annuncio di lavoro. Da lì, qualunque bot un reclutatore potrebbe utilizzare riprenderà il tuo curriculum specifico generato dall’intelligenza artificiale semplicemente perché corrisponderà alla descrizione del lavoro che i robot del reclutatore stanno già cercando.

“Hanno un software che ti impedisce letteralmente di essere visto se non hai le parole chiave giuste”, afferma OP.

Offre questo consiglio nella speranza che questo possa aiutare le persone nella loro ricerca di lavoro.

Commenti su tiktok sull'hack di chatgpt per adattare i curriculum di lavoro a elenchi specificiFonte: TikTok/@bakedfreshhh

Potrebbe non essere così inverosimile, soprattutto perché sempre più persone si affidano all’intelligenza artificiale per trovare lavoro. Una persona afferma addirittura che ChatGPT li ha aiutati a ottenere il lavoro dei loro sogni di diventare un biologo della fauna selvatica.

Tuttavia, non tutti sono convinti che i lavori che utilizzano l’intelligenza artificiale per filtrare i curriculum siano luoghi in cui le persone vorrebbero lavorare. Molti temono che, anche se ChatGPT può produrre un buon curriculum, i lavori offerti semplicemente non valgono lo sforzo.

Commenti su tiktok sull'hack del lavoro con chatgptFonte: TikTok/@bakedfreshhh

Una persona nei commenti ha scritto: “Non sono andata al college per lavorare con il salario minimo che offrono. Non riesco a trovare nessuna offerta di lavoro seria”.

Un’altra persona si lamenta:”[these] i sistemi vengono creati non per trovare il miglior candidato ma per filtrarne il 90%. [of them]alcuni di loro ben qualificati.”

Anche se prevedi di utilizzare ChatGPT per costruire il tuo prossimo curriculum, è importante comunque scegliere un lavoro che soddisfi effettivamente le tue esigenze. Qualsiasi luogo che inavvertitamente ti richiede di rispettare l’intelligenza artificiale senza ricompensarti equamente per lo sforzo deve essere rivalutato.