MSNBC nomina il sostituto di Rachel Maddow

Rachel Maddow, animatrice de MSNBC, sera remplacée quatre nuits par semaine

La conduttrice televisiva Rachel Maddow è arrivata a occupare un posto speciale nel cuore dei suoi spettatori. Conosciuta per le sue interpretazioni intelligenti e ricche di sfumature sugli eventi attuali, il suo senso dell’umorismo e la sua civiltà in onda, Rachel ha consolidato il suo posto come una delle grandi ancore politiche del nostro tempo.

Ma di recente, la conduttrice ha ridotto il suo tempo di trasmissione su MSNBC e ora la rete ha annunciato che continuerà a ospitare il suo spettacolo in prima serata solo il lunedì sera. Quindi, chi sostituirà Rachel per il resto della settimana? E dove sta andando Rachel nella sua carriera? Ecco tutto quello che sappiamo.

Rachel MaddowFonte: Getty Images

Chi sta sostituendo Rachel Maddow?

Nel febbraio 2022, Rachel Maddow ha annunciato ai suoi spettatori che si sarebbe presa una pausa dal suo spettacolo notturno. Dopo più di un decennio in onda, l’ospite ha ammesso: “Sono nervoso per tutto questo. È un cambiamento nella mia vita. Ma è tutto per il bene”.

Dopo la pausa di due mesi, nell’aprile 2022, Rachel è tornata a MSNBC e ha rivelato che stava passando a un programma settimanale e avrebbe ospitato il suo popolare programma di notizie ogni lunedì sera. Il resto della settimana sarebbe stato riempito da una formazione a rotazione di ospiti ospiti.

Ora, l’host ha reso permanente il suo slot settimanale del lunedì. Nel giugno 2022, la rete ha annunciato che il giornalista e commentatore Alex Wagner avrebbe rilevato la fascia oraria in prima serata di Rachel quattro sere a settimana, dal martedì al venerdì. Alex inizierà a ospitare a metà agosto.

Alex WagnerFonte: Getty Images

Alex Wagner

Chi è Alex Wagner?

Secondo Il New York Times, Alex Wagner è una giornalista veterana con oltre due decenni di reportage alle spalle. Ha lavorato come analista per MSNBC ed è salita rapidamente fino a ospitare il suo programma diurno MSNBC nominato agli Emmy, Ora con Alex Wagner, dal 2011 al 2015. È rientrata nella rete nel 2022 come analista politico senior e conduttrice ospite, sostituendo Rachel e Chris Hayes.

Alex è stato anche co-conduttore e produttore esecutivo di Il circouna docuserie politica nominata agli Emmy su Showtime, e ha servito come corrispondente speciale per CBS News e co-conduttore di CBS questa mattina: sabato. Alex ha anche esperienza nel giornalismo cartaceo, avendo lavorato come redattore senior presso L’Atlanticocome giornalista per HuffPoste come corrispondente della Casa Bianca per Quotidiano di politica di AOL.

Il presidente di MSNBC, Rashida Jones, ha affermato che Alex sarebbe stata un’aggiunta gradita e cruciale alla rete, soprattutto mentre il paese si prepara per le elezioni di medio termine. “Voglio davvero che il takeaway di questo spettacolo sia una migliore comprensione di ciò che sta accadendo nel mondo”, ha detto Rashida, per Il New York Times.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Rachel Maddow Show (@maddowshow)

Dove sta andando Rachel Maddow?

Rachel non andrà davvero da nessuna parte, come dimostra il fatto che sarà ancora nella sua normale fascia oraria il lunedì. Sta solo prendendo tempo per altri progetti. Secondo TV Insidernel 2021, Rachel ha firmato un nuovo accordo pluriennale con NBCUniversal e MSNBC che le ha concesso più tempo per lavorare su nuovi contenuti.

Ciò include un film basato sul suo libro e un podcast chiamato Borsa uomo, su uno scandalo di corruzione politica che coinvolge l’ex vicepresidente degli Stati Uniti Spiro Agnew. Il film sarà diretto da Ben Stiller. Si dice anche che Rachel avvierà un nuovo podcast per NBCUniversal.