"Non sono affari suoi A cosa serve la PTO" – Il manager nega il PTO del dipendente perché non gli piaceva il suo tono

"Ikke hendes forretning Hvad PTO er til for" — Leder nægter medarbejders PTO, fordi de ikke kunne lide deres tone

Uno sfogo “gaslighting” rivolto da un manager a un dipendente dopo che la sua richiesta di ferie retribuite è stata respinta sta diventando virale su TikTok. Il video, che è stato caricato sull’account @unoreverse706 del sito, era accompagnato da una didascalia che descriveva in dettaglio il reclamo della persona nei confronti del proprio datore di lavoro.

Si legge: “Tutto quello che ho detto è che ho guadagnato il mio PTO come parte del mio compenso e ho il diritto di prenderlo. Questo è stato sufficiente per farli impazzire e ricorrere al gaslighting come al solito.”

La clip mostra un’immagine screenshot di un dipendente impegnato in una chiamata con il manager in questione: nel video si poteva sentire il supervisore parlare.

“POV: i tuoi manager negano il tuo PTO e poi ti illudono per aver fatto valere i tuoi diritti”, scrive TikToker in una sovrapposizione testuale del loro video: “Il modo in cui ti sei avvicinato alla discussione in loco e il modo in cui ti stai avvicinando a questo PTO, discussione, è solo meschino, è solo che, ancora una volta, il feedback è inappropriato,” dice il supervisore al dipendente nella clip registrata.

@unoreverse706

Tutto quello che ho detto è che ho guadagnato il mio PTO come parte del mio compenso e ho diritto a prenderlo. Questo è bastato perché impazzissero e ricorressero al gaslighting come al solito. #tossicimanagers #tossiciworkplace #retaliation #gaslighting #trauma #ptsd #quietfiring #quietfired #fired #layoffs #corporatelife #corporateamerica #worklife #9to5 #workdrama #workproblems #unoreverse

♬ suono originale – unoreverse

Fonte: TikTok | @unoreverse706

La loro conversazione continua: “È inappropriato il modo in cui ti avvicini e ne discuti perché a volte è come se fosse un no. E devi essere così, e potrebbe, e so che sarà frustrante, ma è proprio così lo è. Questa volta sarà un no,” dice il supervisore della chiamata al lavoratore che stava tentando di prendersi una pausa retribuita.

“Sarebbe una situazione diversa come (il TikToker indica che il supervisore alza gli occhi al cielo) vorrei che tu avessi affrontato la risposta alla richiesta PTO in un modo diverso, come, immagino, sai se avresti potuto dire qualcosa più sulla falsariga di…”, continua a dire il responsabile dell’operaio.

Poi si lanciano in un esempio di come avrebbero voluto che la lavoratrice rispondesse al loro rifiuto della sua richiesta di ferie retribuite: “Capisco perfettamente e ci tengo molto a questo lavoro. Questa richiesta di PTO è per un’emergenza familiare o qualcosa del genere che io penso che sarebbe stata la risposta appropriata.”

il capo nega la richiesta di ptoFonte: TikTok | @unoreverse706

Il supervisore continua ripetendo che, poiché non gli è piaciuto il modo in cui il dipendente ha reagito al fatto che la sua richiesta di PTO non è stata soddisfatta, questo è probabilmente il motivo per cui l’hanno vista rifiutare due volte: “Il modo in cui hai risposto è proprio, è davvero difficile da capire” torna indietro da quello.”

“Sai, ci sono un sacco di supposizioni in quell’e-mail ed era molto inappropriato per due manager. Quindi non sono proprio sicuro del motivo per cui dovrei lottare per te quando non sembra che tu stia lottando per farlo, sai, sviluppare forti rapporti con noi.”

Il manager continuò: “Andando avanti ci deve essere più rispetto lì, è solo che è davvero, davvero inappropriato e che sia o meno qui o in qualsiasi altra azienda, voglio dire, non parlerei mai con Jordan e Mariam in quel modo. , anche se l’ho sentito. Ed è, ancora una volta, molto deludente perché penso di non averti mostrato altro che flessibilità, comprensione e gentilezza.”

il capo nega la richiesta di ptoFonte: TikTok | @unoreverse706

Ha continuato a dare lezioni al dipendente sul suo comportamento: “Ma voglio che tu lo sia, voglio essere molto chiaro qui che solo perché sono gentile e comprensiva non significa che sono debole. E quando qualcuno si comporta in modo inappropriato ho bisogno di essere molto, molto chiaro che ciò non dovrebbe mai più accadere.”

I commentatori che hanno risposto al video non sembravano pensare che rimandare il tempo libero retribuito fosse una richiesta, ma piuttosto una cortesia nei confronti del management nel far loro sapere che non lavoreranno durante quel periodo.

Come questo TikToker che ha scritto: “Ecco l’accordo. Non inserisco ‘richieste’ di ferie. Inserisco le notifiche”

Un’altra persona ha affermato di lavorare nelle risorse umane e ha risposto affermando: “Qui le risorse umane: non sono affari suoi lo scopo del tuo PTO. Non vedo alcun problema con quello che hai detto. Alcuni manager sono così suscettibili” viaggio di potere, lo giuro”

il capo nega la richiesta di ptoFonte: TikTok | @unoreverse706

Molte altre persone hanno osservato che pensavano che il lavoratore fosse intrappolato in un ambiente di lavoro potenzialmente tossico e che non avrebbero dovuto preoccuparsi di come stavano utilizzando le loro ferie retribuite o se un supervisore sarebbe andato o meno approvarlo o meno.

“Non dovresti spiegare la PTO”, ha scritto qualcuno.

Un altro ha risposto: “Voglio lasciare il lavoro per lei”

“wow, è davvero condiscendente”

“Che manager orribile. Per favore dimmi che è stata licenziata”, ha scritto qualcun altro.

Un altro utente dell’applicazione ritiene che la disconnessione tra manager e lavoratori nei lavori aziendali abbia a che fare con un malinteso fondamentale quando si tratta di priorità: “Questi manager e le risorse umane pensano che tutta la tua vita ruoti attorno a un lavoro casuale”

il capo nega la richiesta di ptoFonte: TikTok | @unoreverse706

E poi alcuni hanno semplicemente espresso il loro shock per il modo in cui il manager si è rivolto al dipendente: “Sono onestamente STANCO di questi lavori aziendali tossici. Ne ho abbastanza.”

Per altri, si trattava solo di cercare di fermare i toni degli altri: “Quindi ti sta controllando il tono su PtO ??”

“Amano controllare il nostro tono quando ci difendiamo”

Ti è mai capitato di finire nei guai sul lavoro solo perché ritieni che ai tuoi superiori non piacesse il modo in cui parlavi/rispondevi, non concedendoti i privilegi specifici derivanti dal tuo lavoro?