L’operatore dell’ascensore “rifiuta” di chiamare il 911 per la coppia, lasciandoli intrappolati finché il vicino non chiama i vigili del fuoco

エレベーターのオペレーターがカップルの 119 番通報を「拒否」し、隣人が消防署に通報するまで閉じ込めたままにしておく

Tonnellate di sitcom hanno un episodio bloccato in un ascensore che è un po ‘usato come “riempitivo” in cui i personaggi principali parlano di tutte le disavventure in cui si sono cacciati. Sono in un certo senso usati come momenti salienti di momenti divertenti, probabilmente quando i budget si stanno esaurendo o la sala di scrittura ha esaurito le idee. E mentre sembrano esilaranti in TV, se ti capita nella vita reale, probabilmente non è neanche lontanamente stravagante.

È sicuramente un pensiero spaventoso essere bloccati in un ascensore, e non solo per le persone che sono state spaventate da questo film di M. Night Shyamalan. Per fortuna tutti gli ascensori sono dotati di un pulsante di chiamata di emergenza che può essere utilizzato per raggiungere, si spera, un aiuto esterno per districarti se dovessi rimanere bloccato.

Ma cosa succede se l’operatore dell’altra linea si rifiuta di chiamare il 911 per te?

Questo è quello che è successo a questa coppia che ha caricato la sua esperienza nel trattare con un operatore sull’altra linea che, secondo quanto riferito, non avrebbe chiamato il 911 per farli uscire dall’ascensore in cui erano bloccati.

@mnv__13

La signora non è stata d’aiuto! #FYP #NYC #QUEENS #DIVERTENTE ma #AIUTO!

♬ suono originale – MATT

Fonte: TikTok | @mnv__13

TikTok-er @mnv__13 (Matt) ha caricato una clip della loro esperienza. Nel video, lo si può vedere seduto sul pavimento mentre parla con l’operatore dell’altra linea mentre suona perennemente un allarme. Il testo inserito sopra il video recita: “Sono rimasto bloccato nel mio ascensore e l’operatore mi avrebbe lasciato bruciare”.

coppia tiktok bloccata in ascensoreFonte: TikTok | @mnv__13

Non ci è voluto molto perché TikTok diventasse virale, registrando tonnellate di visualizzazioni e commenti da parte di utenti preoccupati dei social media.

“Fratello, puoi chiamare il 911 per me? Non ho alcun servizio sul mio telefono”, si sente dire Matt nel video. Non c’è risposta, quindi preme di nuovo il pulsante di servizio dell’ascensore.

coppia di ascensori tiktok bloccataFonte: TikTok | @mnv__13

“Ciao?” chiede Matt dopo aver premuto il pulsante. “Si signore?” Dice l’operatore.

“Puoi chiamare il 911 dal tuo telefono?” chiede Matteo.

“No signore”, risponde l’operatore.

“Cosa vuoi dire, ‘no?’ Non hai un telefono?” chiede Matteo.

Il video si interrompe subito dopo. Per fortuna, la coppia è riuscita a uscire dall’ascensore.

coppia tiktok bloccata in ascensoreFonte: TikTok | @mnv__13

Matt ha pubblicato un altro video in cui spiega che sia lui che la sua ragazza sono rimasti bloccati nell’ascensore dopo essere tornati da una festa e sono stati salvati solo quando un vicino ha sentito le loro richieste di aiuto e ha deciso di chiamare i vigili del fuoco.

Ha detto di aver avvisato l’operatore solo dopo aver visto che il suo cellulare non aveva servizio (come spesso accade negli ascensori).

coppia tiktok bloccata in ascensoreFonte: TikTok | @mnv__13

Altri utenti di TikTok sono rimasti scioccati dalla totale mancanza di aiuto da parte dell’operatore. “Nah perché avrei contattato chiunque fosse l’azienda dell’operatore e le avrei rovinato la giornata. Questo è letteralmente il suo lavoro, fratello”, ha scritto un utente.

Un altro ha scritto: “Sembra una causa legale”.

coppia tiktok bloccata in ascensoreFonte: TikTok | @mnv__13

Tuttavia, ci sono state altre persone che hanno scritto che questo è praticamente un evento comune poiché le linee di assistenza per gli ascensori sono generalmente esternalizzate in un’altra posizione. “Questa è la maggior parte degli ascensori negli Stati Uniti. Hanno letteralmente solo un telefono cellulare che chiama un help desk da qualche altra parte nel mondo”, ha detto un TikTok-er.

coppia tiktok bloccata in ascensoreFonte: TikTok | @mnv__13

“Il motivo per cui non chiamano il 911 è perché gli edifici hanno i loro meccanismi per questo”, ha risposto un altro usato.

Alcune linee guida per ascensori di emergenza, come questa pubblicata da MeiUSA scrive “Per fornire una conversazione bidirezionale all’interno dell’edificio e una comunicazione fuori orario fuori dall’edificio, molto probabilmente verrà impiegato il telefono dell’ascensore a mani libere. Le chiamate andranno a un servizio di risposta o, se consentito, al 911 locale o ad altri servizi di emergenza numero.”