Ogni bambino degli anni ’90 ha bei ricordi di “American Gladiators” – Dove sono adesso quei guerrieri della TV?

Ogni bambino degli anni '90 ha bei ricordi di

Con nomi come Nitro, Laser e Blaze, è quasi impossibile trovare qualcuno a cui non piacciano i Gladiatori americani. Lo spettacolo è iniziato nel 1989 e ha funzionato per sette incredibili stagioni prima di appendere il suo spandex nel 1996. La premessa era semplice: gli atleti dilettanti competono contro gladiatori autodefiniti in prove di forza e destrezza.

Due uomini e due donne hanno preso parte a varie sfide fisiche, con il vincitore che ha ricevuto un premio di $ 10.000 e la possibilità di diventare un Gladiatore. Questi guerrieri erano ex bodybuilder o atleti professionisti che sfidavano i contendenti in ogni senso della parola. È stato sciocco, esagerato e molto divertente, ma è stato anche doloroso. Il loro viaggio è descritto in a 30 per 30 documentario giustamente intitolato Il documentario sui gladiatori americani. Ma dove sono adesso i Gladiatori americani? Entriamo in esso.

Fonte: Getty Images

nitro

DanClarkFonte: Facebook/DanNitroClark

DanClark

Dan Clark, noto anche come Nitro, era presente Gladiatori americani dal 1989 al 1992 e tornò per la stagione 1994-1995. Al giorno d’oggi è un oratore motivazionale che gira il paese, ispirando le persone a vivere la loro vita migliore senza rimpianti. L’ex calciatore professionista ha anche scritto due memorie: F Morire E Gladiatore.

Laser

Jim StarFonte: Facebook/jimstarr32

Jim Starr con suo nipote.

Laser ha preso d’assalto lo spettacolo per tutte e sette le stagioni. Nella sua vita reale, Laser si chiama Jim Starr, il che è appropriato dato che è salito alle stelle dopo la fine dello spettacolo. È rimasto saldamente radicato nel mondo del fitness diventando l’ex direttore dello sviluppo del prodotto per 24 Hour Fitness e il fondatore di Sports Nutrition Consulting Group. Attualmente è direttore dello sviluppo del prodotto presso The Grind, un’azienda di articoli sportivi per esterni.

Fiammata

Sha-Ri Pendleton-MitchellFonte: YouTube/American Gladiators (fermo video)

Sha-Ri Pendleton-Mitchell

Dal 1989 al 1992, Sha-Ri Pendleton-Mitchell aka Blaze, si è fatta strada attraverso American Gladiators. In qualità di ex ostacolista e saltatore triplo presso l’Università del Nebraska che purtroppo ha subito un infortunio che ha posto fine alla carriera, era perfetta per lo spettacolo. Secondo la sua pagina LinkedIn, ha scambiato la sua forza con la matematica. La elenca come insegnante di matematica per il Distretto scolastico unificato di Rialto.

Gemelli

Michele HortonFonte: YouTube/American Gladiators (fermo video)

Michele Horton

I Gemelli di Michael Horton erano i preferiti dai fan, ma come mostrato nel suddetto 30 per 30 documentario, era una storia diversa dietro le quinte (per Yahoo). A causa della sua popolarità, la sua vita familiare ha sofferto, ma Horton è stato costretto a mantenere felici i fan, spesso impiegando ore per firmare autografi dopo lo spettacolo. I suoi due figli hanno continuato a giocare a calcio, con uno di loro – Wes Horton – che in precedenza giocava per i Carolina Panthers.

Ghiaccio

Lori FetrickFonte: Instagram/@loriicefetrick

Lori Fetrick

Lori Fetrick era il Gladiatore più cool ed è per questo che il suo soprannome era Ice. In effetti ha preso il suo personaggio e l’ha trasformato in un podcast chiamato Rilassati con il ghiaccio. In esso si tuffa e va “dietro le quinte dello spettacolo iconico n. 1 degli anni ’90. È tempo di avvicinarsi e di conoscere cosa ci ha spinto come Gladiatori, quali sfide abbiamo affrontato e come le abbiamo superate per raggiungere il nostro obiettivi”, secondo il suo canale YouTube. Di solito ha altri Gladiatori come ospiti. È assolutamente da ascoltare!

Malibu

Deron McBeeFonte: YouTube/American Gladiators (fermo video)

Deron McBee

Lesioni su Gladiatori americani erano decisamente la norma, anche se Deron McBee ha subito uno dei peggiori quando uno stuntman è caduto su di lui. Conosciuto come Malibu, ha dovuto riprendersi da una vertebra schiacciata, due ginocchia esplose e un’ernia del disco. Dopo la fine del suo periodo da Gladiatore, Deron ha avuto piccole parti in film come Batman per sempre E Mortal Kombat: Annientamento. Fino a dicembre 2020 ha ospitato un podcast cristiano chiamato I problemi della vitache trattava questioni di vita, attualità e recupero dalla dipendenza attraverso una lente religiosa.

Sciabola

Lynn "Rosso" WilliamsFonte: YouTube/American Gladiators (fermo video)

Lynn “Rosso” Williams

Parlando di Mortal Kombat: Annientamento, Lynn “Red” Williams (Sabre per i suoi fan) ha interpretato Jax nel film e il ragazzo è stato un grande casting. Da gennaio 2016 guida i Point Blank Ministries come loro predicatore e fondatore, secondo LinkedIn.

Dallas

Sala ShannonFonte: Instagram/@knockout_artist_shannon

Sala Shannon

Shannon Hall si è unita allo spettacolo nel 1994 e si è guadagnata il nome di Dallas perché nessuno sapeva come chiamarla, ed era lì che viveva in quel momento. Ciò che ha davvero attirato l’attenzione è stata l’entrata di Dallas, che è stata una serie di salti mortali. Si potrebbe dire che è andata fuori di testa. In un mondo post-gladiatori finì per fare boxe e divenne quasi una diva della WWE. Alla fine ha aperto una palestra in Florida chiamata Gladiator Arenal, ma ora è un’istruttrice di MMA, secondo il suo Instagram.