No, “Fortnite” non sta finendo: ecco come è iniziata la bufala

不,《堡垒之夜》并没有结束——这就是骗局的开始方式

Nonostante la forte concorrenza di Battle Royale come Leggenda dell’apice E Call of Duty: Warzone, Fortnite continua a dominare le classifiche. Il colorato sparatutto attira milioni di giocatori ogni mese e le sue collaborazioni con franchise famosi non mostrano segni di rallentamento.

Tuttavia, nuovi tweet e video hanno fatto sì che le persone si chiedessero se Fortnite si sta spegnendo. Epic Games, la società responsabile Fortniteha recentemente licenziato numerosi dipendenti e il Chief Creative Officer di Epic ha lasciato l’azienda all’inizio di settembre.

Allora quando è Fortnite fine? Oppure è tutto solo una bufala? Ecco cosa devi sapere sul futuro di Fortnite.

Quando finirà “Fortnite”?

Fai un respiro profondo – Fortnite non sta finendo. Non c’è stato alcun annuncio ufficiale da parte di Epic Games riguardo al tramonto di Fortnite, poiché il battle royale probabilmente continuerà a prosperare nel prossimo futuro. Per lo meno, il gioco dovrebbe sopravvivere per il resto del 2023 e fino al 2024.

Personaggio di FortniteFonte: Epic Games

Un personaggio di Fortnite che scivola su una liana.

Le voci di FortniteLa scomparsa di sembra essere derivata da vari screenshot che affermano di provenire da quelli ufficiali Fortnite account Twitter. Tuttavia, una rapida scansione del file profilo ufficiale mostra che non sono mai stati realizzati tweet del genere, indicando che l’immagine è solo un falso elaborato.

Considerando Fortnite sta raccogliendo milioni di dollari per Epic Games, non avrebbe molto senso che la società la chiudesse. Non è la prima volta che circolano voci Fortnite finendo, poiché una bufala simile è apparsa nel 2018.

Epic Games licenziò il 16% dei dipendenti e Donald Mustard se ne andò a settembre.

Epic Games ha recentemente licenziato una parte significativa della sua forza lavoro nel tentativo di ridurre i costi. Non è chiaro se ciò avrà un impatto Fortnite.

Dopo un’incredibile avventura, questo mese mi ritirerò dal mio ruolo di Chief Creative Officer di Epic.

Ho trascorso quasi 25 anni nel settore dei giochi collaborando con alcune delle persone più talentuose di sempre e sono così orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme. Dal… pic.twitter.com/9KJT9Jg2jr

— Donald Senape (@DonaldMustard) 8 settembre 2023

“Mentre Fortnite sta ricominciando a crescere, la crescita è guidata principalmente dai contenuti dei creatori con una significativa condivisione delle entrate, e si tratta di un business con margini inferiori rispetto a quando Fortnite Battaglia reale è decollato e ha iniziato a finanziare la nostra espansione”, si legge nella dichiarazione. “Il successo con l’ecosistema dei creatori è un grande risultato, ma significa un importante cambiamento strutturale per la nostra economia”.

La dichiarazione prosegue dicendo che la società sta ancora investendo in giochi con “Fortnite sviluppo di prima parte, il Fortnite ecosistema ed economia dei creatori”, e in ottobre si terrà un incontro aziendale per discutere del futuro dell’azienda.

Nel complesso, 830 dipendenti sono stati colpiti dai licenziamenti.

Prima dei massicci tagli, Donald Mustard, Chief Creative Officer, annunciò la sua partenza da Epic.

“Sono onorato di aver fatto parte della squadra che ogni giorno cerca di portare ‘gioia e delizia’ al Fortnite comunità”, ha annunciato Mustard su Twitter. “Non vedo l’ora di condividere il futuro di Fortnite come giocatore al fianco di tutti voi! I team sono nelle migliori mani e stanno lavorando su cose enormi, sbalorditive e incredibili!”

Fortnite continua a lanciare nuovi contenuti, tra cui nuovo equipaggiamento per gli abbonati della crew, nuove missioni del Battle Pass di Ahsoka Tano e nuovi contenuti in modalità Creativa 2.0.