In piedi! Una donna affronta il razzismo durante il volo e i social media sono dietro di lei al 100%.

起来! 女性在飞行中遭遇种族歧视,社交媒体支持她 100%

Quando impareranno queste persone?

Sebbene viaggiare sia un’esperienza piacevole, la maggior parte delle persone può concordare sul fatto che affrontare la seccatura di controllare i bagagli, trovare il proprio posto senza incidenti e trattare con i compagni di viaggio a volte può essere problematico. Dopotutto, alcune persone semplicemente non sanno come praticare una corretta etichetta di viaggio.

Sfortunatamente, il razzismo continua ad alzare la sua brutta testa in tutto il mondo e dopo che una donna su TikTok ha vissuto l’esperienza più spiacevole in voloi social media non le mostrano altro che elogi.

Ecco il 4-1-1 sullo sfortunato incidente.

Una persona in possesso di uno smartphone con il logo TikTokFonte: Getty Images

Una donna affronta un razzista su un volo e la reazione è proprio quella che ti aspetteresti.

In un video del 27 maggio 2023, la creatrice di TikTok Taila @Talia.thecreator si è ripresa mentre affrontava un passeggero sconosciuto seduto accanto a lei.

Il testo recita: “POV: hai deciso di affrontare il razzista seduto accanto a te durante il tuo volo”.

“Sai cosa? Non avevo intenzione di dire niente, ma ho deciso che voglio che tu ti senta a disagio quanto me,” disse Talia all’uomo.

“Voglio che tu sappia che ho visto i tuoi messaggi di testo e penso che tu sia disgustoso”, disse Talia.

“Quale messaggio di testo?” rispose l’uomo fuori campo.

“Sai esattamente di cosa sto parlando”, rispose Talia. “Non lo ripeterò perché non è necessario che tutti lo sappiano. Ma voglio che tu sappia che lo so, ti ho visto e penso che tu sia disgustoso”.

@taila.thecreator

Seduto accanto a un razzista sul mio volo di quattro ore da Porto Rico ad Atlanta questa settimana. Sì, avrei potuto farmi gli affari miei, ma perché dovrei lasciarlo scivolare? Mi è capitato di dare un’occhiata e vedere le parole “grande donna nera”, quindi ho continuato a leggere. Lui e la sua famiglia hanno continuato a parlare dei guai di essere bloccati seduti accanto a neri e gay. Poi vedo quest’uomo dire che spera che le compagnie aeree continuino ad aumentare i prezzi in modo che queste persone vengano eliminate. Se sarai abbastanza coraggioso da tirare fuori il tuo telefono nel sedile centrale di un aereo e parlare liberamente in modo irrispettoso dei neri, allora sarò abbastanza coraggioso da dirti qualcosa. Cosa avresti fatto? #traveltiktok #racistoftheday #racistencounter #airplanedrama #travelingwhileblack #blacktravelfeed

♬ suono originale – Taila • Consigli di viaggio

La didascalia di Talia recita: “Seduto accanto a un razzista durante il mio volo di quattro ore da Puerto Rico ad Atlanta questa settimana. Sì, avrei potuto farmi gli affari miei, ma perché dovrei lasciarlo scivolare? Mi è capitato di dare un’occhiata e vedere le parole “grande donna di colore”, quindi ho continuato a leggere. Lui e la sua famiglia hanno continuato a parlare dei guai di essere bloccati seduti accanto a persone nere e gay. Poi vedo quest’uomo dire che spera che le compagnie aeree continuino ad aumentare i prezzi in modo che queste persone vengano sballate Se sarai abbastanza coraggioso da tirare fuori il tuo telefono nel sedile centrale di un aereo e parlare liberamente in modo irrispettoso dei neri, allora sarò abbastanza coraggioso da dirti qualcosa. Cosa avresti fatto ?”

Talia ha continuato a chiedere all’uomo se avesse qualcosa da dire sui suoi sentimenti e lui ha risposto: “No”.

“E parlando di compagnie aeree che eliminano le persone, forse se aumentano i prezzi, forse non saresti in grado di permetterti di sederti con la tua famiglia”, ha aggiunto Talia. “In questo modo, non devono sedersi accanto ai neri”.

Un logo TikTok fuori da un ufficio negli Stati UnitiFonte: Getty Images

L’uomo ha tentato di scusarsi impenitente e Talia lo ha chiuso immediatamente.

“Non devi essere dispiaciuto per me”, rispose Talia. “Ti dispiace perché l’ho visto. Ma voglio che tu ti senta a disagio quanto me seduto accanto a te.”

“Va bene, lo sono”, rispose l’uomo.

Talia ha concluso il confronto dicendo: “Dovresti esserlo”.

Logo TikTok su uno smartphoneFonte: Getty Images

Gli utenti di TikTok hanno elogiato Talia per come ha gestito la situazione.

Sebbene l’identità dell’uomo sia sconosciuta, gli utenti di TikTok sono felicissimi di come Talia abbia deciso di gestire la situazione. Sfortunatamente, una volta che vengono mostrate azioni razziste, alcune persone sentono il bisogno di intensificare la situazione.

Tuttavia, Talia ha deciso di gestire la situazione con il giusto tatto. Dopotutto, non vogliamo che il creatore di contenuti finisca nella “no-fly list”.

“So che il tuo cuore batteva dicendo questo e tesoro … ma ti sei alzato comunque. Orgoglioso oltre l’orgoglioso “, ha condiviso una persona.

“Ci è voluto molto coraggio. Sei incredibile”, intervenne un’altra persona.

Le persone nella sezione dei commenti concordano tristemente sul fatto che questa probabilmente non è stata la prima o l’ultima volta che l’uomo ha detto cose denigratorie sui neri sugli aeroplani e oltre.

@taila.thecreator

Rispondendo a @mamamimi1976 Non avrebbe nemmeno pensato nella mia direzione quando l’aereo è atterrato. #racistsinthewild #airplaneencounters #blacktravelers #imbarazzo

♬ suono originale – Taila • Consigli di viaggio

Tuttavia, c’è la possibilità che ci penserà due volte prima di vomitare dichiarazioni irrispettose su una persona di colore in situazioni future.

A dire la verità, il razzismo potrebbe non essere mai una cosa del passato. Ma se tutti riusciamo a gestire le cose con tanta grazia e coraggio, la situazione migliorerà dieci volte.

Sebbene il video di Talia non riveli l’identità dell’uomo, speriamo che abbia intrapreso ulteriori azioni allertando il personale della compagnia aerea.