L’uomo dice di essersi sentito “derubato” dopo aver visto un panificio buttare via i pasticcini per i quali aveva appena speso 80 dollari

Man säger att han kände sig

Dire che l’America ha un problema di spreco di prodotti sarebbe un eufemismo, soprattutto quando si tratta di cibo. Circa il 30-40% dei beni commestibili statunitensi viene buttato via ogni anno, la maggior parte dei quali è perfettamente sicura da consumare. Ci sono molte ragioni per cui ciò accade: si potrebbe usare un’affermazione generica e attribuirla al capitalismo in generale.

Se si volesse essere più granulari, si potrebbe evidenziare il fatto che alcune aziende non stanno partecipando a programmi locali di raccolta della dispensa, o lamentare il fatto che il timore di contenzioso/assumersi intrinsecamente la responsabilità per eventuali danni causati dal consumo di prodotti “gratuiti” può smorzare l’entusiasmo delle persone per la distribuzione gratuita di cibo a chi ne ha bisogno.

E un recente TikTok che è diventato virale ha sollevato tutte queste preoccupazioni, insieme al sentimento aggiunto di un individuo che si sentiva semplicemente derubato.

Manuel Olivera stava visitando una pasticceria al Porto’s Bakery & Cafe a Buena Park, in California, dove gli sono stati addebitati $ 83,09 per un mucchio di prodotti da forno.

@mnolivera

Come ti sentiresti dopo aver speso quasi $ 100 e aver visto questo? #portosbakery #food #buenapark #california #waste #rippedoff #hiddencamera #basura #bad

♬ Cuba musica latina – csikcsikd

Fonte: TikTok | @mnolivera

Poco dopo aver acquistato tutte le deliziose prelibatezze, ha visto i lavoratori del negozio buttare via gli oggetti in bella vista dei clienti, mettendo una coperta bagnata sulla sua esperienza di acquisto.

pasticcini lanciati rabbiaFonte: TikTok | @mnolivera

Primo: fa sembrare il valore del prodotto che stai acquistando… beh… inesistente mentre guardi una persona da cui l’hai appena acquistato gettarlo letteralmente nella spazzatura.

“Come ti sentiresti come cliente? Mi sono sentito derubato!” Manuel ha scritto.

pasticcini lanciati rabbiaFonte: TikTok | @mnolivera

Tuttavia, sembrava che molti altri TikToker sulla piattaforma non condividessero la stessa opinione. Un certo numero di persone ha chiamato il TikToker “autorizzato” solo perché ha visto gli stessi beni che ha appena acquistato smaltiti sommariamente proprio davanti alla sua faccia.

pasticcini lanciati rabbiaFonte: TikTok | @mnolivera

Alcuni hanno affermato che potrebbero esserci altri motivi per cui i dipendenti hanno buttato via i pasticcini come se fossero stantii o non adatti alla vendita. Sebbene i grandi fornai siano molto simili ai chimici in quanto i loro prodotti devono essere perfettamente bilanciati/riscaldati e raffreddati per ottenere le rispettive trame e profili di sapore ideali, possono verificarsi biscotti/cannoli/qualunque cosa tu stia cuocendo.

pasticcini lanciati rabbiaFonte: TikTok | @mnolivera

Altri che hanno affermato di aver lavorato nel settore della ristorazione/ristorazione hanno affermato che molti prodotti alimentari vengono periodicamente lanciati perché, dopo un certo periodo di tempo, non sono sicuri da consumare o potrebbero correre il rischio di farlo.

pasticcini lanciati rabbiaFonte: TikTok | @mnolivera

Un altro individuo che ha affermato di aver lavorato in questo luogo specifico ha affermato che i prodotti che venivano lanciati contenevano carne e che erano sul posto dalle 5 del mattino. Tuttavia, il TikToker ha dichiarato che lo stesso tipo di prodotti che ha acquistato è stato eliminato solo pochi istanti dopo.

pasticcini lanciati rabbiaFonte: TikTok | @mnolivera

Ha sostenuto che il panificio avrebbe potuto dargli porzioni extra invece di buttarle via davanti a lui e ha ribadito che gli faceva sentire che ciò che aveva acquistato era essenzialmente inutile.

pasticcini lanciati rabbiaFonte: TikTok | @mnolivera

Sei d’accordo con il TikToker? Come ti sentiresti se comprassi delle ciambelle alle 22:00, solo per assistere a una persona che prende lo stesso tipo di ciambelle che hai appena comprato dallo stesso vassoio e le getta nella spazzatura? Pensi che i dipendenti avrebbero dovuto chiedergli se li voleva? O avrebbero dovuto semplicemente aspettare che tutti i clienti se ne andassero prima di metterli su un treno di sola andata per Garbageville?