Lo streaming su TikTok è diventato molto più semplice (ESCLUSIVO)

Streaming på TikTok er lige blevet meget nemmere (EKSKLUSIVT)

Sebbene siti come Twitch, Kick e YouTube siano noti per le loro capacità di live streaming (e per il gran numero di persone che si sintonizzano su di loro ogni giorno), TikTok è rapidamente diventato un sito per contenuti di gioco in live streaming.

Ad esempio, sebbene Ninja sia al momento lo streamer più seguito su Twitch, trasmetterà in streaming simultaneamente su diverse piattaforme, sì, incluso TikTok. Sebbene una volta fosse incredibilmente difficile trasmettere in streaming i giochi in diretta su TikTok, ora ci sono molti strumenti per realizzarlo.

Ashray Urs, responsabile del prodotto presso Streamlabs, ha parlato con Distrarsi sulla nuova integrazione dell’azienda con TikTok – ed è un punto di svolta per gli streamer.

Logo TikTok sul telefonoFonte: Getty Images

Streamlabs è il modo più semplice per eseguire lo streaming su TikTok dal tuo PC.

Gli utenti di TikTok cercano da anni il modo di trasmettere in streaming i videogiochi, ma è sempre stata una sfida. Nel dicembre 2021, la popolare app di social media ha iniziato a testare TikTok Live Studio, che consentiva agli utenti di trasmettere in streaming qualcosa dal proprio desktop a TikTok. Il programma è ormai defunto, lasciando molti a rivolgersi ad altre app di terze parti per trasmettere in diretta dalle loro console di gioco all’app.

“Quasi tutti gli streamer con cui abbiamo parlato stanno davvero cercando di costruire il proprio pubblico e di crescere e TikTok è un mezzo (attraverso il quale) vogliono sicuramente raggiungere questo obiettivo”, ha detto Ashray del boom di contenuti live di TikTok. “Parliamo con TikTok da anni perché volevamo davvero rendere sempre più facile per i nostri creatori andare in diretta e trasmettere in streaming su TikTok.”

Il 10 aprile 2024, la società ha lanciato ufficialmente la sua integrazione con TikTok LIVE, consentendo ai suoi utenti di eseguire facilmente lo streaming sulla piattaforma utilizzando l’app desktop o mobile. Mentre lo streaming live su TikTok richiedeva più passaggi, come ottenere una chiave streaming, il processo è molto più snello con questa nuova integrazione.

“Ora per qualsiasi streamer, è semplice come accedere, se sei un utente esistente, connettere il tuo account TikTok se non stai effettuando l’accesso con (esso) e poi, se hai accesso, sarai in grado di impostare un titolo e vai in diretta”, ha detto Ashray.

Se non hai ancora accesso per andare in diretta su TikTok? Ashray ha affermato che parte dell’integrazione include un modo per richiedere l’autorizzazione per andare in diretta su TikTok direttamente nella sua interfaccia utente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Streamlabs (@streamlabs)

“È un processo molto semplice e lineare, che è ciò che abbiamo sempre sperato”, ha affermato Ashray.

In genere, gli utenti hanno bisogno di 1.000 follower prima di poter andare in diretta su TikTok, quindi se non lo hai già, potresti voler lavorare sulla costruzione di quella piattaforma prima di provare a trasmettere in live streaming.

Streamlabs ha la capacità di eseguire lo streaming su più piattaforme contemporaneamente.

Se desideri incanalare il Ninja che è in te e trasmettere in streaming su più canali contemporaneamente, puoi comunque farlo dall’interfaccia di Streamlab. Puoi impostare schermi verticali e orizzontali, a seconda delle piattaforme su cui prevedi di eseguire lo streaming, e trasmettere in diretta su tutti con un clic di un pulsante. Streamlabs ha anche un’integrazione ufficiale con X e Ashray ha detto che il team spera di aggiungere un giorno Instagram a quell’elenco.

Naturalmente ci sono anche altre piattaforme che puoi utilizzare per lo streaming su TikTok, come Loola. Detto questo, senza la stessa integrazione di Streamlabs, dovrai ottenere la chiave dello streaming ed eseguire alcune configurazioni aggiuntive prima di andare in diretta attraverso un’altra piattaforma.